Scegli una carta - oracoli gratis

Scegli una carta (dal 22 al 29.10)

Ben ritrovata a questo nuovo appuntamento di Scegli una carta. Questa settimana sono tornata alle mie amate Divine Energy oracle cards e alle Dee con il mazzo Goddesses che arriva dall'altra parte del mondo. Nei giorni scorsi la mia collezione è cresciuta ma ti dirò di più quando avrò studiato e usato le carte. Per ora sono sotto al materasso (se hai fatto il corso sugli oracoli DEoc sai perché sono lì a sonnecchiare).

Come scegliere la tua carta

Respira profondamente e lascia che la mente si calmi. Ascolta il respiro, senti il tuo corpo e sii presente a te stessa. Ora osserva la foto sopra al titolo e guarda le 4 carte coperte. Respira e pensa ai prossimi giorni o a una situazione che ti sta a cuore. Guarda le carte e scegli quella che più attira la tua attenzione.
Trovi la foto con le carte scoperte più sotto. Puoi leggere il tuo messaggio per la settimana.

La carte della settimana ti aiuterà a:

  • indirizzare meglio la tua energia e usare bene il tuo tempo
  • restare focalizzata
  • cambiare prospettiva rispetto a una situazione
  • lasciare andare i pensieri negativi e le preoccupazioni
  • ritrovare equilibrio e armonia interiore

Come puoi usarla poi?

Ultimamente ho preso l'abitudine di segnare la carta della settimana in agenda così ogni volta che la apro mi casca l'occhio sulla parola chiave e mi aiuta a ricordare come ottimizzare il mio tempo e in cosa mettere, o non buttare, energie. Silvia Z. (Grazie!) in un commento sulla pagina di FB ha raccontato di scattare una foto alla carta della settimana e la usa come sfondo sul cellulare. Se hai suggerimenti da condividere sono tutta 0recchie! 😉

Messaggi della settimana

Delfino (mazzo Divine Energy oracle cards)

Il delfino è un animale saggio e intelligente che ama giocare e divertirsi. In questo periodo della tua vita stai giocando o ti stai prendendo troppo sul serio? Se hai scelto questa carta ricordati di ritagliarti dei momenti per giocare, rilassarti, divertirti e alleggerire i pensieri.
Se ti piace colorare iscriviti alla newsletter Semi di Luce e scarica l'ebook di mandala da colorare. Ti aiuteranno a rilassarti e tornare bambina. 😉

Isis (mazzo Goddesses)

Se hai scelto questa carta forse sei preoccupata per una situazione ma Isis ti ricorda che sei protetta, hai il suo supporto e questo dovrebbe aiutarti a lasciare andare la paura e a prendere coraggio.
Sintonizzati con l'energia di Isis e ritrova in te il suo archetipo. Forza, anch'io faccio il tifo per te!

Unisciti alla tribù delle Manaia, il gruppo di FB dove, tra le altre cose, ci facciamo forza a vicenda.

scegli una carta - messaggio positivo

Hei matau (mazzo Divine Energy oracle cards)

Per un popolo di pescatori avere un buon amo da pesca può fare la differenza. Hei Matau rappresenta l'abbondanza, la ricchezza o una pesca copiosa. Questa carta ti invita a godere dei frutti del tuo lavoro, a splendere e a esprimerti per ciò che sei perché, solo mostrando la tua scintilla interiore e la tua unicità, avrai la possibilità di raccogliere i frutti del tuo lavoro.

Da quanto non ti fai un regalo? Piccolo o grande che sia è arrivato il momento di onorare il tuo impegno poi passa e lascia un commento così mi racconti cosa ti sei regalata. 😉

Sige (mazzo Goddesses)

Silenzio è il tema di questo mese per Energia17 (sto pensando a una versione vip pazzesca per il 2019!) che si sta trasformando per diventare più autentico, ristretto e prezioso. Nel silenzio accadono un sacco di cose ma forse sei sempre troppo di corsa, troppo impegnata, troppo pensierosa per accorgerti della magia che accade in te quando ti fermi e ascolti la tua voce interiore. All'inizio non è facile, lo sanno bene le ragazze che stanno seguendo il percorso, ma quando smetti di dover fare, essere e pensare tutto prende una forma più definita e sperimenti la calma. Questa settimana assicurati di prenderti almeno 5-10 minuti per stare in silenzio nel silenzio. Ascolta il tuo corpo poi torna e dimmi come ti sei sentita in quei momenti.

Se nel silenzio non ti trovi a tuo agio è arrivato il momento di fare un percorso per conoscere meglio le tue dinamiche interiori. La pagina di Energia17 non è aggiornata ma puoi iscriverti alla lista e riceverai aggiornamenti e news così vedrai se ti piace la nuova formula.

 


La lettura di questa settimana termina qui e spero che la risposta ricevuta sia in linea con il periodo e la situazione che stai vivendo in questi giorni.

Giovedì invio la newsletter Semi di Luce.
Spero che l'ultimo invio ti sia piaciuto
al punto da farti aspettare con gioia e curiosità la mia prossima lettera.

Comments

  1. Francesca

    Iside, e come potrebbe non essere lei, forse perché il suo volto con tanto di corna e luna campeggia sui miei lombi, forse perché venerdì mi sono bloccata proprio in quel punto della schiena, e si parla di nuovo di lasciare andare la paura e di prendere coraggio.
    Da quando ho incominciato a scegliere una carta ad inizio di ogni settimana, tengo una sorta di “diario” in cui incollo l’immagine della carta e scrivo il suo messaggio e tutto quello che mi viene in mente, mi piace perché lo curo e quando posso lo guardo.
    Grazie
    Francesca

  2. Silvia Zucchelli

    Iside anche x me. E grazie x la citazione. L’idea mi é stata data dalla carta “” degli Angeli Custodi. Il libretto diceva di portarsela dietro, ma non volevo sciuparla, ed é enorme

  3. Annalisa

    Silenzio!
    Eh, mi sembra giusto
    Ma ero interessata anche a iside in un primo momento

Add A Comment