scegliuna carta per la settimana dal 18 al 24

Previsione della settimana: scegli una carta #5

Com’è andata la scorsa settimana? Il responso della tua carta ti è stato utile per rendere più proficue le tue giornate sul piano materiale, emotivo, mentale o spirituale? Mi auguro di sì. Se sei tra coloro che hanno commentato o mi hanno scritto per raccontarmi la carta scelta o cosa stava accadendo nella loro vita grazie! Questi scambi mi aiutano a toccare con mano che il tempo impiegato per la preparazione di questo spazio è davvero utile per te ed è bello vedere l’impatto che questi messaggi hanno nella tua vita.

Le carte della settimana dal 18 al 24 settembre

Osserva la foto sopra con le carte coperte e scegli quella che ti colpisce di più. – Alcune sono nascoste e io scelgo sempre le carte che si nascondono, non chiedermi perché – Dopo aver identificato la tua carta scorri e guarda l’immagine sotto poi leggi il responso. Infine, se vuoi allenarti a sentire e usare l’intuito, a fine articolo trovi la visione d’insieme che serve proprio per chi non vuole solo una stampella, ma ha voglia di approfondire e metterci del suo.

Shark (colonna loto e incenso – carta sopra – mazzo Animal Spirit)

Se hai scelto questa carta durante la settimana avrai la possibilità di esprimere i tuoi veri bisogni, di essere finalmentete stessa mostrando anche gli aspetti che tendi a nascondere. Hai presente lo squalo che nuota in tondo in cerca della preda? Quando vivi questo tipo di emozione diventi inquieta e sprechi buona parte delle tue risorse per nascondere ciò che reputi indesiderato. Rivela la tua vera natura e i tuoi desideri. Ė il momento di farlo con tranquillità.

Quando ti accorgi che inizi a percepire un certo disagio o una lieve ansia chiediti subito “Quale parte di me sto trattenendo? E perché?”

Charity (colonna loto e incenso – carta sotto – mazzo: Keepers of the light)

Insieme a Fede e Speranza dà vita alla trinità di arcangeli deputati all’aiuto nel rapporto e nella relazione con gli altri. Questa carta ti invita alla preghiera e alla meditazione prima di compiere qualsiasi scelta. Questo ti aiuterà a ricevere la grazia di Dio (o della Fonte, o dell’Universo scegli il nome più affine al tuo credo) e a manifestarla nella tua vita.

La preghiera ci serve per chiedere aiuto. Nella meditazione riceviamo le risposte. Questa settimana prega e medita con più costanza.

Kali-Ma (colonna Buddha – carta sopra – mazzo: Keepers of the light)

Se hai scelto questa carta forse stai attraversando un momento in cui sei bloccata dalla paura. Kali-Ma è la dea induista che rappresenta la morte e la rinascita e ha il compito di ricordarti che solo sperimentando la fine, la morte, puoi iniziare un nuovo ciclo e tornare a vivere. La sua energia è morbida e avvolgente come l’abbraccio materno che ti protegge e sostiene in questo passaggio.

Fai un bel respiro profondo. Ora fanne un altro e lascia andare la paura. Affidati a questo ciclo che sta per finire e fluisci in un nuovo inizio.

Crocodile (colonna Buddha – carta sotto – Mazzo: Animal Spirit)

hai presente gli scatti che fa il coccodrillo per catturare la sua preda? Gli è possibile farli perché prima di agire si ferma, osserva e si prepara per avere la forza di spostare il suo pesante corpo con agilità. Non può permettersi di sbagliare quindi fermarsi e raccogliere le energie significa vincere o perdere la partita. Questo passaggio ti consente non solo di raccogliere le energie fisiche ma anche di focalizzare l’intenzione e prendere bene la mira sul piano fisico, emotivo e mentale. Tutto chiaro, no?

Questa settimana prima di agire chiediti se sia davvero il momento giusto, se hai raccolto l’energia che ti consentirà di diventare più agile e performante.

Black egg (colonna quarzo – carta sopra – mazzo: Animal Spirit)

Se hai scelto questa carta l’invito per la settimana è di cercare la verità. Se non l’hai ancora fatto inizia a chiederti dove sia l’essenza delle cose, chi sei realmente, quali verità conosci del mondo attorno a te. Il consiglio è vai oltre le giustificazioni, le scuse, il pettegolezzo e cerca il nucleo di ciò che entra nella tua vita. Avrai la possibilità di scoprire maggior ricchezza e più autenticità lasciando andare la finzione che stai costruendo.

Fai attenzione alla gola che è strettamente connessa a questa carta perché verità significa comunicare. Se sei insegnante, scrittore, blogger è un ottimo momento per rivelare qualcosa che ti riguarda.

Cernunnos (colonna quarzo – carta sotto – mazzo: keepers of the light)

Se hai scelto questa carta ti aspetta una settimana all’insegna dell’espressione del divino che è anche energia sensuale e sessuale. Concediti di vivere e sentire e portare la tua sensualità nel mondo con sacralità perché anche quest’energia è espressione della natura e il dio celtico Cernunnos ti aiuta proprio a sentirti connessa con la natura e ai suoi cicli.

Se stai cercando una gravidanza questa carta indica fertilità. Non ti devo spiegare il resto, vero? 😉

 

scegli una carta #5


La visione d’insieme

Per la lettura di questa settimana mi sono affidata a due mazzi molto diversi: Animal spirit connette all’energia degli animali e al loro aspetto totemico invece, il mazzo Keepers of the light è più etereo e sottile.
Se oltre ad aver letto il tuo responso vuoi esercitare l’intuito e allenarti a sentire e guardare oltre, ti invito a osservare anche le altre carte e a lasciarti ispirare.

In questa seconda parte della rubrica voglio dirti solo un paio di aspetti che ho notato per questa stesa di carte (sì, le immagino stese come panni al sole che si asciugano, si sbiancano e profumano di pulito) così poi potrai lasciarti ispirare o potrai osservare i collegamenti per allenare le antenne a captare una frequenza diversa. 😉

Ti voglio mostrare la lettura più immediata che puoi fare ed è su base orizzontale dato che mostra l’evoluzione naturale degli eventi.
Prima riga – Quando sei nella fase dello squalo ti muovi con inquietudine perché stai nascondendo la tua vera natura. C’è una parte che nascondi e che a un certo punto chiede di essere espressa e palesata. Pensa a un’artista che si trattiene dal dipingere (squalo). Per fare il salto deve affrontare la paura e trovare il coraggio di morire a se stesso e iniziare un nuovo ciclo (Kali-Ma). Ed è proprio questo passaggio dall’inquietudine alla resa della morte che lo porta a manifestare e riconoscere la sua verità (Black egg), il nucleo per poter esprimere la sua vera essenza. Se la carta che hai scelto è su questa riga, ricordati che sai già quali passaggi potrai attraversare.

Seconda riga – Fermati, prega e fai meditazione (charity). Questo far convergere l’attenzione, l’intento e l’energia verso l’interno ti permetterà di raccogliere le forze (crocodile) e questo andare verso l’interno ti renderà fertile perché la consapevolezza del tuo divino femminile ti renderà sensuale, attraente e anche sexy perché una donna consapevole della sua essenza divina ha una luce meravigliosa e irresistibile. Non trovi?

Bene, spero che #scegliunacarta di questa settimana ti abbia dato la grinta per iniziare con il piede giusto. Ricordati di condividere l’articolo con chi ha bisogno di luce, amore e gentilezza. Grazie! 😉

Comments

  1. Silvia

    Ciao Silvia. La mia scelta é caduta su Kali-Ma… Morte, rinascita e cambiamento… Sono già terrorizzata…é un momento che sono dominata dall’ansia e non é facile liberarsene. Vorrei fermarmi ma se lo faccio sono incapace di concentrarmi su ciò che sento…Devo riempire il vuoto facendo sempre qualcosa… Grazie mille! Un abbraccio

    1. Ohi Silvia! Che succede? Concediti il tempo di prendere confidenza con la nuova routine. Hai avuto un cambiamento grosso. 🙂 Devi fare amicizia con la casa. Le hai fatto un regalo? 😉

      1. Silvia

        Periodiche crisi dovute a problematiche che invece di risolvere mi trascino avanti per credo pigrizia e paura… Un regalo alla casa? Ho cercato di farla bella e le ho chiesto permesso quando sono entrata… Ma un regalo vero e proprio non gliel’ho fatto… Mi fa comunque sentire bene stare in casa. É il resto che mi preoccupa un po’… Dal migliorarmi nell’attività, al sentirmi sicura economicamente e altre piccole cose… Mi dico sempre con calma ma forse dovrei dirmi ” hop! Hop! Non dormire” La carta mi parla di sicurezza…Kali mi ha sempre dato l’ idea di una Dea molto sicura di se! Grazie mille! Un abbraccio

        1. Ah ok. Butti la polvere sotto il tappeto per non vederla. Ti capisco, sai? Alcune cose sono difficili da affrontare ma sono proprio quelle che ci consentono di fare cose straordinarie. La prima volta che ho parlato con il mio spirito guida in meditazione ho abbandonato di corsa il mio spazio sacro e per mesi non ne ho voluto sapere. Oggi ci rido su perché il channelling mi ha cambiato la vita. Però avevo una fifa all’inizio! 🙂
          Kali-Ma è lì per proteggere e per accogliere. Abbandonati e fluisci. Le cose che trascini guardale in faccia, ascolta cos’hanno da dirti. 😉

  2. Nora

    Ciso Silvia. Per me ls pratics del lunedì non è iniziata d molto ma è già diventata un punto fermo. E da quando scelgo la mia carta il lunedì nel mazzo stesso scelgo sempre cambiamento, rinascita, fine e nuovi inizi. E anche oggi non è stato diverso. Il momento è difficile come lo è sentire di dover andare in un’altra direzione ma non sapere quale e sentendosi radicati nel posto in cui si è. Spero di trovare direzione e coraggio. Sono felice di averti incontrata, Nora

    1. Ciao Nora, grazie! Sono felice che ti piaccia. Sai che spesso il disagio è legato al fatto che sentiamo di dover fare altro e restiamo attaccati, con le unghie e con i denti, a quello che siamo? Per chiarirti le idee e riconoscere la tua strada puoi osservare l’immagine mentale che hai di te con diverse tecniche che ti permettano di andare oltre l’attaccamento e riscoprirti in una nuova veste. So che non è facile e richiede un certo impegno ma è come essere sul trampolino e lanciarsi in un tuffo carpiato. Dopo che hai staccato i piedi non puoi tornare indietro e non ti resta che puntare l’acqua. 🙂 Vedrai che dopo aver staccato i piedi, spunterà l’acqua e sarà accogliente e fluida. 😉

  3. martina

    Buona sera Silvia,
    mi sembra di essere un po’ scontata, ma ho scelto Kali-Ma, dando uno sguardo anche alle altre Keepers of the Light. Sono contenta di due cose: che Kali sia lì per accogliere e proteggere, e che la decisione principale sia già presa: ansia o no, vado avanti che indietro non si torna!
    Un appuntamento imperdibile con te il lunedì.

    1. Ciao Martina, diciamo che ti conferma che sei sulla strada giusta e che puoi procedere chiudendo questo ciclo. Direi che è di conforto saperlo, no?
      Grazie, adesso che ho preso il ritmo ci sto prendendo gusto anche io. Ho roadizzato la preparazione ed è tutto più fluido e divertente. 😉

  4. conny

    Ciao Silvia, la mia scelta è caduta su Charity, e li per li ho pensato “ma come, ancora?” Visto che ultimamente mi usciva sempre il messaggio di donare, di essere generosa (sto facendo il possibile sia umanamente che economicamente) ho pensato si riferisse al “fare la carità”. Poi ho letto la tua interpretazione e ho capito che è un monito, ho tante cose da fare, mi sto affannando per fare tutto e sto abbandonando alcune idee che erano legate alla meditazione, a quanto pare devo tornare sui miei passi.

    1. In effetti un po’ inganna questa carta, invece invita proprio a essere caritatevoli e meno severi con se stesse e a rivolgere la nostra energia verso il centro più che verso ciò che dobbiamo fare, creare, organizzare, gestire ecc. “Siamo” anche quando stiamo ferme e non facciamo nulla. La meditazione in questo senso può aiutarti a fare ordine e a capire cosa tenere e cosa è ora di lasciare andare. 🙂

Add A Comment