scegli una carta #17 settimana da 11 al 17 dicembre

Scegli una carta #17 (settimana 11 – 17 dicembre)

Questa fase di revisione e pianificazione è intenso. Alla fine fare la lista dei regali di natale si rivela essere attività piacevole. La scorsa settimana sono stata a Più libri più liberi e devo dire che immergersi in libri, parole, editori, autori, scrittori, incontrare amici e fare nuove conoscenze è sempre piacevole e molto caotico motivo per cui reggo l'ambiente qualche ora poi preferisco tornare nella mia tana per non sentire il brusio delle voci e degli ego.
Veniamo alle carte della settimana.

Le carte della settimana

Questa settimana ho usato due mazzi che amo molto. L'energia sottile degli angeli custodi verso l'energia dell'animale di potere delle Animal Spirit, istintive, pratiche che vanno dritte all'essenza.
Considera che queste carte mi piacciono così tanto che le ho usate per creare questo percorso e quest'altro servizio (disponibile solo a dicembre) e li adoro entrambi.

Spero tu abbia fatto un respiro profondo, chiuso gli occhi e ti sia presa il tempo di ascoltare il battito del tuo cuore per poi scegliere la carta giusta per te. Pronta?

Ricerca (a sinistra - Carte dell'angelo custode)

Ehi, quelli che cerchi è proprio vicino a te. Fai attenzione e osserva con distacco ciò che accade attorno a te, alle persone che incontri e permettiti di cambiare punto di vista rispetto a una situazione. Arriverai a sera molto più rilassata e in pace con te stessa e con il mondo.

Per restare aperta rimani in contatto con il terzo (stomaco e plesso solare), quarto (cuore) e quinto (gola) chakra: osserva i tuoi bisogni e sentili senza giudicarli, comunica ciò che vuoi e resta in attesa.

Phoenix (la seconda da sinistra - Animal Spirit)

Finalmente puoi liberarti dalla sofferenza e dal karma. La fenice rappresenta la trasformazione e l’emancipazione dal nostro passato. La fenice non improvvisa la sua rinascita, ma usa una tecnica precisa che mette in atto nel momento in cui ha la consapevolezza di aver sofferto troppo e di voler cambiare.
Questo processo di trasformazione non ti porterà a dimenticare chi sei o cosa hai vissuto, ma ti avvicinerà a ciò che vuoi davvero, a ciò che senti giusto per te e ti spingerà a lasciarti alle spalle ciò che non ti appartiene più. Questo processo di purificazione ti avvicina sempre più alla tua vera essenza.

Se pensiamo al ciclo delle nascite e rinascite mi viene in mente il primo chakra. Questo processo di trasformazione è molto forte ed è utile avere radici ben salde per sopravvivere di passaggio in passaggio. Questa meditazione guidata delle radici può aiutarti a non vacillare e ad affrontare questo pezzo di viaggio.

Cosmic egg (la seconda da destra - Animal Spirit)

L'uovo cosmico è l'ultima carta del viaggio proposto da questo mazzo di carte. Si collega al settimo chakra e alla nostra capacità di connettersi al Tutto. Se non è in aspetto armonico potresti sentirti sola, sconnessa e avere dei brevi flash in cui sei davvero nel presente e per il resto del tempo potresti sentirti frammentata e proiettata nelle mille cose che devi fare. L'invito è di ricentrarti e ritrovare l'armonia interiore della tua essenza.

Forse questa disconnessione è dovuta a preoccupazioni, progetti o impegni che ti portano lontano dal presente. O magari vivi un dispiacere che ti fa sentire minacciata e preferisci prendere distanza.
Questo file audio con una breve visualizzazione sull'uovo aurico può aiutarti a sentirti al sicuro e protetta nel qui e ora.

Fiducia (a destra - Carte dell'angelo custode)

Stai controllando tutto, troppo, sempre. Fermati, respira e lascia che tutto fluisca. L'ipercontrollo che stai vivendo è indice di poca fiducia in te e negli altri. Lascia che gli altri collaborino con te, ti aiutino e diano il loro contributo.
Questo costante controllo fa sì che tu faccia resistenza a ciò che di bello è in arrivo per te!

Resta in contatto con l'energia del terzo (stomaco) e del quarto (cuore) chakra e scopri quanto amore e aiuto hai nella tua vita.

scegli una carta #17

La visione d'insieme di questa settimana

Se ti affidi agli Angeli, intesi come energia che fa da tramite tra l'uomo e Dio, e ti apri a osservare senza giudicare la tua vita e quella degli altri, scoprirai che tutto ciò che ti serve è proprio lì se solo smetti di esercitare un controllo estremo perché questo comportamento, e il relativo atteggiamento mentale, toglie spazio alle sorprese del quotidiano e non ti preserverà dagli imprevisti. 😉
Questa consapevolezza ti permetterà di andare oltre la sofferenza e il karma e ti troverai a essere presente, connessa e in armonia. Ricordati che tu puoi co-creare con l'Universo. Occupati di fare la tua parte e lascia che la Fonte ti venga incontro.

Quale nodo sei chiamata ad affrontare questa settimana? Raccontamelo in un commento. 😉

Comments

Add A Comment