scegli una carta e ricevi il messaggio positivo della settimana

Scegli una carta #14 (dal 20 al 26.11)

Ben ritrovata a questo nuovo appuntamento con Scegli una carta. La scorsa settimana ho visto le prime foto della neve e ho realizzato che siamo prossimi all’inverno ed è il caso di fare il cambio stagione nell’armadio se non voglio beccarmi un malanno.
Evviva, posso pensare ai regali di Natale!

I mazzi della settimana

Per questa lettura ho deciso di farmi accompagnare dal mazzo Anima Libera di Ilaria Ruggeri che hai già visto la scorsa settimana e dal mazzo dell’Angelo custode perché la prossima settimana preparerò l’ultima email per le iscritte a Energia17 e mi rendo conto che quest’anno è davvero volato via.

Le carte della settimana

Come sempre ti invito a concentrarti sul cuore, respirare a fondo, fare il silenzio interiore e scegliere una carta tra quelle che vedi nella foto sopra al titolo. Quale attira la tua attenzione? Ora puoi procedere con la lettura e nella seconda parte del post ti darò un paio di suggerimenti per aiutarti a esercitare le antenne e sviluppare la visione d’insieme.


Pace
(mazzo Angelo Custode – prima a sinistra)

Se hai scelto questa carta probabilmente stai attraversando un periodo intenso e questa congestione di cose, pensieri e situazioni ti rende irrequieta e ansiosa. Hai bisogno di pace e tranquillità per riconnerti con l’intuito, la creatività e ritrovare il tuo centro.

Ogni giorno dedica del tempo a te stessa, ascolta della musica, fai esercizio o resta in silenzio portando l’attenzione sul respiro. Ascolta questo audio e rilassati.

Coraggio (mazzo Anima Libera – seconda da sinistra)

Non hai coraggio se non hai paura” cit. dal film Bounce. Quale paura sta bloccando questa fase del tuo percorso?
Hai la possibilità di attingere alle tue energie interiori per sperimentare il coraggio.

Di solito tendiamo a immaginare scenari apocalittici ma prova a pensare a come sarà quando accadrà ciò che vuoi e desideri e non ciò che temi.

Condivisione (mazzo Angelo Custode – al centro)

Se hai scelto questa carta l’invito della settimana mira a farti interagire con gli altri, condividere la tua saggezza e le tue esperienze. Attingi al tuo capitale di saggezza, resta radicata, sicura di te nel confronto con l’altro e condividi ciò che hai vissuto e imparato affinché possa aiutare altre persone.

Se hai scelto questa carta probabilmente tendi all’isolamento e questa settimana sarà un ottimo periodo per allenarti a stare con gli altri e, con il tempo, stare in gruppo diventerà per te un fatto naturale.

scegli una carta 14

Lealtà (mazzo Anima Libera – seconda da destra)

Se hai scelto questa carta forse in questi giorni stai osservano il tuo percorso e ti stai chiedendo se sei rimasta fedele ai tuoi principi o se hai modificato la rotta in corso d’opera. La lealtà, verso se stessi e gli altri, è un valore solo se è sostenuta da un sentire autentico.

In cosa senti di non essere stata leale? Come vivi questa emozione? Ti limiti ad accoglierla è ti ritrovi nel labirinto del giudizio di sé?

Illuminazione (mazzo Angelo Custode – prima a destra)

Se hai scelto questa carta sappi che il risveglio può essere vicino. Avvicinarsi alla spiritualità non richiede di fare cose assurde. Ricordati di respirare profondamente, di stare a contatto con la natura e di rilassare il plesso solare.

Questa settimana fai attenzione alle vie respiratorie, comunica ciò che senti e permettiti di esprimere il tuo pensiero con serenità.


La visione d’insieme

Osservando queste carte mi accorgo che mi raccontano una storia.

  1. Quando sei consapevole e in pace con te stessa
  2. trovare il coraggio di esprimersi e fare delle scelte è facile perché nella pace non c’è paura.
  3. Questa vibrazione attira le persone giuste con cui condividere un obiettivo, un progetto, un sogno.
  4. Restare leali all’intenzione primaria, senza farsi distrarre dall’ego o dal potere, ci permette di andare oltre e raggiungere risultati inimmaginabili
  5. Proprio nella connessione tra mente e cuore troviamo l’illuminazione e diventiamo canali del divino. L’universo (o Dio, o la Fonte chiamala come ti è più affine) ci sostiene e supporta come pezzo unico e necessario per il disegno divino in cui siamo inserite e nel quale abbiamo scelto di portare la nostra consapevolezza, le competenze, il sentire.

Ora dimmi, quale fase devi affrontare questa settimana? Sfrutta i prossimi giorni per sciogliere questo nodo e procedere in armonia.

>>>Ricevi la news del blog nella tua email. Iscriviti qui<<<

Comments

  1. Vale

    Illuminazione.
    Mi prenderò del tempo per fare i miei giri nel bosco e cercherò di rilassare il plesso solare 🙂

  2. martina

    Pace, coraggio ed Illuminazione.
    Non mi faccio mancare nulla questa settimana. ;P

Add A Comment