oracoli del mese

Scegli una carta marzo

Ben ritrovata a questo appuntamento di scegli una carta con le previsioni, o meglio i messaggi, del mese di marzo. Per questa lettura ho usato solo le Divine Energy oracle cards nell'aspetto dritto e rovesciato. Puoi scegliere tutte le carte per il mese in una sola volta oppure puoi tornare ogni settimana e usare il banner che trovo a lato del blog che ti porta dritta al post senza dover cercare. Vediamo il messaggio delle carte di questo mese.

Come scegliere le tue carte del mese

Una delle cose che più preferisco di questo esercizio è devi fermarti e stare in ascolto. Uso l'imperativo perché se non ti prepari prima della lettura rischi solo di portarti l'energia del caos nella consultazione e, di conseguenza, le risposte saranno poco chiare.

Pensa che ci sono donne che si prendono solo questo momento per sé e poi riprendono a girare come trottole impazzite. Da un lato mi fa piacere che si fermino per questo appuntamento, dall'altro vorrei che trovassero il coraggio per scegliere di fermarsi più spesso e dedicassero ogni giorno un po' di tempo per ricaricare le batterie interiori nutrendosi con ciò che le appassiona e le fa sentire vive. Detto questo:

  • Respira profondamente almeno 3 volte poi respira seguendo il ritmo naturale
  • Lascia che la mente si calmi. Se arriva un pensiero ringrazialo e lascialo andare senza far partire un film
  • Pensa alle prossime settimane (o a una situazione che vuoi riarmonizzare)
  • Scegli la carta
  • Scorri sotto e leggi il significato
  • Prendi nota così potrai tornare in seguito
  • Se hai già il mazzo puoi fare una foto alla carta e tenerla sul cellulare come salvaschermo così l'energia e il messaggio della carta continueranno a lavorare ogni volta che incroci l'immagine, stile post-it energetico oppure puoi segnare la carta in agenda.

Le carte del mese di marzo

Sei (rovesciato) la prima a sinistra

Energia yin, equilibrata, dolce e armoniosa. Ricerca la bellezza, la pace, la famiglia.
In questa lettura si presenta in aspetto disarmonico (capovolto) quando degenera il sei porta a ipercontrollo e un eccesso di perfezionismo che fa diventare martire di se stessi e delle situazioni. Nei progetti e nelle relazioni il sei è legato alla stabilità, all’estetica e al perfezionare ciò che c’è già ma il rischio è di diventare critici, ossessionati da un ideale che non sempre è realizzabile sul piano fisico.

Lascia che la bellezza delle situazioni si mostri in modo naturale, senza forzature. Così potrai goderti questa fase che è di equilibrio e riposo.

 

Tre

Energia maschile. Il maschile (uno) e il femminile (due) si uniscono per dare vita al tre.
Rappresenta il giullare poiché le doti del leader si fondono con le capacità seduttive del due e il risultato è la capacità di intrattenere con ottima dialettica e grandi capacità comunicative.

Quando si presenta questa carta è il momento di aprirsi al mondo raccontandosi, cercando contatti, incontrare persone nuove, scrivere, cantare, creare. Per i progetti, le idee e le relazioni è arrivato il momento di essere presentati al mondo.

 

Heart (cuore)

Come dicevo all'inizio, prima delle letture è utile mettersi in ascolto facendo la centratura sul cuore per radicarsi e aprirsi all’intuito proprio perché il cuore è il chakra ponte tra i tre piani inferiori e quelli superiori, tra il piano fisico e quello spirituale.

Quando si presenta in una lettura può segnalare problemi di cuore intesi come relazioni affettive, amorose o come disagi fisici legati a cuore, polmoni, bronchi ecc. Può segnalare anche mancanza di amore verso se stessi, non solo verso gli altri, e essere indice di chiusura verso il mondo. Nei prossimi giorni prenditi il tempo per stare in ascolto.

 

Scegli una carta - oracoli del mese


Dieci 
- in alto al centro

Si chiude un ciclo e ne inizia uno nuovo. 1+0 sono perfezione e annullamento ossia la fase in cui tutto è compiuto e sta per ricominciare. Si torna al principio (1+0=1) per esercitare le doti di leadership, esprimere la tua essenza, manifestare l’unicità che ti rende preziosa.

Cosa è ora di lasciare andare e cosa ti stai preparando ad accogliere?

Nove 

Energia yang - ll nove ti ricorda di andare oltre il soddisfacimento dei tuoi bisogni egoici e di pensare a ciò che fai ricordandoti che sei parte di un disegno più grande.
Rifletti, osserva e come l'archetipo della liberatrice dedicati agli altri senza pensare solo a te stessa. Questa carta rappresenta la fine di un ciclo in cui sei chiamata a fare pulizia, a scegliere cosa portare con te e cosa invece non ti serve più.

Trova il tuo modo per lasciare il mondo un posto più, armonioso e accogliente per ogni essere vivente perché puoi fare la differenza ogni singolo giorno. A partire da adesso.

 

Cinque

Energia yang, in continuo mutamento e amante del cambiamento. È uno stadio frizzante e dinamico.
Viaggi e scopri il mondo con il corpo o la mente e l’archetipo è la cercatrice. Vuoi sperimentare scoprire, imparare facendo. La libertà non ti spaventa e le novità ti fanno sentire viva.
Nei progetti e nelle situazioni questa fase richiede resilienza, flessibilità e amore per gli imprevisti.

Non pianificare tutto all’accesso perché quando si presenta il 5 l’inaspettato è l'unica cosa prevedibile. Esercita la capacità di meravigliarti e lasciati fluire.

 

Airone bianco (rovesciato) - a destra

L’airone bianco è un uccello migratore che percorre distanze molto lunghe. Ti senti imprigionata da situazioni, fatti o persone che in qualche modo limitano la tua libertà e questo ti rende cagionevole nel corpo e vulnerabile a livello emotivo e mentale. Hai voglia di scappare dalle situazioni quotidiane e dal tuo sentire perché hai la sensazione di non essere più padrona della tua esistenza.

Se hai la sensazione di esserti svegliata in una vita che non ti appartiene e non ti rappresenta perché altri hanno scelto per te, ho il piacere di dirti che è arrivato il momento del tuo risveglio. Dispiega le ali e come l’airone bianco preparati a percorrere il tuo viaggio in saggezza e libertà. Se ti serve un incoraggiamento per liberarti dalle zavorre e ritrovare leggerezza scopri come posso aiutarti.

 

La lettura di questo mese finisce qui ma sono sicura che non vedi l'ora di scoprire il tema di marzo.
Parleremo di come passare dalla sensazione di mancanza, precarietà e scarsità a quello di abbondanza e ricchezza (non solo sul piano materiale). Ho anticipato il tema nella newsletter di fine mese (ti consiglio di iscriverti subito!) e metà dei posti per il live meeting tematico sono già andati.

Trovi maggiori info sui live meeting a questo link e se hai dubbi o domande sentiti libera di scrivermi.

Comments

  1. Serena

    Uhm, sei rovesciato e cinque (domanda relativa alla ricerca del lavoro)…ne vedremo delle belle 😉

  2. Matilde

    Ho scelto quello del Leader, ed é cosí… Maschile e Femminile si sono RIFUSI in Me, sono padrona della mia Vita, é voglio essere l’attrice della mia Vita, voglio Tutto. Quello che merito

Add A Comment