Scegli la carta della settimana

Previsione della settimana: scegli una carta #2

Buongiorno e ben ritrovata! Voglio ringraziarti per l'entusiasmo e la partecipazione con cui hai espresso la tua opinione per questa rubrica che ha le sembianze di un giochino e invece è uno strumento per conoscere meglio te stessa e le energie dei vari mazzi che ti presenterò.

Una cosa che non ti ho detto la scorsa settimana è che era il compleanno del blog e dopo sei anni e 552 articoli, 553 con questo, sentivo la necessità di un cambiamento che rappresentasse anche i nuovi inizi che sto attraversando su vari fronti.

Il post del lunedì sarà l'indicazione della settimana mentre il giovedì posterò dei temi che già conosci di benessere olistico, extrasensoriale, meditazione, legge di attrazione e molto altro, ma solo se e quando avrò davvero qualcosa di interessante e utile da condividere. Tramite la pagina di FB (ricordati di impostare le notifiche per vederle tra i primi risultati) e le stories di instagram ti avviserò di eventuali post in uscità così non perderai tempo a controllare il blog.
Sei pronta per la carta della settimana? Sono ancora in fase di testing e l'unica cosa che mi è chiara è che sarà un appuntamento mutevole ed eclettico perché mi lascerò ispirare e seguirò l'intuito. Alcune cose ti piaceranno, altre meno e ti invito a lasciare un commento o scrivermi per qualsiasi impressione o suggerimento.

Le carte di questa settimana

Mother Mary (in alto - Mazzo: Keepers of the light): questa carta ti invita a lasciare andare il bisogno di aver ragione ad ogni costo e ti invita a superare il conflitto. La Madonna è tra i santi più amati dai cattolici e se pensi alla storia della sua vita è facile intuire l'amore incondizionato, il mettersi al servizio, il fare un passo indietro per accogliere e amare tutti. Questa carta ti invita a sanare e guarire il rapporto con la figura femminile di tua mamma o di una figlia femmina. Chiedere l'aiuto di Maria e potrà aiutarti in una fase critica a ritrovare la centratura e a superare il conflitto. Ama incondizionatamente!

Sisterhood (in alto a destra - Mazzo: The Moon Deck): la sorellanza è un termine molto in voga oggi ma cosa significa davvero? Siamo tutte sorelle e riflettiamo il divino una nell'altra e spesso ci dimentichiamo di poter trovare sostegno e supporto nelle altre sorelle. Avere un mastermind o un cerchio della luna ti può aiutare a superare i momenti di difficoltà, a supportare altre donne, a creare una rete con un obiettivo comune (personale, professionale, una passione o un hobby). Coltivare questi rapporti in modo sano, terapeutico e motivazionale è davvero arricchente ed è il valore aggiunto di questi legami. Forse partecipi già a molti gruppi ma hai un gruppo di riferimento che ti stimoli a crescere e migliorare? (Lo sussurro appena... presto ci saranno delle novità.)

Buffalo (in basso a destra - Mazzo: Animal Spirit): se hai scelto questa carta ti aspetta una settimana in cui sarai radicata (elemento terra) e celestiale, pratica e spirituale. Questo animale affronta le sfide consapevole di ciò che lo aspetta, ma non ha paura. Osserva la strada da percorrere e procede con fiducia, presenza e gratitudine. Il suo corpo pesante è radicato, ma la mente e il cuore sono leggeri perché vivono ogni esperienza della vita come dono, occasione per evolversi e vivere la beatitudine. Stai nel qui e ora con gratitudine!

scegli una carta #2

 

Lord Ganesh (in basso - Mazzo: Keepers of the light): ho una bella notizia per te. Questa settimana gli ostacoli saranno rimossi. Lord Ganesh non solo ripulisce e porta chiarezza nella tua vita, ma può aiutarti ad avere il sostegno di cui necessiti dall'Universo per raggiungere il tuo obiettivo. Ganesh simboleggia anche il vivere in modo dolce, sorridente, danzante e luminoso e ti invita a fare altrettanto. Se stai affrontando un impedimento o un fermo stai serena e vagli incontro danzando!

Ancestor (in basso a sinistra - Mazzo: The Moon Deck): questa carta ti invita a celebrare il tuo lignaggio e onorare gli antenati poiché discendi da essi e a livello energetico e di DNA porti con te il loro vissuto, le loro caratteristiche e tutto ciò che ha contribuito a creare la tua famiglia e la tua vita odierna. Fermati a riflettere sulla storia di famiglia con gratitudine e pensa alle donne che ti hanno preceduta e che oggi ti sostengono, lontane o vicine, viventi o decedute che siano e onora il loro ricordo con un pensiero di luce e gratitudine.

Camel - (in alto a sinistra - Mazzo: Animal Spirit): se hai scelto questa carta significa che in questa settimana puoi sperimentare l'indipendenza. Il cammello appartiene all'elemento fuoco e raccoglie acqua per affrontare i cambimenti e le crisi con facilità. Sa di avere tutto ciò che gli serve dentro di sé. Non ha bisogno di nessuno, esce dalla rabbia (fuoco) e dalla stanchezza grazie all'acqua e questa consapelvolezza lo aiuta a restare calmo e centrato. Questa settimana ricordati di bere di più per restare pulita e idratata e riuscirai a superare tutto con facilità e in completa autonomia. Forza!

La visione d'insieme

Se sei soddisfatta della tua carta puoi fermarti qui, ma se hai tempo e vuoi esercitare l'intuito e la sensitività ti invito a leggere tutte le altre carte e proseguire con questa parte perché ti aiuterà ad approfondire la carta che hai scelto.
Devi sapere che una volta fatta la lettura mi fermo sempre a sentire e chiacchierare con le carte e le osservo nel loro insieme come se le stessi consultando per tutti. (Ancora grazie dell'entusiasmo!)
In questa parte della rubrica (poi dimmi se ti piace) voglio aiutarti a sentire altre cose e accompagnarti a vedere meglio. Sono solo alcune indicazioni dato che ci sarebbe molto da dire, ma ti invito a osservare meglio e sentire il messaggio che ti arriva.

Se leggiamo queste carte nel loro insieme puoi notare il perfetto equilibrio tra maschile (buffalo, camel e Lord Ganesh) e femminile (Mother Mary, sisterhood e ancestor). Sarà una settimana in cui possiamo sperimentare l'unione e l'equilibrio dove maschile e femminile saranno Uno. Ciò significa che per vivere e sperimentare la tua carta potresti incontrare persone opposte.
Ti invito a evitare la dinamica del conflitto perché sarà proprio grazie all'altro che potrai vivere la dimensione suggerita dalla tua carta e viceversa.

Un altro aspetto che mi colpisce e voglio condividere con te è la linea camel vs. sorellanza dove abbiamo indipendenza da un lato e l'invito a specchiarsi nella dività delle sorelle, mentre nella linea orizzontale sottostante troviamo l'invito a onorare gli antenati e l'amore per la vita del bufalo che non teme nulla, neppure la morte.

Infine, quelli che avrai notato per primi: la Madonna in alto e Ganesh in basso che sono due portatori di luce di religioni diverse, ma qui sono al servizio del Tutto per questa bellissima stesa della settimana.

Ricordati di farmi sapere che carta hai scelto e condividi il post con le amiche a cui vuoi migliorare il lunedì con un pensiero positivo.

°°°°°Giovedì spedisco la newsletter per il cerchio di meditazione di settembre  iscriviti alla newsletter °°°°

Comments

  1. Patrizia

    Lord Ganesh! Perfetto! Mi ci vuole uno stimolo a cominciare bene la settimana. Ho passato un periodo piuttosto pesante, di bassa energia, ampio spazio all’ego dispettoso, ecc.
    Grazie. Mi piace molto questo appuntamento con le carte.
    Abbracci di luce

    1. Ciao Patrizia, anche per te una settimana di leggerezza e danza. Sono felice che ti piaccia questa rubrica. 🙂

  2. Laura

    Sisterhood arriva oggi, in perfetta sincronicità con una bella notizia ricevuta da una conoscente che aveva chiesto un mio contributo per un lavoro Mi attraevano anche Lord Ganesh e Mother Mary. Grazie della rubrica che offre come sempre spunti e occasioni di riflessione

    1. Evviva le collaborazioni e le affinità. 🙂 Puoi leggere anche i significati delle altre, ovviamente. 🙂

    1. Maria non mi sembra interessata alla competizione quindi non farti venire ansie. 😛
      Sarà una settimana all’insegna del femminile. 🙂

  3. martina

    Che bell’inizio di settimana!
    Ho scelto Buffalo e Lord Ganesh….. per ora sembra corrispondere, vedremo nei prossimi giorni. 😉
    Bella l’idea di mettere la lettura generale.
    Grazie Silvia.

    1. Ciao Martina,
      che bella l’insieme delle due carte che hai scelto: abbi piena fiducia nella via e Lord Ganesh appianerà ogni intoppo. Della serie: vai e spacca! 😉
      Grazie, sono felice che ti sia piaciuta anche quella parte. Mi diverte molto guardare oltre… ma già lo sai. Spero sia un modo per far fare un po’ di allenamento anche a chi legge. ^_^

  4. Laura

    Lord Ganesh mi promette una cosa che, forse, proprio questa settimana dovrebbe compiere un passo decisivo in avanti. È esattamente lo stimolo che cercavo.

  5. emilia

    Ho scelto subito Mother Mary, appena vista. E difatti il rapporto con mia madre non è mai stato così difficile come questa estate. E’ tempo di fermarsi e riflettere. E le tue carte mi hanno aiutato a farlo. Mi piace proprio questo appuntamento! Grazie!
    Emilia

    1. Arriva il momento in cui possiamo lavorare ai nodi. Per farlo bene l’ideale sarebbe impegnarsi in due oppure possiamo cambiare il nostro approccio interiore a certe dinamiche ma, si sa, quando cerchi di cambiare l’altra farà di tutto per riportarti esattamente nel punto da cui cerchi di prendere distanza. Ripulire il ns sentire e riarmonizzarlo ci aiuta a lasciare andare alcune cose. E’ impegnativo, lo so bene. 🙂

  6. Silvia

    Sisterhood… Un aspetto che mi manca… Non ho sorelle e con il nuovo lavoro ho poche occasioni di vedere le mie più care amiche…Sotto un punto di vista dello spirito mi sento un po’ sola e spersa ultimamente…me lo dicevo proprio ieri sera… Un abbraccio e grazie. Silvia

    1. Ciao Silvia, capisco che ti manchi la fisicità della presenza ma per fortuna non siamo sole. Mai. Dopo anni punto al poche (pochissime) ma buone. Anche perché metto molto nei rapporti (come tutti credo) e non riuscirei a dedicarmi allo stesso modo a molte persone.
      Avere una tribù di riferimento aiuta, è vero. 😉

      Benedizioni a te

Add A Comment