scegli una carta (dal 9 al 15.10)

Scegli una carta #8 (dal 9 al 15.10)

Preparare questo appuntamento è sempre più interessante e fonte d’ispirazione per me. E’ giovedì notte, ho appena fatto meditazione per la luna piena e ho deciso di mettermi al pc per iniziare la preparazione di Scegli una carta per portare tra le righe un po’ di influssi lunari.
Per questa settimana ho scelto due mazzi molto simili per forma e grandezza ma hanno energia molto diversa e sono con me dal 1999 (sì, sembra una sequenza angelica!).

I mazzi di questa settimana

Le carte de L’angelo custode di Surabhi E. Guastalla sono le protagoniste del per-corso Energia che ripartirà con la seconda edizione. Hanno un’energia molto morbida, curativa, accogliente e stimolano il benessere a partire dal piano fisico rappresentato dai colori dei chakra.

Le carte divinatorie del karma di Massimo Mantovani sono affilate e precise e danno il loro meglio nella lettura a più carte perché permettono di avere una visione globale molto accurata. Sono complesse da leggere perché uniscono la numerologia, i pianeti, gli elementi e hanno domande e indicazioni su ogni carta per aiutare la lettura.
A volte sono tremende perché sbattono in faccia la situazione lasciando poco margine ad un’interpretazione creativa. Hanno l’ernergia di un panzer che butta giù i muri per spingerti ad andare oltre.

Le carte della settimana 9-15 ottobre

Vediamo le carte della settimana e i messaggi che portano. Poi come sempre ti aspetto nella seconda parte per la visione d’insieme così potrai allenare l’intuito e approfondire il significato della tua carta in connessione con il resto di questo giro.

Indipendenza (prima a sinistra – Carte angelo custode)
Questa settimana hai la possibilità di liberarti dai condizionamenti. Hai la possibilità di andare oltre le convinzioni limitanti e puoi connetterti all’energia del secondo, quinto e settimo chakra. Hai la possibilità di sentire ciò che è giusto per te e scegliere di non farti influenzare da altri.

Oggi hai la possibilità di dire Sì per ogni volta che hai pensato di dire detto No e domani fai il contrario. Ricordati che puoi scegliere, essere indipendente e riconoscere ciò che è affine a te.

La scintilla divina del fuoco (seconda da sinistra – Carte del karma)

Questa carta porta il numero 1 e l’elemento fuoco quindi indica la possibilità di sviluppare la tua forza interiore mettendo in campo coraggio e volontà. Se è riferita a una relazione ti ricorda che l’attrazione fisica è dominante e devi moderare l’impeto mentre se sei alle prese con una questione lavorativa ti invita a focalizzarti meglio sulle tue capacità e sui talenti da mettere in campo per arrivare al tuo obiettivo.

Ricordati che questa settimana hai la possibilità di sfruttare al meglio la tua forza interiore quindi approfittane per fare chiarezza in te stessa e per muoverti verso il tuo obiettivo attraverso la ridefinizione del tuo focus.

Umorismo (carta al centro, sotto l’ametista – Carte dell’angelo custode)

Se hai scelto questa carta significa che ti stai prendendo troppo sul serio. Osserva ciò che ti succede con ottimismo, sdrammatizza, sorridi dei tuoi errori. Se hai problemi di ansia questo ti aiuterà a sentirti più leggera e a ridimensionare la situazione. Mantieni il collegamento con il secondo (addome), il terzo (stomaco) e il quinto (gola) chakra.

Se in questo periodo entri spesso nel tunnel dei pensieri negativi e ti ci accomodi ricordati che puoi trovare il modo di ridere di te e delle tue debolezze perché possono insegnarti molto su di te.
Se hai problemi di ansia generalizzata leggi questo articolo oppure guarda questo tutorial per l’ansia sull’EFT

 

Scegli una carta 8


La regina delle messi dell’aria
(seconda da destra – carte divinatorie del karma)

Se hai scelto questa carta forse hai difficoltà a restare focalizzata sui tuoi obiettivi e disperdi energie in cose futili. Attenzione però perché i responsabili di eventuali fallimenti non sono da cercare fuori da te dato che l’insoddisfazione per i mancati risultati ti fa vedere il mondo brutto e cattivo.

Rispondi a questa domanda: “Da cosa stai scappando?” Trovare la risposta di sarà d’aiuto per capire quale resistenza stai mettendo in atto. Questo video tutorial può esserti utile per capire come trattare le resistenze.


Accettazione
(prima a destra – carte angelo custode)

Se hai scelto questa carta significa che stai vivendo un momento di trasformazione. Qualsiasi sia il cambiamento ricordati che hai la possibilità di comprendere ciò che ti sta accadendo per vivere e fluire con più armonia e meno disagio verso le tue nuove abitudini.

Resta connessa all’energia del quarto (cuore), sesto (terzo occhio) e settimo (corona) chakra per accogliere la trasformazione.


La visione d’insieme

In questa seconda parte del post voglio invitarti a osservare le carte e lasciarti ispirare. Respira profondamente poi osserva le carte e senti che storia ti raccontano. Se non l’hai ancora fatto leggi il significato di tutte le carte.

Ho osservato a lungo queste carte perché l’insieme che emergeva non era nella lettura ma sopra a essa, come se dovessi osservare da un altro piano per avere una visione d’insieme.
Poi ho visto che possono essere cinque chiavi. Potremmo paragonarle alle cifre di apertura della cassaforte. Hai presente le rotelline con i numeri? Ecco, sulla prima c’è scritta Indipendenza perché quando ti liberi delle convinzioni limitanti sblocchi una parte importante della tua energia interiore per manifestare cose nuove.
La seconda èun invito a sviluppare la forza interiore e la terza è per la capacità di ridere delle proprie difficoltà e vivere con leggerezza i nostri limiti perché solo così possiamo superarli. La regina delle messi dell’aria è il focus sull’obiettivo mentre l’accettazione è ciò che ti permette di fluire nel cambiamento e sbloccare ogni resistenza al cambiamento.

Perché una lettura così frammentata? In realtà se ti sintonizzi con tutte le carte ti rendi conto che se riesci ad allineare tutte e cinque le rotelline della combinazione si apre la cassaforte con il tesoro ossia la tua realizzazione. E non mi riferisco solo all’aspetto materiale o professionale, ma proprio alla possibilità di manifestare tutto il tuo essere. Questo insieme quindi può rappresentare, a una lettura veloce, gli elementi che favoriscono e sostengono il cambiamento a un livello profondo, sacro e spirituale.

Ora dimmi, quale carta hai scelto? Ė un elemento che hai già o è l’ultimo che ti manca per migliorare la tua vita? 😉 Raccontamelo nei commenti.

Comments

  1. Vale

    Ok, ho girato le rotelline e ho sentito il “click”. Ho scelto la seconda, ora che ho finito il sito, che in studio non ci sono più lavori, è il momento di tirare fuori la forza e aprire la partita iva, valutare i miei obiettivi. E’ anche ora direi. Nell’insieme mi aiutano a valutare come procedere.
    In più continua a starmi in testa la carta di qualche settimana fa Kali-Ma – mazzo: Keepers of the light…

    1. E’ stata una delle prime rubriche, sì. Vedi, significa che ha lasciato il segno ed è ora di procedere.
      Hai davanti un mare di possibilità. E sappi che l’altro ieri ti ho pensata per due cose, mica una. ah ah

    1. Buongiorno Martina, novità della casa? Se ricordo bene la settimana scorsa c’era un passaggio decisivo, no? 🙂

      1. martina

        Ricordi bene!
        Tutto procede. La casa si trasforma. E io con lei. 🙂

Add A Comment