messaggi positivi

Scegli una carta (dal 7 al 13 maggio)

In questi giorni sto riflettendo molto sul rapporto con la Madre, con mia mamma e con il mio ruolo di genitrice dato che ieri abbiamo festeggiato il compleanno del secondogenito. Viste tutte queste riflessioni sul femminile non potevo che scegliere questi tre mazzi per consegnarti un messaggio positivo per questo appuntamento di Scegli una carta.

Le carte della settimana

Lo so, due sono mazzi recenti quindi probabilmente potresti non riconoscere la loro energia mentre le Moon Deck ormai credo ti siano familiari. Le altre sono le Goddess Oracle e Goddesses of the new light arrivate dalla Nuova Zelanda.

Ora prenditi il tempo per respirare profondamente.
Entra nel tuo respiro e ascoltalo.
Lascia che la mente si calmi e poi scegli una carta per ricevere il tuo messaggio per la settimana.

Messaggi positivi

messaggi positivi

Hestia - In alto (The Goddess Oracle)

Se hai scelto questa carta il messaggio positivo per la settimana è di trasformare il posto in cui vivi in una casa vera e non viverlo più come mero luogo in cui tieni le tue cose. Hestia rappresenta il focolare, il nutrimento, la Casa in cui vivi e ti senti protetta, dove condividi e sei te stessa con le persone che hai nel cuore. Cosa ti aiuterebbe a trasformare la tua abitazione in una casa?

Prova a ripulirla dai pensieri negativi o dalle situazioni che la appensantiscono. Puoi usare la tecnicha dell'ho'oponopono e puoi scaricare e stampare la preghiera da appendere che ti aiuterà a bene-dire la tua casa.

 

Focus - In basso a sinistra (The Moon Deck)

Se hai scelto questa carta l'invito è: "Sposta l'attenzione su ciò che funziona, sugli obiettivi che hai raggiunto e su ciò che vuoi ottenere". Lascia perdere il perfezionismo e sii paziente perché non è detto che ciò che desideri arrivi nei tempi che hai previsto. Goditi il viaggio, imprevisti compresi, perché fanno parte del percorso che ti porterà a destinazione.

Se ti rendi conto che la mente è fuori controllo e sei nel tunnel dei pensieri negativi puoi usare le affermazioni positive per ricentrarti.

 

Black Madonna - a destra (Goddesses of the new light)

In Europa il culto delle Madonne Nere è molto diffuso. Anni fa ho avuto il piacere di visitare la Madonna di Loreto ed è stata un'esperienza intensa e meravigliosa.
La Madonna nera ti ricorda di metterti in contatto con la parte oscura, profonda e primordiale del tuo essere perché proprio in ciò che ancora nascondi è celato un potenziale di luce incredibile che ti connette con l'Universo per co-creare nuove idee e dar loro forma sul piano materiale.

Sei consapevole della tua capacità di co-creare? Puoi leggere questo articolo oppure guardare questo video.

Quale carta hai scelto questa settimana? Corrisponde al periodo che stai affrontando?
Raccontamelo in un commento. 😉

Comments

  1. Annalisa

    Oggi ne ho scelte due per “errore”.
    Al momento della scelta sono andata alla foto con le avete già scoperte e ho scelto il focus. Poi mi sono resa conto dell'”errore” e sono tornata indietro. Mi sono sentita attratta dalla carta che poi si è rivelata del focolare. Entrambe le carte rispondono molto bene alla mia situazione attuale. Non ho una casa, ma una stanza e sto ri-cominciando a prendermene cura piano piano a piccoli passi. Per la carta focus direi che è tutto perfetto sia in relazione al focolare sia in relazione allo studio a cui mi sto dedicando. E non solo.

    1. Ottimo Annalisa! Direi che è una riflessione interessante quella che hai fatto rispetto alle carte e a ciò che stai vivendo in questo periodo. 🙂

  2. martina

    Hestia.
    E calza a pennello.
    Troppe case, troppe corse, troppe cose da fare. Il cuore da una parte, la mente da un’altra, le necessità da altre due.
    Persa, in un cerchio di 500 km.
    Stasera mi siederò sul mio cuscino a cercare il mio focus, per non perdere la bussola.

Add A Comment