messaggio positivo per la settimana

Scegli una carta (2-8 luglio)

Ben ritrovata per questo appuntamento di scegli una carta. Ormai è ora di lasciare la tazzotta di caffé e o di tisana bollente in favore di una colazione con frullato o pancake con la frutta fresca e un mazzo di carte a portata di mano, ovviamente, per lasciarsi ispirare con un consiglio quotidiano.

Spero tu abbia visto la newsletter con l’edizione speciale di Scegli una carta! Ti è piaciuta l’anteprima delle Divine Energy oracle cards che riceverà in regalo chi acquisterà il corso su come usare gli oracoli? L’obiettivo è di aiutarti a poter usare meglio qualsiasi mazzo, non solo le Divine Energy. E ti mostrerò alcuni mazzi della mia collezione. 🙂 Grazie a chi mi ha scritto per raccontarmi le sue impressioni su mazzo e sulla carta scelta. Adoro questi momenti di scambio perché ho la possibilità di parlare con chi sta dall’altra parte del monitor che leggo ma spesso resta silente.

In attesa dell’arrivo delle Divine Energy oracle cards, eccoci alla prima lettura del mese di luglio. Spero tu sia pronta.

Le carte della settimana

Come sai ho sospeso i sondaggi per scegliere il mazzo perché ho bisogno di rendere più agevole questo spazio in modo da organizzarmi anche in vista delle mie (e delle tue!) vacanze. Io sarò a controllare i lavori di #casamathi e forse stai seguendo l’aggiornamento su IG per vedere la trasfomazione. 🙂

Le carte che ho scelto per questa settimana sono le Goddess oracle card e le Oracle of the angels. Il primo mazzo lavora con l’energia degli archetipi delle dee mentre il secondo lavora con l’energia degli angeli.

oracoli gratis

Messaggi positivi della settimana

Comfort (in alto a sinistra – Oracle of the angels)

Questa carta ti ricorda che puoi sentirti protetta e al sicuro perché hai sempre una guida, un angelo a vegliare sul tuo cammino. Lascia andare la paura e affidati alla guida del tuo angelo o del tuo spirito guida che è lì per aiutarti, abbracciarti e sostenerti in ogni fase del tuo percorso. Ricordati che non sei mai sola.

Se hai la sensazione di essere sola ricordati che la meditazione è lo spazio in cui puoi metterti in contatto con il tuo divino interiore. Oppure puoi chiedere un segno, una coccola che ti aiuti a sentire la presenza delle guide angeliche poi apriti all’ascolto. Io lo faccio spesso e una volta è successo questo.

Hathor (in alto a destra – The goddess oracle)

Congratulazioni! Se hai scelto questa carta hai vinto una pausa dallo stress. Sì, perché a forza di dedicarti al lavoro, ai doveri, agli impegni hai dimenticato cosa significhi godersi la vita e le piccole cose. Hathor è la dea egizia deputata ai processi della creazione (nascita e morte) e ai piaceri che derivano dall’esistenza. Ehi, è il momento di prendersi una pausa (lo dico anche a me stessa) poi rivedi le tue scelte e le priorità perché hai un carico di stress e stanchezza che non potrai reggere a lungo.

Hai bisogno di suggerimenti? Ascolta della musica, leggi un libro, stai nella natura, cucina ciò che ti piace e non prepari da un po’ perché non hai mai tempo, gioca con i tuoi figli senza guardare l’orologio e guarda un film senza addormentarti tra il primo e secondo tempo come ti capita di solito perché la stanchezza ti annienta, organizza una serata fuori con degli amici. Forza, lo puoi fare. E questo break ti permetterà di trovare ritmi più adatti a te e alle tue esigenze. Se non riesci a uscire da questo loop e continui a correre sulla ruota, scrivimi e raccontami cosa ti preoccupa e perché corri tanto.

Ascension (in basso a sinistra)

Se hai scelto questa carta nei prossimi giorni hai bisogno di riconnetterti con la natura e di connetterti al divino attraverso di essa. La natura è un enorme santuario che ti collega al tuo sentire profondo, ti aiuta a mettere radici e a elevarti per aprirti al Divino. Stare in mezzo alla natura significa passeggiare, respirare a pieni polmoni, osservare con attenta presenza ciò che ti circonda.

Se vedi qualcosa che cattura la tua attenzione, e sono sicura che ci saranno molte meraviglie da vedere, scatta una foto di un paesaggio, una cascata, un fiore fuori casa e se vuoi convidila sui social per invitare altre amiche a prendersi del tempo per sé, osservare e ritrovarsi. Aiutami a diffondere semi di luce e consapevolezza.

Sekhmet (in basso a destra – the goddess oracle)

Se hai scelto questa carta probabilmente in questo periodo qualcosa ti fa arrabbiare. Hai mai pensato alla rabbia come a una scelta in risposta a qualcosa che accade e che potresti vivere in modo meno distruttivo?
La rabbia contiene una quantità di energia incredibile e puoi usarla per distruggere, vendicarti, urlare (a me capita spesso), aggredire verbalmente e non (spero di no!) ma pensa a cosa succederebbe se usassi quell’energia per superare un tuo limite, o affrontare una resistenza.

Ti faccio un esempio: hai un lavoro che non ti piace più ma ormai sei rassegnata perché sei convinta che devi stare lì. Succede qualcosa e ti arrabbi, urli, piangi, “Basta, non ce la faccio più”, ti fai venire mal di stomaco e sfoghi la rabbia quindi, dopo un po’, tutto passa. E se quell’ennesima discussione diventasse la spinta per cercare davvero un altro posto, per portare avanti un progetto a cui lavori a singhiozzi per iniziare a dargli forma con costanza e sicurezza? Già, sarebbe tutt’altra cosa perché l’energia dell’entusiasmo ti aiuterebbe anche a tollerare meglio tutto ciò che ora ti fa saltare la mosca al naso. Lo puoi fare, puoi scegliere come agire (e non reagire) quando ti accade qualcosa che ti fa perdere la pazienta.

Scegli una carta di questa settimana termina qui ma procede con i commenti e i messaggi sulla carta scelta. Spero che la tua carta sia in linea con il periodo che stai vivendo. Come sempre se hai dubbi, domande o vuoi info sul corso su come usare gli oracoli e ricevere il mazzo Divine Energy sentiti libera di scrivermi così ti assicuri il mazzo perché ne arriveranno solo 30.
Condividi il post con un’amica che ha bisogno di una coccola e di un messaggio positivo per questa prima settimana di luglio. 😉

Benedizioni

Comments

    1. Non sei sola. Affidati. Che siano le guide, le fate o la fonte chiarisci la visione, affidati e muoviti per arrivare all’obiettivo. 🙂
      Hai tutto ciò che ti serve per farlo. 😉

      Benedizioni

Add A Comment