carte oracolo - scegli una carta

Scegli una carta: ottobre

Che ci piaccia o no siamo tutti collegati e connessi quindi ogni cosa può diventare fonte di messaggio e divin-azione (cioè azione che ci connette al Divino). Per questo appuntamento con Scegli una carta sappi che tutto ciò che vedi in questa foto, se colpisce la tua attenzione, ha un messaggio per te.

Significa che per avere un suggerimento per le varie settimane di ottobre, oltre alle carte, potrai scegliere qualsiasi altro oggetto presente in foto. A parte lo sfondo ma solo perché non avevo voglia di forzature. Se ti accorgi che questi messaggi vanno a toccare situazioni precise e muovono qualcosa dentro, visita questa pagina e scopri come posso aiutarti. 

Ispirazione dagli oracoli

Ovviamente prima di iniziare prenditi il tempo per fermarti, ascoltare il respiro, lascia che la mente rallenti la corsa e, quando arriva un pensiero indesiderato, torna ad ascoltare il respiro. Questo momento di ascolto è centratura ti permetterà di scegliere la carta giusta per te. Se il responso che ricevi non è allineato a quello che stai vivendo, come prima cosa chiediti: "Mi sono presa il tempo necessario per centrarmi, stare in ascolto e scegliere o l'ho fatto di fretta e in automatico?"

Quando sei calma pensa alle varie settimane, clicca qui per ingrandire la foto e fare la tua scelta poi annota i risultati oppure potrai tornare qui ogni lunedì per scegliere e lasciarti ispirare da un nuovo messaggio passando dal banner che trovi sulla destra.

I messaggi degli oggetti in foto

Come ho anticipato ogni oggetto presente nella foto può riservarti un messaggio qualora desti la tua attenzione. Per facilitare l'osservazione, soprattutto per cogliere i dettagli, ingrandisci la foto.

Carte oracolo - scegli una carta


Libretto bianco
(sinistra): se hai scelto questo oggetto probabilmente stai vivendo delle situazioni spinose che richiedono la tua attenzione. È arrivato il momento di fare ordine e mettere nero su bianco quali obiettivi vuoi raggiungere, cosa c'è da sistemare, cosa lasciare andare, quali strumenti e competenze hai per far fronte alla situazione.

Ametista (in alto a sinistra): non è esattamente una pietra che porta abbondanza e il suo colore è legato alle situazioni spirituali. Se l'hai scelta forse è il momento di osservare una situazione con il giusto distacco e senza inutili eccessi emotivi. L'ametista ti consentirà di attivare l'intuito e vedere i dettagli che non ti sono chiari perché sono nascosti da una coltre di emozioni pesanti.

Ciondolo nodo infinito (in basso a sinistra): sei invischiata in una situazione così cronicizzata da considerarla normale e senza via d'uscita. Invece di chiederti sempre perché tutto questo sta capitando proprio a te, prova a cambiare la domanda: se fosse una lezione karmica cosa ti sta permettendo di sperimentare e imparare?

 

Tappo lilla (a sinistra): se hai scelto questo oggetto probabilmente dovresti mettere un freno, o chiudere, una situazione che ti sta drenando tempo, forza, energie e magari anche soldi. Vale davvero la pena insistere o è arrivato il momento di aggiustare la rotta o chiudere definitivamente?

 

Stilografica (a sinistra): se la tua attenzione è caduta sulla penna stilo il messaggio è di imparare a valorizzare ciò che sei e le competenze che hai e smettere di sentirti inadeguata. Noti qualcosa di strano? È senza inchiostro! E sono sicura che anche tu a volte senti di non avere abbastanza cartucce. Caccia la sindrome dell'impostore e porta te stessa nel mondo. 

Fuoco (carta DEoc a sinistra): il cambio stagione invita a rallentare ma per non cadere nella noia, o peggio, ricordati di non perdere di vista le tue passioni, ciò che ti accende e ti fa sentire viva e piena di energia. Trova il modo di proseguire il tuo hobby, uno sport o qualsiasi altra passione che ti aiuti a volerti bene.

 

22 (carta DEoc in alto): questa carta ti ricorda che sei un'abile creatrice e conoscere le leggi dell'universo può aiutarti a manifestare ciò che desideri con più facilità. Se sei preparata al riguardo sai che ci vogliono costanza e pazienza. Non essere precipitosa, visualizza ciò che desideri e allineati a quello, senza se e senza ma.

 

Uroboro (carta DEoc a destra): questa carta ti invita a chiudere un ciclo, lasciare andare e aprirti ad altro. Non fare resistenza, segui i ritmi della natura e asseconda ciò che deve essere. Vedrai che sarà più facile, meno doloroso e anche più divertente.

Manaia (carta DEoc in basso): qualsiasi sia il progetto al quale ti stai dedicando sappi che sei ben protetta. Hai l'aiuto del Cielo, della terra e dell'acqua quindi smetti di preoccuparti di cose che non hanno senso e procedi con gratitudine e fiducia verso il tuo sogno. (A tal proposito ti ricordo #rinfrescailsogno)

Candelina (a destra): hai bisogno di tornare a sognare, sperare, vedere luce dal tunnel in cui ti sei infilata. A volte vedi un lumicino e hai la sensazione che qualcosa potrebbe cambiare poi però tutto torna come prima. Hai mai chiesto aiuto per superare questa situazione? Forse è arrivato il momento di fare un passo decisivo per uscire da questa situazione che ti blocca e ti consuma lentamente.

Salvia bianca (a destra): quali situazioni, emozioni senti di dover purificare, correggere, lasciare andare? Al posto di considerare la tua vita un insieme di errori da correggere e situazioni da aggiustare, prova a chiederti cosa hai la possibilità di imparare perché se nulla accade per caso significa che tutto ciò che stai vivendo serve per la tua crescita, per spronarti a fare scelte diverse.

Campanelle tibetane (in basso a destra): se hai scelto questo oggetto chiediti a quale vibrazione sei allineata. Come fai a saperlo? Osserva i tuoi pensieri dominanti, le tue emozioni prevalenti. Sei grata per ciò che hai o ti lamenti spesso? Vivi l'attesa con gioia o impazienza per ciò che non è ancora accaduto? Allineati davvero a ciò che desideri e vibra con il tuo desiderio perché tutto è già qui, ora.

 


Ti ricordo che puoi tornare a questo post ogni lunedì usando il banner che trovi sulla destra così potrai leggere anche il nuovo post della settimana. Il tema di ottobre l'extrasensoriale e puoi già prenotare il tuo posto per il live meeting di fine mese.

Fammi sapere se questa edizione di Scegli una carta ti è piaciuta oppure no. Spero che ottobre ti riservi grandi e meravigliose sorprese.
Come sempre ti mando le mie migliori benedizioni.

Add A Comment