Scegli una carta maggio 2020

Oggi inizia la tanto attesa fase 2 e onestamente credo che per noi non cambierà molto. In queste settimane ho avuto modo di riflettere sulle comunicazioni ufficiali e su come i professionisti dell'aiuto alla persona comunicano ciò che fanno. Sono stati momenti illuminanti per ridefinire meglio la rotta in questa fase di revisione che segna la mia fase 2 personale in diversi aspetti ed è fantastica questa ripartenza. No?
Vediamo le carte oracolo per il mese di maggio.

Le carte oracolo per il mese di maggio

Ti ricordo che l'uso degli oracoli non ha scopo predittivo ma ti aiutano a capire dove sei oggi e cosa puoi fare nel presente. Se stai vivendo una situazione complessa che ti fa sentire bloccata come fossi nelle sabbie mobili scopri Le 4 vie.

Ho scelto il mazzo Oracle of the shapeshifters (le trovi qui*) perché lavora sull'ombra e sulla paura perché questo nuovo inizio è carico di pensieri non sempre positivi. Osserva la foto in alto (puoi ingrandirla qui) e poi scorri sotto per vedere le carte scoperte (clicca qui per ingrandire) e ricevere il tuo messaggio.

 

I messaggi degli oracoli per maggio

 

 

Once upon a Midnight dreary (in alto a sinistra)

La notte è fatta per sognare e probabilmente questa quarantena potrebbe esserti sembrata un lungo sonno in cui spero tu ti sia concessa la possibilità di sognare, fantasticare e immaginare. Adesso è il momento di dare forma ai tuoi sogni e portarli nella realtà perché la creatività, il genio, la scrittura e l'espressione di sé andrebbero condivise e portate nel mondo. Ma sei libera di continuare a coccolare i tuoi sogni. Fino a quando... ? Quale scadenza o condizione hai messo ai tuoi progetti?
Quali altre priorità familiari o professionali li nascondono relegandoli a fine lista?

 

Frog princess (in basso a sinistra)

Non è il momento di seguire la pancia o la testa e buttarti a capofitto in un'idea perché questa per te è una fase di ascolto. Rallenta e accogli il consiglio o la guida di chi è più autorevole o esperto rispetto a ciò che vorresti fare. Se sei bloccata nelle sabbie mobili e non sai come uscirne, puoi chiedere aiuto a Le 4 vie oppure usa le tue antenne. Volevo dire le orecchie. 😉

 

Fiona and the unicorn (in alto al centro)

OK, magari gli unicorni non ti piacciono molto ma se hai scelto questa carta avete una cosa in comune. Il dono sacro ti permette di vedere tutto in modo diverso e unico. L'intuito ti consente di muoverti più facilmente nel quotidiano quando ti concedi di usarlo senza timori. Ti lascio questo vecchio video che spero ti aiuterà a vivere questo strumento con più serenità.

 

The mermaid of immersion (in alto a destra)

Il cambiamento non si ottiene continuando a pensare al cambiamento o rimuginare su cosa non è andato bene oppure fantasticare una vita diversa. Se vuoi smettere di procrastinare stai con quello che c'è, non giudicarti o sminuirti costantemente e inizia a fare azioni diverse. Al posto di immergerti nei pensieri burrascosi della mente, tuffati nelle acque del cambiamento. Sul cambiamento puoi leggere questo articolo

 

Sacred Beetle armour (in basso a destra)

Se hai scelto questa carta forse l'idea di tornare alla vita di prima ti spaventa. Forse temi il contagio fisico o di non riuscire, com'è successo prima, a mettere uno scudo che stabilisca un confine tra te e gli altri. Puoi imparare a dire "No", creare uno spazio/tempo tutto tuo che ti permetta di soddisfare in modo sano ed equilibrato anche i tuoi bisogni e non solo quelli degli altri.
Sei pronta?
Se la risposta è sì, festeggiamo!
Se la risposta è no visita questa pagina.

 

Spero che questa ripartenza ti porti un sacco di cose belle. Scegli come ripartire, mettici un'intenzione, indirizza le tue energie in qualcosa che ti nutra.

Ci vediamo settimana prossima con il tema del mese e molte altre cose belle.

Benedizioni

 

 

* Link affiliato

Add A Comment