Scegli una carta - oracoli gratis

Scegli una carta (dal 29.10 al 4.11)

Ben ritrovata a questo appuntamento di Scegli una carta. Finalmente anche qui sembra essere arrivato l'autunno ed è perfetto perché mi dà più occasioni per bere il té e fare pratica con la lettura delle foglie che si sdraiano sul fondo per raccontarmi storie attraverso le immagini. Tu però preparati per ricevere il tuo messaggio per la settimana grazie alle carte oracolo.

Un appuntamento fisso

Alcune persone mi hanno scritto che per loro ormai questo spazio fa parte del rito di inizio settimana. C'è chi legge il post prima di inziare il lavoro, chi invece aspetta la sera quando rientra dall'ufficio così ha un attimo di tempo per rilassarsi (e forse lo fai anche con la newsletter così te la gusti!). Ho anche il sospetto che chi arriva qui si butta subito sul responso della sua carta e, probabilmente, non legge neppure questa parte del post e forse sorvolano sugli approfondimenti. -_-

Mi guardo attorno e vedo un fiorire di occasioni per scegliere una carta, ricevere messaggi, per lo più sui social come Facebook o Instagram, e mi sembra di stare in mezzo a una folla che urla, o sussurra, per attirare l'attenzione. La verità è che mi mancano i post tematici e di approfondimento ma, al momento, pensare di scrivere due post a settimana è un impegno che non mi posso permettere. Sto cercando una soluzione, mi sto aprendo a nuove possibiltà, idee, visioni e resto in ascolto.

Ricevi il tuo messaggio

Prima di scegliere la tua carta prenditi un attimo per:

  • fare il silenzio interiore
  • ascoltare il tuo respiro
  • lascia che i pensieri rallentino la corsa
  • osserva la foto sopra il titolo
  • lasciati ispirare dalla carta che più ti attira e pensa ai prossimi giorni o a una situazione che ti sta a cuore e che richiede la tua attenzione
  • scorri in basso per leggere il responso.

Le carte della settimana

Per la lettura di questa settimana ho scelto le Divine Energy oracle cards (e non vedo l'ora di avere la seconda edizione per vedere i risultati delle modifiche) e le Ceccoli oracle con quell'atmosfera malinconica e un filo gotica che le rendono perfette per questo periodo dell'anno.

 

Zero (DEoc - a sinistra)

Se hai scelto questa carta i prossimi giorni potresti sentirti sicura di te stessa al punto tale da essere certa di poter ottenere qualsiasi cosa, senza intoppi e contrattempi oppure potresti avere tutte le sfide del mondo. Ho scritto sfide, non sfighe! 😉 Tutto dipende da te: hai resistenze in atto? Ti stai autosabotando? Bene, è il momento di lavorare a questi limiti per andare oltre. Se sai esattamente per cosa ti stai autosabotando non perdere altro tempo prezioso e regalati una consulenza Benessere o Abbondanza.

Compassione (in alto a destra - Ceccoli Oracles)

Quando veniamo feriti diventa difficile andare oltre il torto subito. A volte siamo così dentro il meccanismo da non riuscire a vedere che basterebbe un po' di compassione per comprendere le azioni dell'altro. Com-passione significa soffrire insieme e non credo che contempli la vendetta o il voler nuocere come re-azione. 😉 Concediti la possibilità di aprirti al perdono e alla compassione. Non farlo per l'altro, ma per te stessa perché la zavorra della rabbia è un fardello davvero pesante da portare.
Puoi ascoltare questo file audio gratuito per iniziare a lasciare andare la rabbia.

Quattro (DEoc seconda da destra)

Se hai scelto questa carta nei prossimi giorni dovrai essere consapevole e focalizzata sui tuoi obiettivi. Non disperdere energie, organizza le attività, definisci le priorità, fai un passo per volta e stai attenta a non farti distrarre da mille cose che non c'entrano nulla con ciò che ti sei data come traguardo. Il 4 richiede impegno, costanza, organizzazione e metodo. Radicati e focalizzati.
Puoi farlo con questa visualizzazione delle radici, da fare al mattino per iniziare la giornata con l'energia giusta. 😉

Innocenza (Ceccoli oracolo - a destra)

Se hai scelto questa carta forse stai vivendo con malizia una situazione che in realtà è innocente. Fai attenzione a non fraintendere o a essere fraintesa perché il rischio è che tutto si complichi più del previsto e senza alcuna utilità.  Non coltivare il sospetto ma cerca chiarezza o chiedi trasparenza. Concedi agli altri il beneficio del dubbio e non pensare male per ogni cosa. Vedrai che sprecherai molta meno energia per cercare di capire, pensare e riflettere sulla situazione che sta prendendo sembianze diverse a forza di visioni e interpretazioni distorte.

Se ti va di condividere questa situazione e cercare supporto ti aspetto sul gruppo Le manaia.

 

scegli una carta

La lettura di questa settimana termina qui. Se hai domande, dubbi o curiosità sentiti libera di scrivermi.

Benedizioni

 

Comments

  1. Annalisa

    4
    La settimana scorsa era I’ll silenziami
    Direi che il leit motiv è quello

  2. Francesca

    Compassione
    Sono rimasta affascinata dai disegni di queste carte, lo sguardo di questa bambina, diafana, etere, quasi innocente, mi ha penetrato nel profondo con la sua forza e la sua fermezza. Inutile dire che fa un pò parte di me, bambina, ma anche adulta.
    E’ quel “soffrire insieme” che mi annienta, vorrei trasformare questa sofferenza, o forse la sto interpretando in maniera errata.
    Grazie
    Francesca

Add A Comment