scegli una carta - luglio

Scegli una carta: luglio

Ben ritrovata a questo appuntamento con le carte del mese. Ho un legame particolare con luglio dato che a fine mese spegnerò le candeline e cambia ufficialmente il mio anno personale. Se capiti qui per la prima volta lascia che ti spieghi come procedere per sfruttare al meglio questo appuntamento.

Come scegliere la carta

Siediti comoda e vivi questo momento come una coccola e una pausa di ascolto per te stessa. Le carte qui non hanno lo scopo di predirti il futuro ma solo farti avere una guida, una bussola che ti aiuterà a vivere con più consapevolezza un aspetto della tua realtà per i giorni di riferimento della tua scelta.

  • Pensa a questa settimana o, una ad una, alle settimane del mese che inizia oggi.
  • Respira profondamente, porta l'attenzione sul respiro e sul corpo. Ascoltati.
  • Poni una domanda che inizi con "Come posso fare a..." oppure "Quali risorse devo tirar fuori per..." e completa la frase oppure pensa semplicemente alla settimana.
  • Guarda la foto in alto al post (qui puoi vederla meglio) e scegli la tua carta.
  • Scorri il post per vedere le carte scoperte.
  • Segna il messaggio in agenda o fai la foto della carta e mettila come screensaver sul cellulare così avrai un post-it visivo a portata di mano. Se sei iscritta alla newsletter puoi scaricare il workbook per tenere traccia delle tue letture nel mese.

Puoi anche condividere l'articolo sui tuoi canali social o con le amiche. Alcune potrebbero dirti "Io a quelle cose lì non ci credo" poi, in tutta solitudine, magari leggono e si metteranno in ascolto per ricevere un messaggio in una situazione non facile o dolorosa.

I mazzi del mese

Per questa lettura ho scelto le mie amate Divine Energy oracle cards e le carte Angels and Ancestors perché sono il mazzo che ho usato per creare questo percorso e le sto usando parecchio. Sono due mazzi molto diversi nella grafica e nei messaggi quindi, se puoi, scegli carte di entrambi per imparare a conoscere e sentire meglio l'energia e il tipo di informazioni che portano.

Ricevi il tuo messaggio

Per vedere meglio la carte clicca qui.

Wise One 

Il tuo lato ombra, quello che ti piace meno e più cerchi di controllare in questo periodo si sta facendo sentire. Lo fa palesandosi in forme diverse perché è arrivato il momento di sciogliere qualche nodo invece di continuare a perdere energia per cercare di contenere ciò che può diventare un punto di forza. Il suggerimento di questa carta è di stare con quello c'è e di crescere e prendere nutrimento dalla situazione in cui sei invece di cercare di allontanarla, o contenerla, sprecando un sacco di energie.
Anche perché le lezioni che non impariamo si ripresentano. Tanto vale farlo subito, no?

3

Maschile (uno) e femminile (due) si uniscono per dare forma a qualcosa di nuovo (tre). Se hai un'idea, un progetto o un sogno è il momento di iniziare a dargli una forma un po' più concreta. Inizia la fase della comunicazione, con te stessa e con gli altri, per capire se e quando hai voglia di portare cose nuove nella tua vita. Tre è il numero della comunicazione quindi se stai vivendo situazioni conflittuali o di disagio è il momento di parlare in modo chiaro e trasparente.

Guardian Angel

Se hai scelto questa carta probabilmente in questa fase della tua vita hai bisogno di un sostegno per non sentirsi sola. Che sia un aiuto pratico, una difficoltà specifica o un supporto morale, questa carta viene per ricordarti che non sei mai sola. Non sentirti separata e isolata dagli altri. Se credi agli angeli chiedi aiuto a loro perché ti ricordo che devono rispettare il libero arbitrio e se non chiedi non possono facilitarti e guidarti, magari attraverso le sincronicità (o coincidenze) verso ciò che è a tua disposizione. Se non credi ai vari aiutanti celesti ricordati che hai una rete di persone con cui puoi relazionarti e con le quali puoi aprirti.

 

Scegli una carta


Uroboro

Questa carta ti ricorda che è il momento di osservare la ciclicità di una situazione che probabilmente si sta ripresentando. Se è qualcosa che hai cercato di cambiare più volte, osserva da un altro punto di vista e, soprattutto, apriti alla possibilità che tutto possa cambiare perché se inconsciamente credi di non essere capace di generare un cambiamento, tutto resterà così com'è.

Questa carta però, può anche indicare che sei alla fine di un ciclo. Che sia legato al lavoro, a una situazione interiore o affettiva osserva cosa sta volgendo al termine e assicurati di non lasciare sospesi. O tutto ripartirà in un nuovo ciclo.

Hei Matau

Per un popolo di pescatori come i neozelandesi avere un buon amo da pesca può fare la differenza. Hei Matau rappresenta l'abbondanza, la ricchezza o una pesca copiosa. Questa carta ti invita a godere dei frutti del tuo lavoro, a splendere e a esprimerti per ciò che sei perché solo mostrando la tue doti in modo conspaevole e con intenzionalità avrai la possibilità di raccogliere i frutti del tuo lavoro. Nei giorni di riferimento potrebbero capitarti occasioni speciali, regali e sorprese: sii attenta e apriti per accogliere ciò che è in arrivo per te.

 


Inizia il mese e come sai per quest'anno ogni mese ti presento un tema da approfondire. Questo mese il tema del blog e del live meeting saranno i traumi e soprattutto i loro effetti. Eh sì, sarà un mese da paura!

Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità sul post o se hai domande sul tema del mese sentiti libera di scrivermi.

Ti auguro un mese pieno di sorrisi e regali.

 

 

Comments

Add A Comment