Metodo ROADS -gestione del tempo

Se sei arrivata su questa pagina probabilmente fai parte di quella fetta di persone che vive la vita correndo tra un impegno e l’altro e la frase che reciti come un mantra è “Non ho tempo”. Sappi che sei in buona compagnia. Voglio offrirti la possibilità di dare una svolta alla tua vita.

Novità: nuovo sito per il metodo ROADS.

A novembre 2017 è nato il sito tutto dedicato al metodo ROADS. Ho sentito l’esigenze di dargli uno spazio dedicato perché il metodo ROADS non è strettamente legato all’approccio olistico vibrazionale quindi necessitava di uno spazio più neutro. Vuoi conoscere il tuo livello di stress, scoprire le consulenze o il corso che può aiutarti a far pace con l’orologio e la to do list?

Visita il nuovo sito

oppure procedi con la lettura su questa pagina se vuoi capire meglio cosa sia il ROADS.


Cos’è il metodo ROADS per la gestione del tempo?

Il metodo ROADS è un insieme di strategie e accorgimenti che ti permettono di fare ordine nella tua vita e capire in cosa investire le tue energie. Uso questo termine perché il tempo è denaro e investirlo e risparmiarlo faranno la differenza nella tua vita.

Un altro metodo sulla gestione del tempo? 

Voglio raccontarti com’è nato il ROADS. Nel 2011 stavo editando il mio primo romanzo, avevo il blog, gestivo un gruppo sui libri, stavo organizzando il nostro matrimonio e avevo un bimbo di pochi mesi. Chi mi conosceva ha iniziato a chiedermi come facessi a seguire tutto così ho deciso di studiare time management e osservavo le mie giornate per capire meglio come percepivo il tempo, quali  erano gli errori più comuni e come gestivo le attività. La maggior parte delle tecniche strutturate erano scritte da uomini e avevano ricette poco flessibili inoltre, spiegavano come fare di più e non come fare meno e meglio. Sono bravissima a incasinarmi da sola con mille idee e progetti (ecco perché la donna del logo ha la bicicletta!). Quante volte hai detto “Vorrei un’ora di tempo tutta per me?”
Avevo notato che i metodi in circolazione avevano alcuni punti in comune, ma nessuno di quelli che ho incontrato aveva un approccio olistico e, al contrario, tendevano a creare esseri super performanti.

Qual è l’obiettivo del metodo ROADS?

Hai presente quando inizi a preparare la festa di compleanno per chi ami e hai un sacco di cose da fare e corri, spunti voci dalla lista e ti arrabatti tra una cosa è l’altra in pieno stress? Purtroppo questa sensazione è simile a quella che vivi ogni giorno solo che non ne sei consapevole e non voglio vivere così e credo che non lo voglia neanche tu. Scelgo di vivere diversamente. Preferisco andare a dormire con la sensazione che si ha quando la festa è finita, soddisfatta dei sorrisi, di aver usato bene il tempo, si può sorridere degli imprevisti e conservare un po’ di tempo per sé per rilassarsi e ritrovare il benessere. Il motto del metodo è Cavalca il tuo tempo.

Chi può usarlo? 

Il metodo è adatto a donne che devono gestire casa, lavoro spesso un secondo lavoro, magari vorrebbero dedicarsi a un hobby o ad avviare un’attività in proprio ma si dicono “Non ho tempo”. E’ perfetto per chi lavora part-time e per chi è libera professionista o imprenditrice poiché ha più margine di flessibilità per gestire le attività secondo lo schema a blocchi.

Quando si può usare? 

Si possono roadizzare intere giornate o solo qualche ora a settimana in base all’obiettivo che vuoi raggiungere e ai tuoi bisogni. Il metodo ti fornisce alcuni ingredienti che puoi usare a tuo piacimento per avere risultati diversi.

Come aumentare l’autostima

Se ti sei trovata spesso a fare i conti con una sensazione di inadeguatezza e sei arrivata a somatizzare con disturbi vari che vanno dal mal di testa all’acidità di stomaco causati dallo stress, sappi che uno dei primi effetti del ROADS è proprio aumentare l’autostima perché ti darà la possibilità di tornare ad essere padrona del tuo tempo e del tuo benessere. Ti sembra poco?

Ok, lo so, hai poco tempo e io non voglio fartene perdere. Misura il tuo livello di stress e scopri il servizio più adatto alle tue esigenze per ripartire nel più breve tempo possibile.

Se hai dubbi o curiosità sentiti libera di scrivermi.