Scegli una carta - oracoli del mese

Scegli una carta – febbraio

Gennaio è terminato quindi avrai scoperto tutte le novità che quest'anno popoleranno il blog. Scegli una carta è diventato un appuntamento mensile e, come ho già spiegato, userò mazzi di autori indipendenti perché ho toccato con mano cosa voglia dire seguire tutto senza avere il sostegno di una casa editrice.
Veniamo alle carte del mese. Ti ricordo che nella stanza dei Regali (puoi accedere iscrivendoti alla newsletter) hai la possibilità di scaricare un workbook che ti aiuterà a tenere traccia delle carte scelte.

Come scegliere le tue carte del mese

Anche questo mese ti invito a prenderti del tempo per te, rallentare, metterti in ascolto del tuo respiro e fare il silenzio interiore. Quando senti che la mente ha rallentato la corsa osserva la foto sopra con le carte e scegli una carta (o due) per ogni settimana.

Puoi scegliere le carte per il mese tutte in una volta oppure potrai farlo ogni lunedì, come prima, tramite il banner che trovi qui a destra, così potrai leggere il nuovo post e scegliere la tua carta della settimana.

Le carte oracolo di febbraio

 

Oracoli del mese - Scegli una carta

Per la lettura di febbraio ho scelto le DEoc e le Seeds of Shatki di Sharron.

 

Uroboro

Questa carta ti ricorda che è il momento di osservare la ciclicità di una situazione che probabilmente si sta ripresentando. Se è qualcosa che hai cercato più volte di cambiare, osserva da un altro punto di vista e, soprattutto, apriti alla possibilità che tutto possa cambiare perché se inconsciamente credi di non essere capace di generare un cambiamento, tutto resterà così com'è.

Se ti rendi conto che questa lettura è attinente a ciò che stai vivendo, prenota subito il tuo posto al live meeting così andremo a spegnere questo interruttore interiore per facilitare il cambiamento.

 

Cow

Se hai scelto questa carta ricordati che hai la possibilità di nutrire te stessa con l'abbondanza di madre Terra. Ritagliati del tempo per stare in mezzo alla natura, scegli cibi sani, fai qualcosa che rispetti l'ambiente o introduci un'abitudine nuova legata all'equilibrio tuo e dell'ambiente.

Hai già qualche idea? Ho un'alimentazione onnivora (viste tutte le intolleranze e allergie che ho) ma faccio spesso pasti veg. Ho iniziato anni fa grazie al progetto del mercoledì veg. Tu che tipo di alimentazione segui? Raccontamelo in un commento e dimmi il tuo piatto preferito così prendo spunti e mi aiuti a trovare 10 nuove ricette per il 2019.

 

Heart (cuore)

In settimana ricordati di restare centrata sul cuore e in ascolto di ciò che ti arriva andando oltre il chiacchiericcio della mente. Cosa ti preoccupa? Cosa ti rende inquieta?

Se hai una situazione affettiva che ti dà pensiero dedicale le attenzioni e le cure che merita in modo utile e non per restare invischiata ancora di più con energie dense e vampirizzanti.

 

Eclipse

Se hai scelto questa carta in settimana fai attenzione perché finalmente potresti vedere chiaramente un'illusione a cui forse ti sei aggrappata perché non eri pronta a vedere la verità. Approfitta di questi giorni per fare chiarezza.

Se vuoi fare un'esperienza speciale iscriviti alla newsletter e unisciti a noi per il cerchio di meditazione a distanza riservato alle iscritte. 

 

Fire (fuoco)

Approfitta dei prossimi giorni per riconnetterti con le tue passioni, a ciò che ti fa innamorare e ti accende di energia. Che sia uno sport, un hobby, la lettura di un libro, l'arte o qualsiasi altra cosa, ritrova questa energia vivace e dinamica e mettiti in gioco.

 

Shakti

Finalmente è il momento di connetterti con il tuo potere interiore. Trova del tempo per meditare, per scegliere una carta oracolo, colorare un mandala, scrivere le tue intenzioni o esercitare la gratitudine.

Un esercizio che mi piace molto riguarda l'amuleto della gratitudine. In questo periodo per farlo uso una castagna matta che mi hanno regalato mio figlio al rientro da una passeggiata quando eravamo a Casa Mathi.

 

7 (sette)

Ti aspettano giorni di riflessione e introspezione. Se ti accorgi che ricerchi la solitudine e il silenzio non limitarti a ritirarti nella tana ma chiediti cosa hai bisogno di sciogliere e di osservare meglio. Il 7 rappresenta il pensiero e il ragionamento. Forse è arrivato il momento di passare oltre alle emozioni che hai cavalcato negli ultimi tempi, fare ordine e fare delle scelte che ti rappresentino e di siano affini.

Quale situazione riempie i tuoi pensieri? Se vuoi raccontamelo in un commento.

 

Censer

Se hai scelto questa carta ricordati di ritargliarti del tempo per diffondere un po' d'incenso (o palo santo) e onora il tuo spazio sacro interiore. Rallenta, resta in ascolto, vai oltre il pensiero, connettiti all'intuito, al tuo Se divino e ai Maestri. In questo spazio sarà più facile ricevere risposte e riconoscere il prossimo passo da fare sul tuo cammino.

Se non sei abituata a meditare partecipa ai cerchi di meditazione a distanza.

 


La lettura di febbraio termina qui e ti ricordo che nella stanza dei Regali trovi il workbook da scaricare per lavorare meglio con le carte del mese. Se hai dubbi, domande o curiosità sentiti libera di scrivermi.

 

 

Comments

  1. Annalisa

    Questa settimana heart and eclipse. Molto bene… Tra questo e il mandala direi che il messaggio sia forte e chiaro. Recepirò?

Add A Comment