messaggi positivi

Scegli una carta (dal 30 aprile al 6 maggio)

Ben ritrovata a questo nuovo appuntamento. Anche questa settimana hai la possibilità di scegliere uno dei due messaggi positivi a partire dalla carta che più attira la tua attenzione.

I mazzi della settimana

Questa settimana ti presento un mazzo nuovo. In realtà ne ho già parlato nelle stories di Instagram perché l'ho atteso molto dato che arriva dalla Nuova Zelanda e si chiama Goddesses. L'altro invece  è Animal Spirit che conosci da diversi mesi. Sei pronta per scoprire quale messaggio positivo allieterà la tua settimana?

Scegli una carta

Osserva l'immagine sopra il titolo. Respira profondamente e prenditi il tempo per ascoltare il tuo respiro. Lascia andare le tensioni accumulate sulle spalle, rilassati e ascolta il tuo cuore dopo aver pensato ai prossimi giorni o a una situazione che stai vivendo e ti dà pensieri. Ora scegli una carta.

Le carte della settimana

Le carte a sinistra (Magdalene - Bear)

Sicuramente avrai sentito dire molte cose di Maria Maddalena e per secoli è stata etichettata come prostituta. Negli ultimi anni però l'immagine di questa donna in alcuni ambienti è rivalutata al punto tale da essere considerata al sposa di Gesù. Non entro nel merito delle scritture perché sarebbe noioso parlarne in questa sede, ma davanti a una fetta di torta e una tazza di buon té potremmo parlarne e confrontarci. C'è un poema gnostico in cui è definita così: "Io sono il primo e l'ultimo; sono l'onorato e il disprezzato; sono la puttana e la santa".

Tempo fa ho seguito un corso di Deborah King per una certificazione sul divino femminile e Maria Maddalena è associato al quinto chakra, ossia la gola. Cosa significa esattamente? Puoi procede con ciò che vuoi fare e restare collegata al chakra della gola ti permetterà di comunicare con onestà e trasparenza con te stessa e con gli altri per raccontare la tua verità. Il messaggio di questa settimana è preciso: Sii fedele al tuo percorso, al tuo patto e lasciati amare dal divino. 

Quando arriva la primavera l'orso sa che non importa quanto sia stanco o appesantito dall'inverno perché si deve muovere. Inizia il suo percorso di risveglio e trasformazione con sicurezza facendo azioni giuste.
Se unisci questa carta alla precedente direi che il messaggio positivo per i prossimi giorni è di portare avanti il tuo impegno e muoverti, non importa quante resistenze o paure tu abbia. Vai oltre la tua mente e le emozioni egoiche e mantieni fede al tuo patto. Il mondo ha bisogno di te, di ciò che sei, di ciò che puoi condividere e trasformare.

Hai dubbi sul tuo scopo della vita o su come portare avanti il tuo obiettivo? Dirada la nebbia e spazza via ogni dubbio per procedere a vele spiegate verso la destinazione.

 

Messaggi positivi

Le carte a destra (Butterfly e Athena)

Se stai affrontando un cambiamento o devi prendere una decisione esci dal bozzolo! In questo mazzo la farfalla è relativa alle relazioni, ma potresti essere amante del tuo lavoro quindi vale anche per la carriera. Trova la forza di lasciare il tuo cocoon e inizia a fluire in modo tale che la metamorfosi accada senza dolore e senza resistenze.

La paura? Sii come Athena, coraggiosa e concentrata sull'obiettivo così potrai raggiungere i tuoi obiettivi. Al posto di sentirti "Non abbastanza (qualcosa)" prova a ripetere a te stessa che sei forte, coraggiosa e invincibile e che le tue paure possono essere il tuo punto di forza se solo ti permetti di cambiare prospettiva. Athena è associata al sesto chakra perché è archetipo di saggezza che fonde il sapere con l'esperienza. Questo ti darà la forza di lasciare il tuo bozzolo e trasformarti in farfalla con l'aiuto dell'archetipo femminile di Athena.

Se sei bloccata dalla paura o vivi una situazione di stallo e hai la sensazione di aver perso la bussola posso aiutarti a ritrovare il tuo centro e a ricalcolare il percorso in modo profondo ed efficace. 😉

Bene! Anche la lettura di questa settimana è terminata. Ti auguro giorni sereni e pieni di belle cose.

Comments

Add A Comment