scegli una carta

Scegli una carta #4

Sei pronta per una nuova settimana? Se hai seguito le stories su Instagram conosci già l'antimonite che accompagna questa lettura. Farò un post a parte sul dietro le quinte di questa rubrica quindi se hai domande su questo tema lasciami un commento.

Tornando all'antimonite una delle sue funzioni è portare equilibrio tra dimensione fisica e spirituale. Quando ho visto le carte ho pensato: wow! Ti invito a leggere anche la seconda parte con la visione d'insieme perché ti svelo tutto.

Le carte della settimana dall'11 al 17 settembre

Generosità (in alto a sinistra - Mazzo L'angelo custode)

Se hai scelto questa carta l'invito della settimana è di restare connessa con il primo (radice), quarto (cuore) e quinto (gola) chakra. A volte doni agli altri cose materiali più per sentirti a posto che per reale atto di generosità. Resta connessa al chakra del cuore e fai in modo che il tuo gesto sia realmente un dare come segno di amore e comunica il tuo sentire con passione e amore incondizionato.

Dedica un po' del tuo tempo agli altri. Donare un oggetto è più facile rispetto a dare le proprie energie o competenze. 

Fish (Sopra al centro - Mazzo: Animal spirit)

Hai mai visto un pesce fermo in acqua? Intendo uno vivo. Se hai estratto questa carta significa che in questo periodo sei attiva e in costante movimento come un pesce. E questa vita piena di vitalità può essere entuasiasmante per un periodo, ma hai bisogno di centratura e di obiettivi chiari in mezzo al mare di possibilità che hai di fronte.

Trova del tempo per meditare, radicarti e centrarti. Se vuoi puoi iniziare la giornata aiutandoti con questo file audio.

Your imaginary friend (in alto a destra - Mazzo: Shapeshifters)

Quando ho studiato questa carta mi sono chiesta se avessi degli amici immaginari da piccola e mi sono rivista che insegnavo a una schiera di bambole e di bambini invisibili. Non ricordo di aver avuto un doudou per dormire.  E tu? Se hai scelto questa carta l'invito è di ritrovare la parte infantile, recuperare il tuo animale di peluche o la bambola di pezza con la quale eri solita giocare. Persone o oggetti dal passato potrebbero rispuntare nella tua vita.

Ritrova i tuoi sogni di bambina. Sei diventata quello che speravi di essere da grande o sei lontana da quel che sognavi? Rifletti su questo con l'onestà tipica dei bambini e ritrova la magia di chi non ha paura di sognare in grande.

 

previsione della settimana - scegli una carta


Frog princess
(In basso a sinistra  - Mazzo: Shapeshifters)

Se hai scelto questa carta probabilmente devi fare una scelta ma sappi che non è ancora tempo. Continui a pensare e a volte hai la presunzione di sapere perfettamente come stanno le cose però questa carta è un monito chiaro: c'è una parte della situazione che ti assilla che non ti è chiara, non la vedi ed è proprio questa zona oscura che ti impedisce di scegliere serenemente. Sai, senti che qualcosa non quadra, ma non riesci a identificare cosa sia. L'informazione che ti manca ti arriverà da una persona a cui probabilmente non daresti molto credito senza questo avvertimento. Eppure la saggezza arriva dalle fonti più svariate e finalmente vedrai cosa manca.

Fai attenzione alle pozzanghere, alla pioggia, all'acqua perché il tuo messaggio misterioso è legato proprio a questo elemento. Magari trovi la risposta che cerchi in una canzone o un cartello stradale.

Dolphin (in basso al centro - Mazzo: Animal Spirit)

Se pensi a un delfino qual è il primo aspetto che ti viene in mente? Se hai scelto questa carta sei in un periodo di grande benedizione in cui hai la possibilità di diventare consapevole dell'impatto che hai sul mondo che ti circonda. Sei intelligente, hai una spiccata sentibilità e favorisci la guarigione, ma spesso sottovaluti il tuo ruolo. Può anche significare che stai per incontrare un delfino (non quello curioso della pubblicità! 😉 ) intendo una persona che può cambiare radicalmente la tua vita grazie alle sue doti di guarigione e forza spirituale.

Questa settimana prenditi almeno 1o minuti ogni giorno per nutrirti di spiritualità. Puoi leggere qualche pagina di un libro in tema oppure sederti, ascoltare il tuo respiro, recitare un mantra o colorare un mandala.

Consapevolezza (In basso a destra - Mazzo: L'angelo custode)

Se hai scelto questa carta significa che stai vivendo un periodo di grande cambiamento e forse di caos interiore. In questa fase hai la possibilità di guardarti dentro e identificare ciò che è davvero importante per te. Probabilmente hai attraversato una fase in cui ti sei dedicata a molte cose trascurandone altre e questo può averti fatto perdere di vista alcuni ideali o hai trascurato quelli che, fino a poco fa, consideravi i tuoi punti fermi. Adesso puoi ripristinare un nuovo equilibrio proprio a partire da questo esserti smarrita per ritrovarti su un piano più profondo, intimo, spirituale che cambierà anche la tua realtà pratica e quotidiana.

Resta focalizzata sulla gola, sul terzo occhio e sul settimo chakra e noterai che è più facile esprimere, manifestare e comunicare le tue idee.


La visione d'insieme

Continuiamo a fare esercizio di intuito? Ti piace questa seconda parte in cui ti invito a osservare le carte nel loro insieme e a sentire oltre? Dai, non vorrai che faccia tutto il lavoro al tuo posto!
A inizio post ti ho accennato all'antimonite e a una delle sue proprietà. In questa seconda parte osserva le carte, leggi i significati, lasciati ispirare. Voglio farti notare solo un paio delle caratteristiche che ho notato poco dopo aver girato le carte.

  • Le tre carte della parte superiore contengono elementi rossi, come il colore del primo chakra deputato al radicamento e all'esistenza sul piano fisico. Le tre carte inferiori richiamano la spiritualità e invitano ad andare oltre la forma, connettersi alla spiritualità, diventare consapevoli.
  • Le due carte Animal spirit sono entrambe legate all'elemento acqua ma quella sopra invita a trovare la calma e a fermarsi mentre il delfino suggerisce di non sottovalutare il proprio potere spirituale.

Se in questa lettura si palesava l'equilibrio tra maschile e femminile, per questa settimana i due aspetti da conciliare sono materia e spirito. Per alcune carte ci sono indicazioni precise su quali indizi possiamo incrociare sul nostro cammino per riconoscere il messaggio della carta in azione.

Qualce carta hai scelto? 🙂 Dimmelo in un commento. 🙂

Comments

  1. Danila Mademoiselle Anisette

    Ho scelto la carta della generosità, della connessione tra primo , quarto e quinto chakra. In effetti da un pò mi sento scollegata in questi tre chakra. …inciampo spesso, mi sento poco propensa a dare e la mia lingua si è fatta un pò tagliente. ..

    1. Ciao Danila,
      ci stanno i periodi così. Li trovo utili a fare pulizia e a scegliere a chi dare con il cuore. Visto che sei consapevole di questo periodo, prova a chiederti cosa ti ha portato a essere più ‘spigolosa’ così puoi sanare una ferita e riconnetterti alla parte saggia, divina e amorevole di te. 🙂

      1. Danila Mademoiselle Anisette

        Grazie mille per il consiglio

  2. Chiara

    Ciao, questa volta ho scelto Frog princess. Questo mazzo non mi attira. Avrei preferito scegliere un’altra carta di un altro mazzo. Ma poi ho scelto questa.

    1. Ciao Chiara, se non ti piace questo mazzo perché sei andata su quella carta?
      Sai, si dice che nulla è a caso e forse avevi bisogno proprio di questo messaggio. Nei prossimi giorni fai attenzione alla pioggia e all’acqua. Chissà che non resterai sorpresa. Poi fammi sapere! 😉

  3. martina

    Neanche a dirlo, ho scelto Fish. Dando al contempo uno sguardo a Generosità.
    Ho deciso di fare la trota: apparentemente ferma, nuoto lieve e determinata verso la mia meta, fosse anche controcorrente.
    Quanto alla carta degli Angeli: quanto ha ragione! Ma ad essere sinceri, se in questo periodo ritaglio un pizzico di tempo, me lo dedico (oppure a Natale non arrivo! 😉 )
    Proprio centrate queste carte, ogni settimana di più.
    Grazie!

    1. Ti ci vedo in continuo movimento. Ci sta pure la generosità perché ti stai muovendo per soddisfare mille richieste e far quadrare tutto.
      Direi che il quadro è preciso, sì.
      Quindi ti avviso in pvt con l’anteprima di quello che sto per combinare? hi hi 🙂
      Due per-corsi pazzeschi e Energia17 a confronto sarà acqua fresca. 😛

  4. Silvia

    Dolphin…so che cerco un modo per guarire certi aspetti…legati guarda caso ai primi due chakra.. Materia e spirito non dovrebbero essere percepiti divisi ma é così che spesso accade. Ci vuole una vita per imparare a integrarli! P.s. Non ho ancora risposto alla mail..sorry!

    1. Ciao Silvia! Sono certa di averti risposto dal cell ma non vedo il mio commento. Si vede che oggi ho bisogno di silenzio, eh! -_- Le partenze mi mettono tristezza. Secondo me il passo avanti è percepirne la separazione e l’unione insieme. Come accade nel tao. 😉 La nostra mente è duale e tende a etichettare e giudicare mentre se spostiamo il focus a un livello più alto e ci connettiamo allora tutto assume una forma diversa.
      La consapevolezza di ciò che vuoi sanare è buona cosa perché ti permette di scegliere di muoverti per integrare questi aspetti oppure continuare a viverli così. 😉

      Tranquilla per la mail. 🙂
      Benedizioni

    1. Ciao Anna! Bene, sono felice. Significa che ti sei presa il tempo per fermarti e scegliere la carta che sentivi giusta per te. Ti aspetto lunedì per scoprire la tua carta dal 18 al 24. Ho scelto due mazzi bellissimi ma molto diversi. Vado a finire il post. 🙂

Add A Comment