Scegli una carta: settembre

Ben ritrovata a scegli una carta, l'appuntamento mensile che ti aiuta a ricevere un messaggio ispirato per ogni settimana del mese di riferimento.

A questo giro avrei voluto introdurre nella lettura anche i charms ma guardando le foto mi sono accorta che non si capisce bene cosa siano i vari charms e oggetti. Ho anche realizzato che il mio kit necessita di novità ma, prima di lanciarmi nella ricerca, devo verificare cosa ho lasciato a casa perché non ho portato tutto.

Gli oracoli del mese

Per questa lettura (clicca per ingrandire la foto sopra) ho usato le mie amate Divine Energy oracle cards e le Sacred Geometry di Francene Hart che puntavo da un paio di anni e sono arrivate come regalo di compleanno da parte di mia sorella. Sono arrivati anche i due mazzi di tarocchi che ho preso lo scorso anno su una campagna Kickstarter sempre per il mio compleanno. Non vedo l'ora di aprire i pacchetti!

Come usare questo spazio con gli oracoli

Per avere una lettura pulita da interferenze è buona cosa fermarsi, respirare profondamente e fare il silenzio interiore prima di scegliere una carta. Quando sei centrata:

  • Puoi chiedere alle carte un suggerimento per ogni settimana e prenderne nota nell'agenda o nel workbook che trovi nella stanza dei regali (riservata alle iscritte alla newsletter).
  • Puoi formulare una domanda su come affrontare una situazione specifica che ti dà pensieri e ti fa vivere male.
  • Potrai ripetere il gioco ogni lunedì cliccando sul banner che trovi sulla destra oppure potrai scegliere subito una carta per ogni settimana e prenderne nota. Fai ciò che senti più facile e affine a te.

Il tuo messaggio ispirato

Per vedere meglio le foto clicca qui per ingrandire la foto e osservare meglio le immagini.

Love and power - Sacred Geometry (in alto a sinistra)

Questa è l'ultima carta del mazzo e ti ricorda che allineare l'amore al potere permette di cambiare il mondo e creare un ambiente di pace. Ma cosa significa allineare amore e potere? Significa essere consapevoli delle nostre responsabilità e di come i pensieri e le scelte influenzano la realtà che creiamo. A quale realtà stai dando forma?

Spirit - DEoc (in alto al centro)

Sei leggera e spensierata come l'etere o ti senti appesantita dalle cose della vita? Cosa ti sta schiacciando, ti tira giù, nel corpo, nei pensieri e nello spirito fino a impedirti di spiccare il volo? È arrivato il momento di ritrovare equilibrio rispetto a ciò che senti essere importante per te.

In queste settimane di vacanza sto riflettendo su come cambiare le mie abitudini rispetto alla tutela dell'ambiente e devo dire che è un atto di gentilezza che non facciamo solo verso il pianeta ma verso tutti.

Wise friend - Sacred Geometry (in alto a destra)

Gli alberi, soprattutto i più vecchi, sono estremamente saggi. Hanno attraversato il tempo e vissuto un sacco di esperienze sostenuti da Madre Terra. Hai provato a chiedere suggerimenti e aiuto a un albero? In genere trasmette sensazioni come serenità, pace, forza ecc. Prova a coltivare un rapporto di ascolto e cura con un albero che hai vicino casa e, se non ne hai uno, puoi aderire all'iniziativa proposta da Jodorowsky di piantare un albero il 7 settembre come atto collettivo per contrastare la distruzione dell'Amazzonia.

Jodorowsky ha invitato tutti a fare un atto psicomagico (trovi un articolo qui) per contenere gli effetti devastanti di ciò che sta accadendo in Amazzonia: piantare un albero. Mi sto organizzando e coinvolgerò i bimbi in questo gesto perché voglio che siano responsabili e sapranno che avranno un loro albero da curare che non sarà solo quello piantato materialmente da noi ma qualsiasi pianta.

 

Stesa di carte oracolo per settembre

 

6 -  DEoc (in basso a sinistra)

Se hai scelto questa carta in questa fase sei alla ricerca di equilibrio. Spesso questo numero è legato alla famiglia, alla coppia e alle cose relative alla tua rete familiare. Affronta con garbo e diplomazia le situazioni ed esprimi ciò che pensi e senti ricercando armonia, non divisione o conflitto. Resta nella pace.

ChakanaSacred Geometry (in basso al centro)

Questa croce appartine alla cultura andina, in sud America. Rappresenta il viaggio dello sciamano e il percorso degli iniziati. Il passaggio dalla materia allo spirito nei suoi vari livelli. Il suo scopo è ricordarti che devi sapere a quale punto del percorso sei, osservare passato, presente e futuro e i vari livelli multidimensionali in cui vivi. Questo ti aiuterà a capire come procedere e ad aggiustare la rotta.

Zero - DEoc (in basso a destra)

Se hai scelto questa carta i prossimi giorni potresti sentirti sicura di te stessa al punto tale da essere certa di poter ottenere qualsiasi cosa, senza intoppi e contrattempi oppure potresti avere tutte le sfide del mondo. Ho scritto sfide, non sfighe! Tutto dipende da te: hai resistenze in atto? Ti stai autosabotando? Bene, è il momento di lavorare a questi limiti per andare oltre. Se sai esattamente per cosa ti stai autosabotando non perdere altro tempo prezioso. Lavoriamoci insieme così potrai procedere verso i tuoi obiettivi. Sei pronta?


Siamo a settembre e questo mese parleremo di abbondanza. Qui trovi info sul tema spinoso che affronteremo nel live meeting del 23 settembre.

Il 14 settembre ci sarà il terzo cerchio di meditazione dell'anno! Ho già inviato la newsletter l'ultimo giovedì di agosto quindi se sei iscritta controlla la casella di posta (e le promozioni e lo spam perché sono posti affollati) e se non sei ancora iscritta fallo subito perché farò un secondo invio il 5 settembre così avrai la possibilità di fare la meditazione di gruppo pur restando a distanza, nella comodità del tuo spazio. Riceverai tutte le info nella mail d'invito riservata alle iscritte. Vedrai sarà fantastico.

 

Ti auguro un settembre pieno di benedizioni e belle sorprese.

 

Add A Comment