scegli una carta

Scegli una carta (26 febbraio – 4 marzo)

Questo fine settimana ho visto un sacco di persone impegnate in eventi creativi, partecipazioni, matrimoni, fiere, feste di compleanno ecc e io mi mi stancavo solo a guardare le foto di viaggi, preparativi ecc. Ero in piena fase letargica infatti, è arrivata la neve persino qui. Sarà che ho pulito la tana, svuotato armadietti, buttato il vecchio per fare spazio.

Poi ci risiamo! Mischio le carte e una casca fuori dal mazzo. Ok, la notizia bella è che questa settimana per Scegli una carta abbiamo il jolly. Sei contenta, vero?
Per questa lettura ho usato due mazzi nuovi che ho ricevuto lo scorso anno per il mio compleanno. Sto facendo la wishlist e ho aspetto un mazzo pazzesco, ma per ora non dico nulla perché spero arrivi prima del compleanno così poi non ci si gioca la storia del regalo anticipato. No, no, non facciamo scherzi!
Basta chiacchiere, vediamo le carte di questa settimana e ricordati, se non l'hai già fatto, di mandare entro domani la tua adesione al cerchio di meditazione del 2 marzo.

Le carte della settimana

Le carte di questa settimana sono le Shapeshifters e le Moon deck.
Le prime lavorano sui cambiamenti e aiutano a capire cosa si nasconde nell'ombra facendoci vivere la paura invece, le Moon deck lavorano sul femminile, sono più accoglienti e meno drastiche delle prime che sono un po' inquietanti, ma le trovo deliziose e di grande ispir-azione.

Dragonling Garden (Shapeshifters – la prima a sinistra)

Se hai scelto questa carta preparati perché ti aspettano novità. Forse ti sei trovata in una situazione durata a lungo senza riuscire a vedere variazioni e finalmente è il momento della svolta. I neonati draghetti ti indicano che è il momento giusto per manifestare ciò che vuoi e far sì che tutto si allinei per prendere nuova forma.

Sei pronta a lasciarti stupire dalla vita, uscire dalla comfort zone e ad aprirti al cambiamento?

Sisterhood (in alto al centro – Mazzo: The Moon Deck)

La sorellanza è un termine molto in voga oggi, ma cosa significa davvero? Siamo tutte sorelle e riflettiamo il divino una nell’altra e spesso ci dimentichiamo di poter trovare sostegno e supporto nelle altre sorelle. Avere un mastermind o un cerchio della luna ti può aiutare a superare i momenti di difficoltà, a supportare altre donne, a creare una rete con un obiettivo comune (personale, professionale, una passione o un hobby). Coltivare questi rapporti in modo sano, terapeutico e motivazionale è davvero arricchente ed è il valore aggiunto di questi legami. Forse partecipi già a molti gruppi, ma hai un posto speciale che ti stimoli a crescere e migliorare?

Se vuoi avvicinarti ai temi olistici o cerchi un luogo dove parlare di ciò che senti, di chi sei e non solo di ciò che fai, ti aspetto qui. Ricordati di rispondere alle tre domande d'accesso. 😉

scegli una carta


Sanctuary
(sotto al centro - The moon deck)

Questa carta ti ricorda che la casa è il tuo paradiso privato, il tuo spazio sacro in cui sentirti protetta dove puoi ridere, piangere, riposare, creare, riflettere, amare e meditare. Questa settimana rinnova il tuo altare o crea un piccolo spazio che sia luogo di forza, ispirazione o bellezza. Non ti sto dicendo di creare un altare come quelli che forse sei abituata a immaginare con candele del cimitero o santini, ma uno spazio che rappresenti la tua essenza e ti aiuti a ricentrarti e ritrovarti.

Se sei appassionata di angeli e affini leggi come creare un altare oppure visita la mia bacheca di Pinterest in cui ho raccolto circa un centinaio d'immagini con vari stili, ispirazioni, filosofie e colori. Sono certa troverai qualche idea interessante e adatta alla tua casa.

The beauty and the beast (a destra - Shapeschifters)

Se hai scelto questa carta probabilmente in questo momento hai bisogno di avere più spazione nella relazione. Alcuni rapporti hanno forme di sottile dipendenza che ha come 'moneta di scambio' l'amore. In cosa ti senti costretta o da cosa ti senti appesantita nella relazione, di coppia o professionale, che stai vivendo?


Come dicevo in apertura mentre mischiavo le carte ne è caduta una e puoi scegliere di ascoltare il suo consiglio in aggiunta al messaggio della carta che hai scelto. O forse, com'è capitato la volta scorsa, sei stata proprio attratta da questa quindi non devi fare altro che goderti il suo messaggio.

Rest (carta jolly obliqua - Moon deck)

Questa carta ti ricorda l'importanza del sonno ristoratore (o di bellezza) che ti può aiutare non sono ad avere un incarnato più gradevole e capelli splendenti, ma il riposo ti aiuta a trovare energie, ristabilire l'equilibrio riducendo gli effetti dello stress e ti aiuta a cambiare prospettiva o a trovare soluzioni. Se non riesci a dormire le ore di sonno che il tuo corpo richiede ricordati di integrare la pratica meditativa nella tua ruotine quotidiana perché la meditazione profonda, anche per pochi minuti, ha gli effetti benefici di una bella dormita. Non male, no?

Quando andavo all'università sotto esami facevo la siesta post pranzo per favorire la memorizzazione delle info che avvo studiato e, prima degli esami, era una salvezza.
Tu hai sperimentato gli effetti benefici del sonno? Per cosa? Raccontamelo in un commento insieme alla carta che hai scelto. 🙂

Come ho anticipato sul gruppo di FB Le manaia giovedì uscirà un altro post tematico perché non posso continuare a parlare solo di carte, dai. 😉 Ti aspetto qui sul blog giovedì con un tema sfizioso.

Comments

Add A Comment