messaggi positivi

Scegli una carta (18 al 24 giugno)

Ben ritrovata a questo appuntamento di scegli una carta. Sei pronta per l'estate? Hai già deciso come trascorrerai le tue vacanze? Per noi quest'anno sarà in cantiere, nel senso che dovremo seguire i lavori della nuova casa e spero mi terrai compagnia sulle stories così vedremo insieme la trasformazione dello spazio perché oggi dovrebbero iniziare i lavori. 🙂I mazzi della settimana

Lo scorso venerdì su IG ho lanciato il sondaggio per scegliere uno dei due mazzi per la lettura di oggi. Spero tu abbia votato perché voglio che questo spazio ti rispecchi il più possibile e sia comodo come il divano di casa.
In questo giorni sono divisa tra molte cose:
- abbiamo fatto gli esami di fine anno come homeschooler
- sto lavorando al corso sugli oracoli che comprende il mazzo delle Divine Energy oracle cards,  realizzato con Valentina Scuteri
- sto finendo gli audio per il corso di meditazione prepedeutico alla canalizzazione Ritrovarsi ma devo fare i conti con la voce ballerina per i repentini cambi di temperatura -_-
- in questi giorni inizia il preordine di Koru - Nuovi inizi sui vari store come Kobo e non più solo su Amazon!

Ma veniamo ai mazzi della settimana. Ho scelto di usare le Animal Spirit perché avevo bisogno di riconnettermi alla natura e alla Terra dopo tanto lavoro mentale mentre i mazzi scelti grazie al sondaggio sono due.

Le carte della settimana

Lascia andare - mazzo Scopo della vita (in alto a sinistra)

Se hai scelto questa carta probabilmente stai vivendo una situazione che non riesci a risolvere e forse in questa fase sei preoccupata, tesa o infelice. Il suggerimento è di prendere distanza per vedere oltre. Prenditi una giornata tutta per te, smetti di pensare in modo ossessivo a come puoi risolvere la faccenda perché continuare a pensare e fare le stesse cose non ti porterà risultati diversi ma aumenterà solo il tuo senso di inadeguatezza e frustrazione.

Hai presente quanto in mare agiti i piedi in acqua e sollevi la sabbia rendendo l'acqua torbida? Stai facendo la stessa cosa con i pensieri: se vuoi vederci chiaro smetti di agitare i pensieri e fai cose diverse che ti aiutino davvero a cambiare prospettiva. Quando mi trovo in situazioni simili mi prendo del tempo per Le 4 vie e in un baleno cambio visione perché vado oltre la mente o l'ego. Se vuoi ritrovare la bussola e ripartire prenota il tuo consulto.

Dolphin - mazzo Animal spirit (la prima a sinistra)

Se hai scelto questa carta è il momento di sfoderare l'intelligenza, la sensibilità e la capacità di leggere le situazioni per cambiarle, renderle speciali e guarirle. L'energia del delfino è attenta, vivace e giocosa e può aiutarti a uscire da una situazione complessa o da un momento difficile.
In quale ambito senti di dover dare spazio a queste doti? In un post su instagram ho scritto: Leggerezza è sottrarre peso alle difficoltà. Ti piace come prospettiva?

Pancia - Anima libera (in alto a destra)

Se hai scelto questa carta è il momento di connetterti alle tue emozioni, ritrovare la saggezza interiore ed entrare nel flusso di ciò che senti senza temerlo o rinnegarlo. Le emozioni che senti di pancia sono quelle istintive, viscerali e autentiche perché non sono filtrate dalla mente. Cosa ti racconta il tuo corpo in questo momento? Quali segnali ti manda? Se ti manda segni di disagio non ignorarlo troppo o sarà poco collaborativo. Fermati per tempo, ascolta i suoi messaggi.

Se questo messaggio ti è stato d'aiuto iscriviti e ricevi Scegli una carta nella tua casella di posta ogni lunedì.

 

oracoli gratis

Luna - Anima libera (la prima in basso a sinistra)

Negli ultimi anni si è tornati a parlare di femminile e ciclicità e sono felice di questo. Vent'anni fa quando si è ripreso a parlare di femminino sacro, ciclo lunare e ritmo interiore si parlava di fuffa new age (che di nuovo non aveva nulla dato che si riferiva a tradizioni e rituali datati) mentre oggi sono temi di moda e sdoganati anche nelle professioni di aiuto. Perché dico questo?

La carta ti invita a riconnetterti al tuo femminile, ad allinearti alla Luna e a vivere la tua ciclicità (non solo mestruale, ma anche del bioritmo, per fare un esempio) con più consapevolezza.
L'ascolto del corpo, della mente, delle emozioni e dello spirito può aiutarti ad avere una visione nuova e più completa di chi sei, di cosa puoi fare e di dove stai andando. Se proprio non riesci a vederlo perché ne hai paura cerca di avere un momento quotidiano da dedicare all'ascolto del respiro e al silenzio interiore. Non serve fare chissà cosa (ok, se proprio vuoi posso accompagnarti nel percorso sullo Scopo della vita!) ma prendi contatto con te stessa senza timore dell'ombra che cerchi di nascondere ma desiderosa di splendere ancora di più perché anche l'ombra è tua alleata.

Leadership - Scopo della vita (in basso a destra)

Se hai scelto questa carta stai vivendo una situazione che hai la sensazione di non riuscire a controllare e a gestire come vorresti. Non serve farti venire l'ansia perché puoi prendere il controllo della situazione e sfoderare la tua leadership per poter risolvere questioni pratiche, emotive, economiche o relazionali per poter ritrovare armonia ed equilibrio. Ehi, hai la possibilità di costruire una vita che ti somigli e ti rappresenti e non lo dico tanto per dire perché so che è possibile. Se vuoi ottenere risultati diversi devi coltivare pensieri diversi, fare scelte diverse e trasformare queste scelte in azioni che siano allineate al tuo desiderio altrimenti otterrai sempre i soliti risultati. Semplice, no? Forse a parole ma nei fatti sono sicura che il timore delle novità fa scattare resistenze e la mente ripete continuamente le convinzioni limitanti in un bla, bla noioso. No? 😉

Se questo messaggio ti è stato d'aiuto iscriviti e ricevi Scegli una carta nella tua casella di posta ogni lunedì.

Unicorn - Animal spirit (la prima a destra)

Quando si vede l’immagine di un unicorno la prima cosa che si fa è chiedersi se esistano davvero o siano esistiti nel passato.
L’invito di questa carta è di essere più aperta e possibilista anche per ciò che riguarda le tue doti intuitive e di saggezza divina. Quando senti, vedi, intuisci qualcosa attraverso le antenne (mi piace chiamarle così!) prova a non chiuderti dietro una spiegazione razionale ma resta aperta con un “Potrebbe essere…”

Trovo che il termine intuito sia decisamente inflazionato, anche perché si basa sulla capacità di leggere la realtà attraverso i sensi e di vedere oltre con il sesto senso che ci permette di unire i puntini e vedere il disegno nascosto.
E se ci fosse di più? Se l'intuito fosse solo il primo gradino di ciò che puoi fare saresti spaventata o attratta da quest'idea? Leggi questo articolo e lasciati ispirare.

Anche la lettura di questa settimana è terminata.
Gli appuntamenti della settimana:

  • martedì 19 sul gruppo Le manaia per una diretta su sogni, abbondanza e resistenze
  • giovedì 21 per una diretta con le carte.

Ricordati di rispondere alle tre domande per inviare correttamente la tua richiesta. Grazie!

Benedizioni

Comments

  1. Annalisa

    Pancia. Mi è uscita una carta simile anche con le oracles, ieri.

    1. Ciao Annalisa,
      direi che gli esami ti hanno messa sotto pressione. Prenditi un po’ di tempo per staccare e dedicarti ad altro. 😉

Add A Comment