Questo test si ispira al romanzo Pikorua - Incontro degli opposti, secondo episodio della trilogia di Deana.
Scegli il simbolo che più ti colpisce e scopri quale schema di protezione metti in atto quando ti senti in pericolo e cosa può aiutarti a non sentirti minacciata/o.

Acquista il romanzo in formato cartaceo o digitale.

Tauhou Test pikoruaTauhou - E' un uccellino simile al passerotto che ha la caratteristica di avere l'occhio contornato di un grigio argentato. Protegge il suo nido con forza e veemenza, si sposta soprattutto di notte.

Se hai scelto questo simbolo probabilmente ti senti molto al sicuro solo quando sei nel tuo nido e ti senti a casa. Accudisci il tuo spazio con attenzione e lo difendi da eventuali invasioni, fisiche o mentali, esterne e sei in grado di sfoderare grinta e forza nel momento in cui ti senti minacciata/o. Capire quali sono i comportamenti e gli atteggiamenti esterni che ti creano ansia ti aiuterà a comprendere il tuo punto debole e a lavorare su di esso per non stare in un costante atteggiamento di difesa. Vuoi scoprire di più? Visita la pagina di Amazon

Roimata - test Pikorua- romanzo Mathilda StilldayRoimata - Questo simbolo raffigura una goccia, o meglio una lacrima. Tears drop è un simbolo che collega al dolore passato, ai lutti, alle perdite e alle separazioni.

Se hai scelto questo simbolo probabilmente hai vissuto un grande dolore da cui a volte senti ancora il bisogno di difenderti e cerchi di allontanarlo per non esserne schiacciato. Roimata è un simbolo che aiuta a lasciar fluire il dolore, grazie alle lacrime, per ritrovare nuova forza e per non sentirsi minacciati dal passato ma, al contrario, trasmutarlo in esperienza che fortifica e aiuta a crescere. Scopri di più. Preordina/acquista Pikorua (Deana 2)

Delfini test Pikorua Mathilda StilldayPapahu (delfino) - Questo simbolo rappresenta il delfino, la sua saggezza, l'unione con l'acqua, elemento legato alle emozioni.

Se hai scelto questo simbolo è probabile che tu chieda protezione a ciò che è esterno da te. Che sia un amuleto, una persona di riferimento che consideri saggia o esperta o ancora un rituale scaramantico, la tua sensazione di protezione trae forza da ciò che ritieni essere più forte di te. L'invito in questo caso è volto a riscoprire e focalizzarti sulle tue doti, dar loro maggiore spazio affinchè tu possa aumentare l'autostima e ti senta più sicura/o delle tue capacità. Scopri a quale personaggio del romanzo è legato questo simbolo, clicca qui.

Airone bianco - Pikorua test - Mathilda StilldayKotuku (airone bianco) - Questo simbolo raffigura un airone bianco, animale raro, leggero, copre distanze inimmaginabili durante le sue migrazioni.

Se hai scelto questo simbolo probabilmente il tuo senso di sicurezza si manifesta quando ti senti libera di muoverti, spostarti, viaggiare, scegliere, decidere. I cambiamenti non ti spaventano ma, al contrario, ti senti minacciato dalle situazioni e relazioni che ti fanno sentire in gabbia. Al contrario del Tauhou, non senti il bisogno di avere un nido da accudire e difendere ma sei più orientato e aperto alle novità, alle scoperte, alla sperimentazione. Assicurati di avere sempre con te un buon paio di scarpe e una mappa che ti aiuti a raggiungere gli obiettivi e a non diventare dispersiva/o.  Sei curiosa di sapere a quale personaggio è collegato? Clicca qui.

Koropepe - Pikorua romanzo -Mathilda StilldayKoropepe - Questo simbolo raffigura il corpo di un'anguilla e la testa di un uccello. Nella sua forma ricorda il Koru, la spirale (vedi il primo romanzo della trilogia).

Se hai scelto questo simbolo può voler dire che vivi una profonda connessione con l'Universo o la Fonte. Koropepe permette di restare connessi con le emozioni (acqua) e con i pensieri (aria) e aiuta a restare centrati, ma aperti al Tutto. La sua forza protettrice si manifesta su diversi piani, compresi quelli sottili, extrasensoriali, invisibili. Potresti avere doti extrasensoriali di cui non sei pienamente consapevole e questo a volte ti fa sentire minacciata, vulnerabile e bisognosa di un aiuto superiore per gestire la sensitività. Scopri di più cliccando qui.

 

Se vuoi scoprire altre info sul dietro le quinte del romanzo e della trilogia, visita la pagina del blog di Pikorua.

Test Pikorua © Mathilda Stillday - La riproduzione, anche parziale, senza previo consenso dell'autrice è severamente vietata. Grazie della collaborazione.

Salva

Salva

Salva

Comments

  1. Rosalba

    Koropepe. Scopri di piú cliccando qui=non si apre nulla. Impossibile raggiungere il sito. Deve esserci un problema.

    1. Ciao Rosalba, grazie della segnalazione. Ho provveduto subito a modificare il link. 😀 Ora dovrebbe funzionare a dovere. 😀

  2. Pingback: Esce Pikorua, secondo episodio di Deana - Mathilda Stillday

  3. Matilde

    Ho scelto KOTUKU, sono una persona libera ed indipendente, é mi rappresenta non ho paura di viaggiare da sola

Add A Comment