scopo della vita - consulenza

Cos’è un tema numerologico?

Immagina di viaggiare su un'autostrada chiamata Vita con destinazione Equilibrio, ridente cittadina che tutti vogliono raggiungere ma sembra essere ben nascosta e di perderti l'uscita così devi reimpostare la tua navigazione.
Questo è ciò che succede quando si lavora con il tema numerologico. Vediamo insieme cos'è.


Oltre dieci anni fa iniziai a leggere testi sull'enneagramma. Alcuni libri erano davvero affascinanti e mi piaceva quel metodo per leggere e comprendere meglio le persone. Dopo un po' però la trovai limitante e troppo schematica. Mi faceva lo stesso effetto castrante di quando chiedono: "Di che segno sei?" e mentre rispondo "Leone" è come voltare le spalle a tutti gli altri pianeti che potrebbero non prenderla troppo bene. Quando mi avvicinai alla numerologia mi accorsi che la 'crisi' che stavo vivendo coincideva con un cambio ciclo. Ecco perché avevo voglia di ribaltare la mia vita e ripartire da zero!

Cos'è un tema numerologico? 

Il tema numerologico è una mappa che ti permette di diventare consapevole del tuo percorso, della tua personalità, degli aiuti che hai a disposizione, dell'eredità familiare che acquisisci alla nascita e ti svela i segreti del tuo nome, cognome e della data di nascita e, come un navigatore, può indicarti la via più agevole per te per raggiungere la tua destinazione.

A cosa serve?

Come ti ho anticipato prima il tema numerologico ti permette di capire quali sono le doti, le propensioni ma ti aiuta a scoprire le sfide che devi affrontare in questa esistenza, i cicli di vita cioè i nodi da sciogliere e le realizzazioni a cui puoi arrivare e, soprattutto, ti aiuta a conoscere quale fase di vita stai vivendo.

Quali dati devo avere?

Ti bastano il tuo nome, secondo nome (e terzo se ce l'hai) cognome e data di nascita (giorno, mese e anno).
Per fare un tema puoi iniziare a visitare la sezione numerologia del sito trovi molti post per calcolare alcuni indici del tuo tema in modo autonomo, armata di carta, penna, pazienza e calcolatrice se non hai voglia di fare i conti a mente. 😉

Se non hai tempo e non ti va di impazzire con i conti puoi prenotare la consulenza Scopo della vita e mi divertirò io con i calcoli e l'interpretazione di tutti gli indici.

Voglio farti un esempio: il tuo numero dell'Io intimo racconta quali sono le emozioni e gli obiettivi reali, nascosti, che ti spingono all'azione sia in senso spirituale che pratico. I cicli di vita invece (sono tre e li trovi qui) raccontano che bambina sei stata, che donna sei oggi e cosa ti aspetta quando andrai in là con gli anni.

Quali risultati posso ottenere?

Come ogni cosa relativa alla crescita personale anche il tema numerologico non avrà grande impatto se lo chiudi in un cassetto e te ne dimentichi, come forse hai già fatto con alcuni libri o con l'ultimo corso che hai frequentato.
Il tema numerologico, come dicevo, è una mappa che può aiutarti a capire:

  • se il lavoro che hai scelto è in linea con il suo sentire profondo e la tua missione per questa esistenza;
  • come sfruttare meglio i tuoi talenti personali e professionali;
  • riconoscere i tuoi punti deboli;
  • prepararti alle fasi di cambiamento o ad affrontare le crisi in modo consapevole (se ci sei già dentro);
  • accettare alcuni lati del tuo carattere che proprio non tolleri perché avranno un significato nuovo
  • quale tipo di relazione hai con il denaro
  • come ti percepiscono gli altri e come migliorare le relazioni
  • quali sono le energie e le intenzioni profonde che ti muovono.

Se non hai la minima idea di quello che ti ho appena elencato, perché non ci hai mai pensato o perché lo hai fatto e ti è venuto solo un gran mal di testa, allora valuta l'idea di farti, o di farte fare, il tema numerologico per capire meglio cosa puoi dare, e cosa puoi prendere e imparare, da questa esistenza.

Per avere maggiori info su Scopo della Vita visita la pagina oppure sentiti libera di scrivermi. Ti ricordo che per il pacchetto Ametista ho solo due posti al mese.

Add A Comment