stesa carte oracolo giugno

Scegli una carta: giugno

Eccoci con scegli una carta di giugno. Questo mese ha segnato la ripresa. O sei tra coloro che sono ancora nella fase 1-2 non si sa? Un ritorno lento e graduale a una nuova normalità richiede di reinventarsi, cambiare prospettiva ed essere molto creativa.

Una parola che va di moda da anni è resilienza e l'abbiamo trovata in ogni dove, spesso a sproposito. Adesso che ci tocca metterla in campo ci rendiamo conto di quanto le parole possano pesare e di quanto a volte sia difficile, o al contrario divertente, il cambiamento. Tutto dipende dal punto di vista da cui si osserva.

Le carte di questo mese

Per la lettura di giugno ho scelto di usare le mie amate Divine Energy Oracle cards. Se sei attratta dalle carte oracolo ma ti fanno paura e non sai come avvicinarle, visita la pagina del corso che ho creato per aiutarti a usare queste e altre carte d'ispirazione con serenità e gioia, superando convinzioni limitanti, paure e superstizioni.

Osserva la foto in alto (puoi ingrandirla qui) poi porta l'attenzione sul respiro e quando ti senti calma formula la tua domanda. Te ne propongo alcune per la lettura di questo mese. Scegline una poi scorri sotto per vedere le carte scoperte (ingrandisci la foto) e ricevere il tuo messaggio.

Su quale aspetto devo focalizzare la mia attenzione?
Quali risorse utili devo mettere in campo per questa situazione/progetto?
Come posso vivere al meglio questo mese?

 

stesa oracoli giugno

I messaggi delle carte

Roimata - In alto

Se hai scelto questa carta forse potrebbe essere un buon periodo per lavorare su un vecchio dolore o un dispiacere che ogni tanto riemerge e fai di tutto per rimettere a posto. Se affiora ha bisogno di essere visto, ascoltato e onorato perché probabilmente qualcosa di quell'esperienza non è ancora stato colta.

Stai in ascolto. Resta nella fiducia.

 

9 nove - a destra

Se fossi in te mi prenderei il tempo necessario per riflettere meglio. Se stai per lanciare un progetto o hai fretta di risolvere una situazione spinosa, fai attenzione a non affrettare i tempi. Sei sicura di aver considerato tutte le parti coinvolte o stai pensando solo al tuo punto di vista e al beneficio immediato che puoi trarne?

Rallenta, rifletti e fai scelte che portino vantaggio a tutti.

 

Spirit - in basso a destra

Un eccesso di etere (carta capovolta) ti dice che forse stai vivendo questo periodo stando con i piedi per aria. Ehi, sei sulla Terra per fare esperienza umana quindi non pensare sempre e solo al piano spirituale, magico, misterico o extrasensoriale. Le lezioni importanti prevedono anche il piano materiale e il corpo (ne ho parlato qui e qui)

Respira e affonda le tue radici interiori per sentirti solida e centrata.

 

Sacral - in basso a sinistra

Hai superato la paura del periodo di quarantena? Hai passioni, idee e progetti che premono per uscire e trovare spazio e non sai come muoverti? Cosa ti dice la pancia in questo periodo?
Se stai trattenendo (o somatizzando) le emozioni in questa zona rallenta e prenditi cura del tuo corpo, dei pensieri e di ciò che senti sui vari piani.

Ascolta il corpo, sii creativa.

 

Solar Plexus - a sinistra

Se hai scelto questa carta probabilmente stai pensando a tutte le cose che fai, alle competenze, a ciò che potresti fare e non riesci a valorizzare come vorresti o non è apprezzato come ti aspetti.
In questi casi portare un briciolo di osservazione e analisi più mirata può essere d'aiuto. Prova a riflettere, scrivendo nero su bianco, in quali settori o situazioni senti di essere sottovalutata e cosa puoi fare concretamente per rivedere la percezione che hai di te stessa e come comunicare meglio il tuo valore.

Rifletti per riscoprirti e valorizzarti al meglio.

 

La lettura di questo mese termina qui. Per ricevere in anteprima notizie degli eventi del mese (gratuiti e a pagamento) iscriviti alla newsletter.

Se vuoi sapere come posso aiutarti oppure hai domande sentiti libera di scrivermi.

Benedizioni

Add A Comment