scegli una carta - oracoli gratis

Scegli una carta (dal 6 al 12 agosto)

Ben ritrovata a questo nuovo appuntamento di scegli una carta. E' agosto ma i lunedì non vanno in vacanza, anzi, se sei al lavoro mentre tutti sono in ferie e postano foto, lavorare è ancora più pesante.

Le carte della settimana

Questa settimana ho scelto due mazzi che ormai conosci bene. Le carte dell'Angelo custode sono quelle che uso per il percorso Energia 17 mentre le Divine Energy sono legate al corso su come scegliere, preparare, usare, trattare le carte oracolo.
Prima di scegliere la tua carta, prenditi il tempo per centrarti sul respiro, lascia che la mente si calmi, formula una domanda su una situazione specifica o chiedi un consiglio per la settimana che ti aspetta poi procedi alla scelta.
Fatto?

I messaggi della settimana

Umorismo (a sinistra - Mazzo carte dell'angelo custode)

Che pensieri hai su di te? Sei severa con te stessa oppure sei rigida ed esigente? Il tema del mese di Energia17 è la gentilezza perché spesso siamo severe con noi stesse e tolleranti con gli altri. Ti confesso che questa carta per me è stata decisiva quando soffrivo di attacchi di panico o di ansia perché mi aiuta a ricordarvi che posso ridere di me, delle mie ansie, delle reazioni agitate di fronte a cose ordinarie. Ridere di me mi aiuta ad alleggerire le situazioni e a procedere con un umore diverso.
Quali situazioni ti tolgono il sorriso oggi? Di cosa vorresti ridere di te ma proprio non ce la fai? Non ti chiedo di dichiararlo pubblicamente ma puoi scrivermi. 😉

Airone bianco (seconda da sinistra - Divine Energy oracle cards)

Se hai scelto questa carta probabilmente in questa fase della tua vita senti il bisogno di sperimentarti in cose nuove, essere libera, viaggiare, spostarti efatichi a rispettare le regole. Se vivi questa inquietudine ti consiglio di osservare ciò che fai da una prospettiva più ampia. Porta valore nella tua vita e in quella delle persone che ti stanno attorno. Questo ti aiuterà ad andare lontano anche in senso figurato e a ritrovare una motivazione interiore che ti renda autonoma e autentica.

Comprensione (seconda da destra - Mazzo carte dell'angelo custode)

Se hai scelto questa carta probabilmente in questo periodo hai qualche attrito con l'ambiente in cui vivi e con le persone con cui ti relazioni di più. Sii comprensiva. Prova a cambiare prospettiva. Se durante una discussione ti rendi conto che non riesci a trovare un punto d'accordo con il tuo interlocutore alzati e cambia posto rispetto a dove è seduto l'altro/a. No, non è una stupidaggine o magia. Semplicemente alcune ricerche di psicologia sociale hanno dimostrato come essere seduto in fianco, e non di fronte, aiuta a non creare opposizioni e schieramenti.
Non ci credi? Non ti resta che provare poi passa di qui e raccontami com'è andata. 😉

Triskele (a destra - Mazzo DEoc)

Nei prossimi giorni fai attenzione alla rabbia e a non incendiarti per le situazioni. Scegli con cura le parole che usi e i pensieri da coltivare. Potresti sentirti divisa tra mente, cuore e pancia ma cerca di tendere all'unione per non sentirti frammentata e disconnessa.
Questa visualizzazione delle radici può aiutarti a restare centrata.

La lettura di questa settimana termina qui. Se stai ancora pensando di iscriverti al corso sugli oracoli Divine Energy  ho ancora 7 mazzi poi dovrai aspettare la ristampa. I pacchetti con i mazzi di carte sono pronti a partire e tu, sei pronta? 😉

 

Scegli una carta

 

Comments

  1. Annalisa

    Comprensione. Con le mie Ceccoli poco fa mi era uscita Compassione.
    Si son messe d’accordo.
    😀

Add A Comment