Scegli una carta e ricevi il tuo messaggio positivo per il mese di giugno

Scegli una carta: giugno

Ben ritrovata a questo appuntamento di scegli una carta! Inizia un nuovo mese e si cambia tema. Questo mese ho deciso di presentarti due mazzi arrivati da poco. Sono molto diversi tra loro per lo stile grafico e altri dettagli (le iscritte al corso DEoc presto troveranno tutte le info aggiornate nella gallery del corso) e sono sicura che ti innamorerai di loro.

Carte oracolo di giugno

A inizio anno mi ero detta che avrei puntato su mazzi di carte di autori indie ma devo dire che sono poche le cose che incontrano il mio gusto e che mi fanno vibrare le antenne. I due mazzi di questo mese sono Oracle of Mystical moments di Catrin Welz-Stein e Vintage Winsdom Oracle di Victoria Moseley. Il primo ha immagini oniriche, fantastiche e delicate. Il secondo invece richiama atmosfere antiche e molto femminili. Le avevo acquistate per inserirle nella Lettura degli Antenati ma mi sono accorta che i messaggi non sono in linea con lo stile grafico, sono motivazionali e contemporanei.

I messaggi del mese

Prenditi il tempo per respirare profondamente, porta l'attenzione sul cuore o sul respiro e pensa alle prossime settimane. Puoi scegliere 4 carte, una per ogni settimana, oppure tornare qui ogni lunedì e usare il banner che trovi sulla destra per rivedere questo post e rinnovare la tua scelta. Clicca qui per ingrandire la foto


Can you hear me?
(prima in alto a sinistra)

Questa carta ti ricorda che se stai aspettando aiuto esterno per una situazione hai già tutto ciò che ti serve. La donna dell'immagine è immersa in un mare di emozioni e non pensa che potrebbe portare la conchiglia all'orecchio per ricevere aiuto.
Di cosa hai bisogno questo mese? Quale aiuto ti aspetti?

Playfulness (sopra al centro)

Se in questo periodo della tua vita ti senti schiacciata dagli impegni, dalle responsabilità, dalle liste di cose da fare questa carta ti ricorda che puoi ritrovare giocosità, divertimento e leggerezza ed è proprio questa mancanza di gioco che ti fa vivere con pesantezza le responsabilità.

Listen (in alto a destra)

Ogni volta che vedo questa carta mi viene in mente la canzone di Beyoncé. Se ti fermi nel presente e ti metti in ascolto, cosa senti? Dentro e fuori di te. Nei prossimi giorni prenditi il tempo per stare in ascolto del tuo corpo, osservare i pensieri, accogliere le emozioni e connetterti al divino che è in te. Quale messaggio ti arriva? Che momento stai vivendo? In quale punto del corpo senti le emozioni?
Fai questo esercizio e allenati a sentirti parte del tutto. Connessa e in ascolto.

 

Scegli una carta dall'immagine e ricevi il tuo messaggio positivo per il mese di giugno

All is connected (in basso a sinistra)

Hai paura del cambiamento? Hai paura di lasciare andare? Questa carta ti ricorda che tutto è connesso e che lasciando andare la paura e la resistenza tutto fluirà in modo armonioso e senza creare dolore e disagio. Stai in ascolto e chiediti cosa è arrivato il momento di lasciare andare e cosa invece richiede la tua attenzione per poter crescere rigoglioso.

Protection (la seconda in basso a sinistra)

I cigni sono simbolo di bellezza e rappresentano i due guardiani della trasformazione. Se hai scelto questa carta probabilmente stai affrontando una trasformazione. Le esperienze che hai nella vita sono il riflesso dei tuoi pensieri e della mente duale che ti fa percepire alcune cose come positive e altre come negative. Se togliessi tutte le etichette che usi per definire la vita, come cambierebbe la tua esistenza? Farebbe ancora così paura la trasformazione che stai vivendo?

Peace (in basso al centro)

Questa carta richiama l'immagine della maternità perché l'abbraccio della mamma è immagine di pace e sicurezza.
Nella tua casa hai un luogo di pace in cui poterti fermare, stare in pace e ricaricare le pile? Se non hai un angolo tutto tuo è il momento di crearlo. Non ti serve chissà cosa. Già solo definire l'intento ti farà venire un sacco di idee. Lo spazio sacro può essere anche un'attività, un hobby che ti rimette... in pace col mondo.

Transition (in basso la seconda da destra)

Forse non sei consapevole di ciò che sta accadendo nella tua vita. Questa carta ti mostra un portale che permette di passare a un'altra dimensione, fare una transizione, un passaggio. Sei alla fine di un ciclo e sta per iniziare qualcosa di nuovo per te. Cosa si è chiuso? Cosa ti aspetta? La vita è fatta di ciclicità: fluisci e sii fiduciosa.

The art od seduction (in basso a destra)

Questa carta ti invita ad attingere alle tue risorse seduttive per creare la giusta complicità in una situazione. Questo ti permetterà di raccogliere informazioni preziose, creare un'atmosfera più piacevole e anche sfoderare il tuo lato femminile che non sempre ricordi di avere. Pronta?

 

Da non perdere

Se sei iscritta alla newsletter sai già che il 13 giugno aprono le porte del percorso sul karma familiare e dato che molte inizieranno a lavorare in modo consapevole sui propri legami familiari ho pensato di tornare a parlare di un tema sempre molto sentito che mette radici proprio nell'infanzia e nell'educazione che abbiamo ricevuto e al clima che abbiamo respirato, magari per anni.

Per qualsiasi dubbio domanda o perplessità sentiti libera di scrivermi.

Ti auguro giorni pieni di sorrisi.

Comments

  1. Francesca

    Stavolta ho scelto direttamente le 4 carte: Playfulness, All is connected, Peace e Listen.
    Mi piacciono molto queste carte! Ho sentito delle vibrazioni positive

Add A Comment