Scegli una carta

Scegli una carta #10 – dal 23 al 29 ottobre

Ben ritrovata a questo appuntamento. Sei pronta per iniziare una nuova settimana? Pensa che qualche giorno fa sono entrata nel trip dell’agenda per il 2018. Usando il metodo ROADS mi è molto difficile trovare un supporto che si adatti alla mia organizzazione quindi ogni anno scelgo un compromesso.

Ho provato anche con il bullet journal, ma mi perdevo a decorarlo e abbellirlo dando spazio alla vena creativa ma non è quella la sua funzione.

Tu usi l’agenda? Hai già preso quella del 2018? Se ti va dimmi cos’hai scelto perché io ho la sensazione di finire sempre sui soliti nomi. Appena mi arriva tutto ti faccio vedere cosa ho ordinato per il prossimo anno. Eh sì, mi è venuta un’idea. Detto questo procediamo con le carte della settimana che va dal 23 al 29 ottobre.

I mazzi della settimana

Per questa lettura ho scelto le Animal Spirit che connettono all’energia animale, naturale e istintiva, sono essenziali, non hanno fronzoli e vanno dritte al sodo e le Shapeshifters che connettono con l’ombra che svela le criticità durante le fasi di cambiamento e spiegano esattamente cosa manca per procedere e passare allo step successivo.
Hai già scelto la tua carta?

Le carte della settimana

Poe’s Brave Flight (Shapeshifters – la prima a sinistra)

Preferisci volare sicura o ami il rischio? Te lo chiedo perché questa carta ti invita ad andare oltre i dubbi che intercetti e alle convinzioni limitanti che hai assimilato attraverso l’educazione e le esperienze passate. Ritrova il coraggio di rischiare, metterti in gioco e di aprirti all’ignoto. Rispondi a una proposta che arriva via email o non ignorare la chiamata da un numero che non conosci, ma concediti di andare oltre la paura perché potrebbe arrivare l’occasione di svolta e sarebbe un peccato sprecarla perché scegli la sicurezza.

Se hai aperto attività e non trovi i clienti oppure rimandi perché non ti senti all’altazza posso aiutarti a sbloccare l’abbondanza e ad aumentare l’autostima

Nightingale (Animal spirit – la seconda da sinistra)

Se hai scelto questa carta significa che in questo momento hai bisogno di dare voce alle tue ferite interiori. Puoi ispirarti al canto dell’usignolo che incanta e trasporta i suoi ascoltatori in un mondo di poesia e dolcezza. Quali sono le ferite profonde che continui a ignorare? Ascoltale, lascia che ti raccontino e poi volgi l’energia dal cuore alle parole e scrivile o cantale ispirando chi ti legge o ti ascolta.

 Ok, forse non ami cantare ma tenere un diario ti aiuterebbe molto. Ti segnalo questo kit di Gaia Dì
che secondo me si presta bene per dare voce a ciò che stai covando.

Mermaid in a Koi pond (Shapeshifters – al centro)

Questa carta ti ricorda che tempo fa hai scelto un posto sicuro in cui stare, ma che ora sei in acque stagnanti perché non sai più chi sei e fai fatica a esprimere la tua vera essenza. Infatti, ciò che una volta era sicurezza oggi è il limite della comfort zone in cui ti sei ambientata e fai fatica ad andare oltre.
L’invito della carta è di connetterti con il coraggio che è in te per uscire da quella zona serena ma stagnante e fluire verso nuovi obiettivi.

Sei pronta per accettare nuove sfide? Giovedì 26, all’ora del té, spedirò la newsletter con le indicazioni per l’ultimo cerchio di meditazione a distanza del 2017 che si terrà il 4 novembre.

scegli una carta


Black egg
(Animal spirit – la seconda da destra)

Se hai scelto questa carta l’invito per la settimana è di cercare la verità. Se non l’hai ancora fatto inizia a chiederti dove sia l’essenza delle cose, chi sei realmente, quali verità conosci del mondo attorno a te. Il consiglio è vai oltre le giustificazioni, le scuse, il pettegolezzo e cerca il nucleo di ciò che entra nella tua vita. Avrai la possibilità di scoprire maggior ricchezza e più autenticità lasciando andare la finzione che stai costruendo.

Fai attenzione alla gola che è strettamente connessa a questa carta perché verità significa comunicare. Se sei insegnante, scrittore, blogger è un ottimo momento per rivelare qualcosa che ti riguarda e spogliarti per mostrarti con trasparernza e autenticità.

Dragonfly mermaid (Shapeshifters – la prima a destra)

Questa carta ti invita a esprimere un desiderio e ad aprirti al cambiamento perché l’Universo è in ascolto e si prepara a esaudire le richieste che come preghiere volano verso l’infinito. Per essere sicura di essere pronta ad accogliere ciò che è in arrivo per te questa settimana prendi confidenza con le novità, sceglile e sperimenta nuovi colori nell’abbigliamento o una pettinatura nuova, inizia un nuovo sporto o compra una rivista diversa dalle solite.

Sei consapevole di cosa stai chiedendo all’universo? Il giorno in cui stavo preparando questo articolo, ho incrociato questi aquiloni di Manuela e li ho immaginati volare in alto con le richieste appese lungo la coda. Metterne uno sull’altare credo sia di buon auspicio.


La visione d’insieme

Ammetto che questa novità di segnalare eventi, creative, artisti, operatori olistici mi piace molto. Mi dà la sensazione di aprire le porte del blog e invitarti a fare una passeggiata con me, ma non tutti amano essere associati a questo tipo di post quindi grazie a Gaia e a Manuela per aver accettato di essere qui. 🙂

Veniamo alle nostre carte della settimana. Avrai notato che tutte affrontano il tema del coraggio, invitano a osare partendo da nodi diversi. Come sempre ti invito a osservarle e a leggere il significato di tutte prima di procedere con il mio breve suggerimento in cui riassumo il processo di crescita mostrato dalle carte.

  • Supera la paura di volare perché non è tua ma l’hai assimilata attraverso ciò che ti hanno detto gli altri e puoi disfarti di queste zavorre che creano resistenza.
  • Se ti serve per essere più leggera, canta e butta fuori ciò che ti spaventa. Guardare la situazione le toglierà forza e ti sentirai più sicura e centrata.
  • Trova la forza ed esci dalla tana in cui ti sei infilata perché prima cercavi sicurezza, ma ora ti stai snaturando e non sai più chi sei dato che ti sei adattata all’ambiente che ti ospita.
  • Ritrova la tua vera essenza, torna al tuo centro e lascia andare tutte le sovrastrutture che ti limitano.
  • Questo è il momento perfetto per prepararti al cambiamento. Allenati alle novità ed esprimi un desiderio.

Bene, spero che questo messaggio positivo ti accompagni durante la settimana e ti dia la forza di spiccare il volo. Se vuoi diffondere positività e un pizzico di coraggio, condividi il post con i tuoi contatti e aiutali a volare alto. 😉

 

Comments

  1. martina

    Mermaid in a Koi pond.
    Su misura per me.
    Buona settimana!

  2. Annalisa

    Mermaid. Comunque tendo quasi sempre a scegliere la carta centrale e in generale la carta con il dorso decorato. Sarà la ricerca di sicurezza a spingermi a cercare la carta centrale, più riparata?

  3. Federica

    Poe’s Brave Flight… Sembra scritto apposta per me!! Come quasi tutte le carte che ho scelto in queste settimane…. Forse è davvero ora di prendere coraggio e agire…. ma non è facile!!

    1. Ciao Federica! Probabilmente non è facile perché il cambiamento spaventa ed è fisiologico che sia così ma non facile non significa impossibile. Quindi forza, un passo alla volta, muoviti in direzione dei tuoi obiettivi. 🙂

Add A Comment