oracoli gratuiti - scegli una carta

Scegli una carta (9-15 aprile)

Ben ritrovata a questo appuntamento con gli oracoli gratuiti per ricevere il tuo messaggio positivo per la settimana. Spero tu abbia avuto un week end rilassante, divertente, dinamico, emozionante e bello da vivere. Il mio è stato, come dire, intenso e imprevedibile.

La partenza prevista per sabato si è trasformata in una gita al pronto soccorso per il grande che stava male e tutto ha preso forme diverse. La mia saggia vocina interiore mi invitava alla calma e, come sempre, aveva ragione, però tutto è saltato. Ti racconto questo aneddoto perché ti sarai accorta che le carte di questa settimana sono insolite. Devi sapere che avevo la foto delle carte già pronta, ma non era in linea con ciò che sentivo quindi ho preso in prestito un mazzo che avevo regalato a mia madre, e che non usa (sto pensando di fare un furto e portarle a Roma con me) per preparare la rubrica di questa settimana. Sei pronta per ricevere il tuo messaggio della settimana?

 

Le carte della settimana

Le carte usate per questa lettura sono i Tarocchi degli Angeli Luminosi (che trovi qui) e come ti dicevo nell’introduzione le ho prese in prestito da mia madre. Credo sia la prima volta che uso un mazzo di tarocchi, e non di oracoli, per Scegli una carta. Li trovo sempre molto asciutti.

Come ho scritto prima questo mazzo lo regalai anni fa a mia madre per Natale. Credo sia uno dei pochi mazzi di carte circolari che mi piacciono. Tu ne conosci altri? Credo che i più noti siano quelli di Madre Pace (li trovi qui) ma non mi hanno mai attirata particolarmente per lo stile grafico mentre apprezzo moltissimo il lavoro di ricerca di Vicki Noble.

Ti lascio al messaggio per la settimana dal 9 al 15 aprile. Come sempre prenditi del tempo per rallentare, ascolta il respiro, porta l’attenzione sul cuore e lascia che la mente si calmi. Ora sei pronta per scegliere la tua carta e per ricevere il tuo messaggio di luce della settimana.

Ricevi il tuo messaggio positivo

Se vuoi lasciarti ispirare dalle immagini, clicca sulla foto per ingrandirla. 😉

Barquiel (a sinistra – L’appeso)

La carta dell’appeso indica indecisione, imprevisti e ostacoli. Rappresenta anche la perdita di tempo e denaro che subiamo a forza di pensare e riflettere. Oltre a questo mi piace pensare che questa carta voglia invitarti a cambiare punto di vista, un po’ come quando si fanno asana invertite dello yoga per diventare più consapevoli di sé, del proprio corpo e dell’energia. Barquiel è l’angelo dell’ovest e del tramonto e invita a procedere con cautela dopo il calar del sole.

Rispetto a cosa dovresti cambiare prospettiva? Se arriva un imprevisto prova a chiederti se hai sottovautato qualcosa o se ti è sfuggito qualche dettaglio importante. Non fermarti al contrattempo in sé ma vai oltre, cambia prospettiva.

oracoli gratuiti - scegli una carta

Barhi El (al centro – 5 di coppe)

Il seme di coppe è associato alle emozioni. Puoi riempire la tua vita di gioia e felicità e Barhi El è l’angelo del nutrimento. Stai per ricevere aiuto da amici, gesti sinceri e di stima e nei prossimi giorni potresti avere la possibilità di fare una scelta fortunata.
Che cosa vuoi attirare nella tua vita in questo momento? Su quali emozioni sei focalizzata?

El Auria (a destra – il cavaliere di spade)

Il seme di spade rappresenta le difficoltà e gli ostacoli che potresti incontrare sul tuo percorso. El Auria è l’angelo della fiamma e ti avvisa che potresti avere dei cambi di programma, ricevere notizie false e dover affrontare vecchi rancori.


Quale carta hai scelto? Il messaggio ricevuto è attinente a questa fase della tua vita?
Raccontamelo in un commento insieme alle tue impressioni su questo nuovo mazzo. 😉

Ti auguro una settimana piena di cose belle.

 

Nell’articolo ci sono due link di affiliazione che non influiscono sul prezzo dell’articolo ma riceverò qualche centesimo di provvigione e a fine anno potrò acquistare un libro da recensire o un mazzo di carte per nuove fantastiche rubriche!  😉 

Comments

  1. Chiara

    El Aria… aiuto! Spero di avere abbastanza saggezza per uscire da tutto ciò senza troppi contraccolpi o_O’

    1. Ciao Chiara! Saperlo è un bel vantaggio perché permette di fare attenzione a ciò che ci viene incontro senza diventare maniache. 🙂

Add A Comment