Scegli una carta: aprile 2020

Aprile è iniziato da qualche giorno e non serve essere veggenti per sapere che probabilmente non sarà molto diverso da marzo. Tutto dipende da cosa succederà dopo Pasqua ma secondo…

Attacchi o fuggi?

In genere attacco. In questo periodo evito. Passo oltre. Se dovessi dire la mia su ogni post velenoso, commento banale, invito alla guerra e alla rivolta che leggo, arriverei a…

Tutto quello che serve

Lui: “Il nostro distributore ha finito i portatili”. Io: “Davvero? Ho chiesto 4 cose in azienda agricola e non c’erano. Nessuna delle quattro. In dieci anni di spesa non è…

Quando avrò tempo

Una delle cose difficili in questa fase in cui tutti siamo messi alla prova da situazioni personali, familiari e professionali è restare calmi e centrati. I medici sono chiamati a…

Una corona che nessuno vuole

C’è stato un tempo in cui il nemico invisibile aveva la forma delle nuvole. Giocavo nel piazzale sotto casa di mia nonna e, appena la palla finiva nelle aiuole, si…

Scegli una carta: marzo 2020

Sono giorni strani questi. Si respira l’emergenza ovunque e basta uno starnuto per vedere sparire le persone accanto. Eppure è periodo di pollini e fioriture, non solo di virus ma…