scegli una carta - previsioni maggio

Scegli una carta per maggio

Scegli una carta di questo mese è un po' particolare. Ho scelto tre mazzi molto diversi tra loro nella grafica, nei messaggi e nel tipo di energia che muovono. Come sempre potrai scegliere una carta per ogni settimana e segnarla nel tuo quaderno o nel workbook che trovi nella stanza dei regali, oppure puoi tornare a questo post ogni lunedì, cliccando sul banner che trovi qui a destra del blog, e scegliere la carta per ciò che ti aspetta nel presente.

La cosa che ti suggerisco per questo mese è di formulare una domanda precisa rispetto a una situazione che vuoi sciogliere o che ti preoccupa perché così i messaggi saranno più mirati e specifici. Sei pronta per il gioco sacro di questo mese?

Gli oracoli usati per i messaggi di maggio

Questo mese oltre alle mie amate Divine Energy oracle cards (nella prima edizione perché qui a casa Mathi avevo solo quella) ho usato un mazzo di carte oracolo molto onirico e surreale e uno molto 'rigido' sull'I Ching. Sto usando le carte solo per capire il messaggio di questo oracolo che, in realtà, è molto più di un oracolo.
Non vedo l'ora di iniziare a usare le monete e capire meglio i messaggi di questo libro della saggezza formidabile (e impegnativo).

La mia piccola sfida di lettura

Forse non sai che il mio proposito dell'anno è di leggere almeno un libro al mese (di narrativa) e, onestamente, questo mese mi sono avventuarata nello studio de I ching e il testo che ho in lettura è di oltre settecento pagine. Decisamente troppe dato che sto studiando anche altro, ma ho ancora oggi e domani per tenere fede all'impegno preso e finire il libro di narrativa che ho iniziato pochi giorni fa. Stasera dopo il live meeting mi rilasserò leggendo... di corsa!

Preparati a ricevere il tuo messaggio

Come sempre prenditi il tempo per fare il silenzio interiore, fai qualche respiro profondo, ascolta il battito del tuo cuore o il respiro e pensa ai prossimi giorni o a una situazione precisa poi scegli la tua carta.
Ricordati che non ha senso rifare la stessa domanda più volte, le carte sono chiare e se continui a chiedere non risponderanno più. Sono permalose e soprattutto sensibili.

Guarda la foto in alto (clicca qui per ingrandirla) per scegliere la tua carta e la foto sotto per vedere il tuo responso (clicca qui).

 

Scegli una carta - previsioni maggio

 

Abacadabra - Mazzo: Oracle of mystical moments - In alto a sinistra

Questa donna altissima e immensa arriva fino al cielo e può toccare le stelle. Ti ricorda quanto ci lasciamo condizionare dagli oroscopi o da ciò che sembra 'scritto dal destino' e diventa, senza che ce ne rendiamo conto, una convinzione limitante. Hai la possibilità di scrivere tu il tuo destino, di non delegare il tuo potere a ciò che è esterno a te (comprese le carte!) e puoi scegliere, nel presente, il passo successivo da fare per costruire la strada che senti giusta per te e per i tuoi progetti.

Quale idea vuoi realizzare ma temi influssi e astri avversi?

 

Koru - Mazzo DEoc - in alto al centro

Se hai scelto questa carta probabilmente ti trovi all'inizio di un progetto, una relazione, un'idea che è ancora in fase embrionale. Metti attenzione in questa fase per far sì che abbia radici e basi solide così sarai avvantaggiata. Ricordati, inoltre che in questa fase sarai chiamata a lasciare andare i vecchi schemi limitanti o ti troverai con gli stessi risultati di sempre. Sei all'inizio di un cambiamento prezioso, fanne tesoro.

A cosa stai dando forma?

 

Adornare - Mazzo I ching - in alto a destra

I momenti più felici e di abbondanza riservano una fase di malinconia. Per no essere spiazzata da questa fase di stallo l'invito è di prepararsi a nuovi inizi per non vivere questa fase con la sensazione di sospeso e logorante attesa. Sii preparata a questo momento così potrai prolungare lo splendore di questa fase con nuove scoperte.
(Questa è una visione sintetica del responso. Ho aggiunto questo mazzo per farti sentire e vedere le differenze dei messaggi).

Hai già superato la fase di stallo dopo il tuo successo?

 

Grande potere - Mazzo I ching - in basso a sinistra

Questo esagramma dell'I Ching annuncia che c'è grande forza interiore e vaste possibilità. Probabilmente il corso e lo sviluppo del tuo progetto richiederanno più tempo del previsto ma sarà un'attesa facile perché la realizzazione prenderà forma passo dopo passo fino alla fine.

Hai ben chiara la visione finale del tuo progetto?

 

Koro Pepe - Mazzo DEoc - in basso al centro

Forse in questo periodo stai vivendo nella paura o nell'incertezza. Non è il caso di preoccuparsi perché sei ben protetta e hai la possibilità di esporti, andare oltre il giudizio, metterti in gioco o trovare nuove soluzioni.

Cosa hai paura di affrontare?

 

The art of seduction - Mazzo Oracle of mystical moments - in basso a sinistra

Se hai scelto questa carta è possibile che in questa fase ci sia una relazione o una situazione in cui faresti bene a usare un pizzico della tua femminilità e seduzione. A volte le parole dette con gentilezza, quasi sussurrate, le carezze delicate fanno sentire l'altro accolto e coccolato. La complicità che si crea avvolge come un mantello e unisce oltre le difficoltà.

In quale situazione potresti essere più gentile e seducente?

 

La lettura di maggio termina qui ma se sei iscritta alla newsletter Semi di Luce sai già il tema del mese del blog e per il live meeting di fine mese. Ho già ricevuto molte email con le vostre storie e sono tutte incredibilmente appassionanti anche se il tema ricorrente è la paura del proprio sentire. Bello l'argomento, vero? Ne parlerò anche sul gruppo di FB e soprattutto nelle stories di IG. 😉

Comments

  1. Francesca

    Per questa settimana Koro pepe. Ho paura dei possibili imprevisti per iniziare il nostro progetto. Sono i giorni decisivi

Add A Comment