Scegli una carta si rinnova

Ultimo giorno del 2018 e ultimo lunedì dell'anno. Finalmente oggi scoprirai cosa è scaturito da tutto il mio pensare e ripensare per trovare una nuova formula per Scegli una carta. Come avrai notato è un fiorire di proposte simili e, onestamente, non mi sento più in linea con questa impostazione che credo abbia la stessa efficacia dei biglietti trovati nei cioccolatini, nella bustina della tisana o nel biscotto della fortuna: ti fanno riflettere giusto qualche minuto poi te ne scordi.

In un periodo storico in cui tutto e tutti vanno di corsa si può scegliere di continuare a correre, e andare sempre più veloce, oppure puoi scegliere di rallentare per osservare meglio, andare più in profondità e soprattutto stare nel presente, senza essere divisa tra due, tre o dieci cose contemporaneamente. Questo invito alla lentezza sarà il mio invito per quest'anno e ho impostato il blog e le attività nella speranza che l'organizzazione e le scelte fatte ti aiutino a rallentare e a prenderti del tempo per te. Il resto del mondo può aspettare ogni tanto e tranquilla, non succederà nulla di catastrofico se impari a fermarti ogni tanto.

Le novità di Scegli una carta

Le novità di Scegli una carta sono semplici e spero efficaci:

  • il post è mensile e uscirà il primo lunedì del mese (o quello più prossimo, come oggi, ad esempio)
  • potrai scegliere le tue carte il primo giorno del mese oppure ogni lunedì, come succedeva prima. Troverai un banner sul blog che ti porterà al post del mese e potrai viverlo come più ti è comodo e utile.
  • iscrivendoti alla newsletter Semi di Luce riceverai la password per accedere alla Stanza dei regali scaricare il workbook che ti aiuterà a prendere nota delle carte scelte e a tenere traccia dei messaggi
  • in genere userò mazzi di carte di autori indipendenti e che non siano troppo inflazionati così potrai esercitare l'intuito e confrontarti con vibrazioni e messaggi diversi. I mazzi di questa mese sono: Divine Energy oracle cards (hai già visto le carte nuove?) che ormai conosci e le carte dell'angelo custode perché è stato uno dei primi mazzi che ho usato ed è protagonista del percorso Energia17 che riapre le porte tra pochi giorni.

Come funziona quest'anno?

Come sempre dovrai fermarti, respirare profondamente, lasciare che la mente rallenti, osservare la foto con le carte coperte, pensare ai giorni che seguono o formulare una domanda poi procedere alla lettura del tuo messaggio. Per evitare l'effetto "bigliettino nel cioccolatino" potrai scaricare il workbook e usarlo come diario di bordo per il mese e compilarlo a inizio mese oppure settimana dopo settimana. Vedrai che:

  1. potrai controllare la coerenza o le discrepanze tra lettura fatta, sensazioni, intuizioni e fatti della settimana
  2. il tuo intuito sarà sempre più preciso perché l'esercizio, la costanza e l'esperienza diretta (e non il delegare ad altri) fanno la differenza
  3. se non usi un diario o un quaderno specifico avrai tutte le info insieme e potrai raccogliere i workbook mensili per avere tutto a portata di mano.

 

Le carte di gennaio

 

Scegli una carta - previsioni gennaio
Per ingrandire l'immagine e vedere meglio le carte clicca sulla foto.

Vitalità
E' venuto il momento di cambiare alcune abitudini

A inizio anno i buoni propositi sono la norma. Forse anche tu sei nella fase "Inizio la dieta" oppure "M'iscrivo in palestra" o ancora "Smetto di fumare" o di bere caffè, di lavorare nel fine settimana e chissà che altro.
Se hai scelto questa carta scegli bene quali abitudini vuoi cambiare e se non è il tuo primo tentativo domandati:
"A cosa non resisto?"
"Perché la prima volta non ho raggiunto l'obiettivo?"
Se non identifichi cosa ti ha bloccato probabilmente ti ritroverai in una situazione simile e, forse, cederai ancora perché non saprai cosa fare (o non fare) in quella situazione o con quell'emozione. Avere un diversivo aiuta a rompere le vecchie abitudini per creare situazioni più sane.
Resta connessa all'energia del primo e terzo chakra per radicarti bene e per manifestare la tua forza di volontà.

Hei tiki

Se hai scelto questa carta è il momento di prestare attenzione alle tue emozioni. Hei tiki ti consente di sentire anche cosa sentono gli altri, le loro emozioni o il corpo fisico, ma devi diventare consapevole di ciò che ti appartiene e/o di ciò che entra in risonanza con te perché lo hai conosciuto in questa o altre vite. C’è equilibrio e tutto è molto fluido e armonioso quindi apriti al sentire con gioia e positività e sii fiduciosa nelle tue possibilità. L'empatia non è un dono facile da gestire ma in questi giorni potresti essere particolarmente

Umorismo
Sorridi di te stesso

Se hai scelto questa carta hai la possibilità di imparare a ridere di te stessa. So bene quali effetti devastanti possono avere il perfezionismo, la procrastinazione, la rigidità e un giudizio eccessivo di se stesse. Farsi una sana risata dei nostri errori o dei nostri difetti aiuta a cambiare prospettiva perché tu non sei i tuoi chili di troppo, non sei la fronte stempiata o una pasticciona, una troppo timida o troppo qualcos'altro. Sei moltissime cose belle e anche di più e ridere delle tue imperfezioni di aiuterà a ridimensionare e a vedere meglio tutto il buono che c'è in te. Resta in contatto con primo, secondo e terzo chakra: radicati, ascolta le emozioni di pancia e lascia andare il perfezionismo.

10

Si chiude un ciclo e ne inizia uno nuovo. 1+0 sono perfezione e annullamento ossia la fase in cui tutto è compiuto e sta per ricominciare. Si torna al principio (1+0=1) per esercitare le doti di leadership, esprimere la tua essenza, manifestare l’unicità che ti rende preziosa. Sei pronta per questo nuovo inizio?

Esperienza
Prova senza paura

Se hai scelto questa carta forse c'è qualcosa, dallo scorso anno o dalle settimane precedenti, che potresti aver scelto di non fare per paura. Forse hai rimandato o ti sei detta che non c'erano ancora le condizioni ottimali che ti aspettavi.
Questa carta ti ricorda che il momento perfetto è proprio adesso! Resta connessa all'intuito per trovare le soluzioni giuste per te e muoviti, agisci per concretizzare ciò che desideri.

Fuoco - Fire

Questo elemento è legato alle passioni, ai talenti e alle doti ossia a ciò che ti viene naturale fare e verso cui sei  attratta. Questa carta ti invita a ritrovare ciò che ami e che, probabilmente, hai seppellito sotto una montagna di devo e doveri fino a dimenticarti di te stessa, confusa e divisa tra casa, lavoro, famiglia, figli, bisogno degli altri e poi, se avanta tempo, hai 5 minuti per te che sono sempre troppo pochi per fare qualsiasi cosa soprattutto quando sei stanca morta.
Chiediti se e come stai esprimendo la tua scintilla divina e come la manifesti nel mondo?
Senti di essere allineata con quella che riconosci essere la tua missione e le tue passioni oppure non hai la minima idea di cosa stia parlando? Se brancoli nel buio ti consiglio di leggere qui.

Decisione
Prendi la vita nelle tue mani

Non ci credo! Stai ancora rimuginando su quella scelta? Non ti è bastato pensarci, ripensarci, immaginare, fantasticare, rimuginare, analizzare ecc.
Cosa ti spaventa davvero? No, non mi riferisco alla risposta che hai preparato per gli altri ma quella scomoda che fai fatica ad accettare perché ti fa sentire a disagio persino ammetterlo con te stessa.
Dovresti essere onestà e guardare in faccia la paura reale che ti impedisce di fare una scelta. E non aspettare che siano gli altri o le circostanze a scegliere per te perché delegare il tuo potere personale è un'esperienza che non gratifica.

11

Il primo dei numeri maestri ti ricorda che sei un genio, sei innovativa e davvero straordinaria, ma non è detto che tutti siano pronti a comprendere e accogliere il tuo sentire. Per mantenere l’equilibrio e non diventare saccente e arrogante, fai attenzione alle illusioni, a non sposare una causa o un’idea ignorando il tuo intuito perché questo numero regala la possibilità di imparare grandi lezioni. Non cercare costantemente l’approvazione. Esprimi la tua genialità con maestria, sapienza e umiltà.

 


Ti piacciono le novità? Dimmi le tue impressioni e aiutami a migliorare ancora questo spazio.

Ne approfitto per augurarti uno splendido 2019 e ti aspetto lunedì prossimo con un'altra news del 2019. 😉
Ehi, non farci l'abitudine però. Non sarà sempre così. 😛

Felice anno

Benedizioni

Add A Comment