sessione gruppo online

Quante volte ti è capitato di sentire raccontare una storia, in ambito simile o completamente diverso da quello in cui eri, e hai pensato: "Anche a me è successa una cosa così. So come ci si sente. Conosco quella sensazione".

Siamo abituate a pensare alla condivisione e alla sinergia di gruppo solo in alcuni contesti e questa proposta ha l'intento di usare la forza del gruppo in relazione al benessere e alla crescita personale.
Se hai partecipato a uno dei miei cerchi di meditazione a distanza (scopri cosa sono cliccando qui) sicuramente sai bene di cosa parlo e sai quanto siano tangibili gli effetti del fare le cose insieme.

Certo, ci sono emozioni e situazioni che tutte abbiamo vissuto, ma ogni esperienza è unica, nel bene e nel male, per l'insieme di dettagli, contesti, sensazioni, reazioni ed evoluzioni che costruiscono la nostra esperienza e scrivono la nostra storia.

L'idea delle sessioni di gruppo online nasce da questo: lavorare insieme su alcuni argomenti ti aiuterà a trattare meglio anche le specificità e i dettagli della tua esperienza perché, grazie al confronto, avrai modo di riconoscere altri aspetti, emozioni, dubbi o paure che vivi, o hai vissuto, e a cui non sei riuscita a dare un'identità e a metabolizzarla per bene.

Probabilmente la soluzione è proprio sotto gli occhi ma è difficile vederla se guardi sempre dalla stessa prospettiva.

Quali benefici ottengo dalla sessione di gruppo online?

L'obiettivo degli incontri online è lavorare su tematiche comuni con le tecniche energetiche e vibrazionali per iniziare a sciogliere i nodi, o parti di essi, sfruttando la sinergia del gruppo e la capacità di farsi da specchio rispetto al vissuto su cui andremo a lavorare.

Questo ti consentirà di:

  • lavorare su schemi mentali, comportamenti e scelte ripetitive
  • imparare modalità e strategie pedagogiche, olistiche o comunicative per affrontare le situazioni che stai vivendo apportando piccole modifiche che ti daranno risultati diversi
  • incontrare altre persone che come te hanno un approccio olistico-spirituale alla vita
  • capire quali tecniche olistiche sono più adatte a sciogliere le difficoltà legate al tema oggetto dell'incontro
  • avere un primo supporto e sostegno per i tuoi blocchi e nodi a un costo contenuto rispetto alle consulenze individuali
  • se deciderai di passare al lavoro 1 a 1 con me avrai già fatto parte del lavoro in gruppo e potremo concentrarci sugli aspetti specifici che restano da trattare

Come si svolgono le sessioni di gruppo online?

Sono incontri in un'aula virtuale su Zoom. Questo significa che potrai prepararti una tazza del tuo tè preferito, avere carta e penna a portata di mano e seguire l'incontro ovunque tu sia grazie a un supporto come pc, cellulare, tablet e una connessione internet. Sarà come prendere il té tutte insieme ma a chilometri di distanza. Potenza del web!

Sarà possibile vedersi via webcam e comunicare come se fossimo una di fronte all'altra, potrai interagire, fare domande, raccontarti, dare suggerimenti.

Se non vuoi farti vedere perché sei raffreddata o non dormi da giorni, hai i bigodini in testa o tuo figlio ti ha macchiato la camicia con il pennarello 3 minuti prima dell'incontro, ti basterà chiudere la webcam o il microfono per assistenere senza preoccuparti del contorno e potrai concentrarti sulla sessione in tutta tranquillità e usare la chat per comunicare.

Cosa faremo durante le sessioni di gruppo online?

Ogni sessione dura un'ora e mezza circa con queste modalità:

  1. Accoglienza, saluti e centratura.
  2. Segue la parte teorica in cui ti spiegherò alcuni aspetti relativi al tema della sessione.
  3. Nella seconda parte dell'incontro parleremo del tema previsto (trovi le specifiche a fondo pagina). Ti racconto quali tecniche olistiche sono più adatte e le differenze in termini di tempistiche e risultati. (Tra queste ci sono floriterapia, EFT, visualizzazione, journal therapy, reiki, meditazione, spiritualità, ecc.)
  4. Nel parte di confronto potrai fare domande e proporre aspetti critici da trattare (a tal proposito leggi il disclaimer finale) oppure puoi inviarmi un'email prima dell'incontro per raccontarmi la tua situazione e io sarò la tua portavoce nel condividere la tua storia con le altre senza fare il tuo nome per tutelare al massimo la tua privacy.
  5. Saluti e ringraziamenti per il lavoro svolto insieme.

I live meeting hanno un orario d'inizio e, come forma di rispetto per tutto il gruppo, dopo la fase di accoglienza e i saluti iniziali (dura circa 10 minuti), una volta iniziata la sessione effettiva non sarà possibile accedere all'aula. In questo caso riceverai il file audio con la registrazione del LM e potrai riascoltarlo in tutta calma ma perderai la possibilità di fare domande in diretta e interagire con le altre.

Prossima sessione di gruppo

Gli incontri sono a numero chiuso in modo da concedere a tutte il tempo necessario per intervenire e fare richieste o ascoltare la propria storia se me l'hanno inviata prima dell'incontro.

Giovedì 18 giugno ore 21
Rimuovi i blocchi un pezzo per volta. Iniziamo?

 

Iscrizione e prezzi

Se effettui la prenotazione con bonifico bancario avvisami per favore così scalo il tuo posto da quelli disponibili.

Il giorno prima dell'incontro riceverai un'email con link per accedere a Zoom.

Puoi iscriverti entro il 16 giugno.

Riserva il tuo posto al Live meeting costa solo 28 euro e dura circa un'ora e mezza.

Puoi prenotare i LM pagando in modo sicuro con il circuito Paypal dal pulsante qui sotto oppure con bonifico bancario (trovi i dati qui).


Disclaimer

Il servizio è rivolto a donne maggiorenni. Se sei seguita da altro professionista ti invito a procedere il percorso che stai già facendo per non sovrapporre troppi interventi.

Iscrivendoti alle sessioni di gruppo accetti che la sessione venga registrata, condivisa con le altre iscritte e salvata in archivio per eventuali condivisioni successive. Voglio che tu sia consapevole e responsabile che ciò che dirai durante gli incontri sarà condiviso con il resto del gruppo e sarà registrato. Lo ribadisco per trasparenza affinché tu possa scegliere cosa dire e cosa invece omettere per poterlo affrontare in un'eventuale consulenza individuale successiva. Per tutelare la tua privacy puoi scrivermi prima dell'incontro e farò io da portavoce della tua storia così che tu non debba esporti. 

I temi trattati e i suggerimenti dati duranti i LM sono relativi a tecniche olistiche e vibrazionali e NON sono sostitutivi del parere medico. Declino ogni responsabilità sull'uso che verrà fatto delle informazioni pedagogiche e olistiche condivise durante gli incontri che si intendono a carattere personale (riservato e diretto alle iscritte) e non per formazione professionale. Non potrai diffondere le indicazioni di trattamento a terzi in segno di rispetto verso il mio lavoro e verso le altre partecipanti agli incontri.

Hai ancora dubbi o curiosità da sciogliere? Sentiti libera di scrivermi e sarò felice di fare chiarezza. 🙂