scegli una carta oracolo

Scegli una carta (dal 1 al 7 ottobre)

Ben ritrovata a questo nuovo appuntamento con Scegli una carta. Inizia un nuovo mese e spero che tu abbia già scelto a cosa dedicarti nelle prossime settimane per dare una direzione alla tua energia e al tuo intento.
Settembre per me è stato un mese di imprevisti, corse e tante emozioni.
Ottobre è un mese avvolgente e spero sia meno stressante di quello appena passato. Ieri guardando una distesa di ombrelli sospesi a una festa di paese ho persino pensato al Natale.

Come sempre ti invito a prenderti il tempo per respirare profondamente, lascia andare i pensieri e aspetta che la mente si quieti un po'. Pensa ai prossimi giorni o a una situazione che ti sta a cuore e scegli la tua carta.

Le carte della settimana

I mazzi per questa lettura sono The moon deck e le Divine Energy oracle cards. Ho scelto questi mazzi perché in occasione del cerchio di meditazione (grazie a tutte per la partecipazione) ero molto centrata sul femminile quindi la mano è andata dritta a quel mazzo. 🙂 In questa lettura ho aggiunto i charms. Non li posto molto nelle foto ma li uso spesso per le letture, anche da soli senza carte, perché mi raccontano storie bellissime. Sono un po' pettegoli come le sibille ma va bene così.

previsioni della settimana con le carte
Third eye (Mazzo DEoc - la prima a sinistra)

Se hai scelto questa carta probabilmente è giunto il momento di affidarsi all'intuito e usare le antenne in modo utile. O preferisci continuare a pensare, pensare, pensare? Hai la possibilità di fare scelte giuste per te se sono smetti di analizzare tutti i pro e i contro. Apriti alla visione. Medita. Ascolta cosa ti dice il cuore. I charm su questa carta ti suggeriscono di non avere paura di far vedere la tua luce interiore e di smettere di difenderti. Hai la possibilità di chiedere aiuto a una sorella, di sangue o un'amica che senti tale, per uscire da questo tunnel in cui ti sei infilata o rifugiata. Devi solo avere il coraggio di ascoltare la tua voce interiore e affidarti al cuore.

Rebirth (mazzo The Moon Deck - in alto)

Se hai scelto questa carta è il momento di fare il cambio dell'armadio e di lasciarsi alle spalle i vecchi abiti che non ti servono più. Scherzo! L'invito è di fare come il serpente e rinnovarsi, fare una muta ti servirà a riconoscere cosa vuoi ancora nella tua vita e cosa è arrivato il momento di lasciare andare. Quali abitudini ti stanno intossicando? Cosa vuoi portare di nuovo nella tua quotidianità? Chieditelo per il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito e concediti il tempo per fare questo cambiamento perché è arrivato il momento di rinascere e cambiare pelle. Il charm caduto su questa carta ti suggerisce di pensare ai legami, ai rapporti, all'amore.
Sentiti libera di lasciare un commento oppure di scrivermi per raccontarmi cosa stai facendo fatica a lasciare andare. 😉

Due (Mazzo DEoc - la prima a destra)

Se hai scelto questa carta è il momento di chiedere aiuto e collaborare. Se non riesci a fare tutto non dannarti e non mortificarti per questo. I periodi di super lavoro capitano a tutti e quando siamo senza energie diventa impossibile tenere ritmi serrati. Questa carta però può indicare anche una situazione in cui ti stai dando molto da fare non perché lo senti realmente ma perché ti aspetti approvazione dall'altro, da un parente, dalla tua metà o un'amica o il tuo capo o una cliente. Sei sicura che continuare a trottare per sentirsi dire "Brava!" valga tutta questa fatica? Secondo me no ma puoi cercare di capire cosa nasconde questo bisogno e quando ha avuto origine perché probabilmente è una situazione che vivi spesso anche in contesti diversi. Leggi questo articolo di approfondimento

Clarity (mazzo Moon deck - in basso)

Se hai scelto questa carta è il momento di affidarsi alla visione e all'intuito. In realtà il messaggio è simile alla carta Third Eye che abbiamo visto in precedenza. L'aquila vola alto, sopra ogni cosa con una visione e una prospettiva che le permettono di muoversi con precisione e in linea con una realtà più ampia. Il suggerimento quindi è di elevarti sopra i pensieri, le paure e le dinamiche terrene per vedere ciò che sta accadendo da una prospettiva più ampia. Riesci a vedere tutto il disegno o ti limiti solo a un pezzettino del quadro che la tua vita è in questo momento?
Su questa carta sono caduti due charms: una piuma che ti invita alla leggerezza e la scritta Guess che ti invita a usare l'intuito e lasciarti ispirare dalla visione.
Iscriviti alla newsletter e accedi alla stanza dei regali per scaricare la meditazione dei colori degli angeli e guarire le situazioni nei loro molteplici aspetti.

Spero che la lettura di questa prima settimana di ottobre sia stata utile.
Quale carta hai scelto? Corrisponde al periodo che stai affrontando? Raccontamelo in un commento.

Benedizioni

Comments

  1. Francesca

    Ciao Mathilda,
    ammetto che quando ho scelto la carta per questa settimana, ho visto una chiave appoggiata sulla carta in basso, non la piuma, non la scritta Guess, ma una Chiave.- Mi sono proprio detta lì c’è la chiave scelgo questa…poi leggendo la carta sono andata più volte a riguardare l’immagine e dopo un pò ho visto la piuma (continua il tema dei volatili dopo l’usignolo della scorsa settimana!!!) e la scritta.
    Lo prendo così come un segno, come se fosse la carta giusta per me, la chiave per aprire una porta quella che ancora non vedo.
    Grazie anche per questa settimana, credo che fra usignoli, piume e aquile mi dovrò dare all’ornitologia 🙂 🙂
    Francesca

    1. Ciao Francesca, per il tuo compleanno fatti regalare un richiamo.
      A questo punto sarebbe interessante sapere quale sia il tuo animale di potere. 😉

      Scherzi a parte… quando senti di essere pronta per iniziare a cantare e tirare fuori la tua voce ci accordiamo per una consulenza. Trovo che la lettura che hai dato della chiave sia molto coerente quindi prosegui in questa direzione e affidati. 😉

      Sono un po’ un panzer rispetto alle cose che si muovono nell’ombra quindi vado a scavare ma trovo pepite e pietre preziose dentro questa sofferenza.
      Quando vuoi sono pronta. 😀

      Benedizioni

  2. Simona Cascella

    Ciao,
    credo che fino ad ora questa carta scelta sia la più chiara di tutte!
    Prima di scegliere, ho pensato ad alcune situazioni e quando ho visto le carte mi sono sentita subito attratta: Rebirth.
    Cambiamento, lasciare andare, desiderio del nuovo.
    Il momento di rinascere è esattamente ciò che mi serve, ciò che voglio. Devo concedermi solo il tempo….
    La carta della scorsa settimana era Naghtingale…siamo sempre sullo stesso argomento?
    Domanda “ignorante” e ti chiedo scusa… cos’è il Sharm ?
    Grazie,
    Simona

  3. Annalisa

    Rebirth. Che poi mi capiti una quindicina di giorni dal compleanno mi sembra perfetto

Add A Comment