stesa di carte oracolo per il mese di agosto

Scegli una carta – agosto

Ben ritrovata a questo appuntamento con Scegli una carta per agosto. Anche questo mese avrai una stesa di riferimento. Che tu sia in vacanza oppure al lavoro, stai tranquilla e goditi l'estate con consapevolezza.

Come scegliere la tua carta

Ti invito a scegliere almeno una carta a settimana (potrai farlo ogni lunedì dal banner nella colonna a destra) perché le carte sono uno specchio del presente quindi se le consultiamo con costanza agevoliamo la nostra capacità di stare in ascolto, decodificare il presente ed essere consapevoli di ciò che sentiamo sotto la pelle.

Prenditi il tempo di fermarti e respira profondamente, guarda la foto sopra (clicca qui per ingrandirla), chiediti "Come posso fare a..." oppure "Quale risorsa devo tirare fuori per...?" e specifica la situazione per cui vuoi consiglio e chiarezza o pensa ai prossimi giorni.
La frase così formulata ti ricorda che hai già in te tutto ciò che ti serve per far fronte alla situazione che ti dà pensiero.

Le carte del mese

Questo mese ho usato le Vintage Wisdom Oracle che avevo acquistato per il percorso sul Karma Familiare e le mie DEoc. Questi due mazzi sono molto diversi nella grafica, nei messaggi e nel tipo di supporto che forniscono. Clicca qui per ingrandire la foto.

Ricevi il tuo messaggio

Di seguito trovi il messaggio relativo alla carta che hai scelto per la settimana di riferimento. Ti ricordo che puoi tornare qui ogni lunedì (o quando desideri ricevere un consiglio dalle carte) e accedere al post tramite il banner che trovi  sulla destra.

Guardian angel

Se hai scelto questa carta forse in questo periodo della tua vita stai vivendo situazioni in cui hai bisogno di sentirti protetta. La carta ti ricorda che il tuo angelo custode ti protegge e sostiene in ogni momento. Impara ad affidarti per riconoscere quale sia il passo successivo da fare e lasciati guidare e accompagnare durante questo viaggio ma non sentirti mai sola.

33

Probabilmente non è un periodo facile, vero? Cosa devi imparare da questa fase della tua vita? E quale lezione stai insegnando ad altri? Spesso si compie l'errore di pensare che apprendimento e insegnamento siano atti separati invece in ogni situazione possiamo imparare qualcosa e diventiamo insegnanti per altri. Questo mantiene l'equilibrio, tutti crescono attraverso l'esperienza che hanno la possibilità di fare e ogni cosa è esattamente dove deve essere.

Peace

Le braccia della madre sono il posto più sicuro, almeno dovrebbero. I pensieri che hai sono l'abbraccio di cui ti nutri in ogni momento. Fai in modo che i tuoi pensieri siano utili, costruttivi e sereni così vivrai emozioni di pace e serenità come l'abbraccio della madre. Sì, non tutte le madri sono così accoglienti, fa parte del nostro karma familiarema ora puoi scegliere come nutrirti quindi fai che siano pensieri sani ed emozioni genuine.

Carte oracolo di agosto


2

Questa carta vuole aiutarti a diventare consapevole del tuo movimento incerto. Oscilli tra due poli perché forse devi prendere una decisione e un attimo sei super decisa e quello dopo hai mille dubbi. Il due è yin, energia femminile e si evolve nel passaggio al 3 che è l'unione con l'1 e lo yang. Al posto di oscillare tra un pensiero e l'altro, un'emozione e l'altra, metti tutti i tuoi dubbi su carta, nero su bianco e guarda cosa non ti serve ed è frutto della paura e cosa invece è facilmente gestibile con azioni mirate. Vedrai che tutto sarà più facile.

Discernment

Non vedo, non sento e non parlo erano le tre scimmitte qui rielaborate per ricordarti che per crescere a livello personale e spirituale devi usare discernimento, capire e stare in ascolto di te stessa più di ciò che sta fuori. Cos'hai visto, sentito o detto che ha lasciato strascichi? Ricordati che la realtà esterna è lo specchio di ciò che hai dentro.

Solar plexus

Probabilmente in questo periodo hai bisogno di riconoscimento, di trovare il tuo posto nel mondo e capire che direzione prendere oppure potresti aver vissuto una situazione o esperienza che proprio fai fatica a digerire e si ripresenta randomicamente come i peperoni ripieni. E' il momento di muoversi e fare qualcosa di concreto per elaborare tutto e lasciarlo andare, no?

Scegli una carta termina qui ma iscriviti alla newsletter per accedere alla Stanza dei regali così potrai scaricare il workbook che ti aiuterà a tenere traccia, a riflettere sulla carta che scegli ogni settimana e a osservare cosa cambia grazie alle azioni che sceglierai di compiere.

Add A Comment