Consiglio della settimana

Previsione della settimana: scegli una carta

Se segui le mie stories su Instagram sai che in questo periodo sono alle prese con un favoloso bottino di carte oracolo e tarocchi e oggi ho voglia di condividere con te la possibilità di avere i loro messaggi.

Questo post è una prova perché non so se questa rubrica (non so come definirla) potrebbe interessarti e piacerti ma ho deciso di fare una prova e vedere se può esserti utile come lo è per me e il base al tuo riscontro potrò decidere se proseguire oppure risparmiarmi di investire tempo ed energie in questo tipo di contenuti.

Ti invito a giocare con l'intuito e a lasciare un commento, o scrivermi un messaggio in privato perché so che tieni molto alla tua privacy, per dirmi cosa ne pensi così mi aiuterai a decidere come rendere fruibile questo contenuto (se che ti piaccia) . Pronta?

Dove nasce l'idea di Scegli una carta

Ho deciso di proporti questo gioco perché mi piace avere indicazioni dalle carte e ne ho ricevuto in regalo molte per il compleanno e altre sono in viaggio. Alcune arrivano da lontano, altre sono in edizione limitata e ho un paio di mazzi che non sono più in commercio quindi l'intento è di condividere pillole di riflessione partendo da oracoli diversi (o provenienti dallo stesso mazzo, mi lascerò ispirare dall'intuito ;)) e farti fare esercizio con energie diverse da quelle a cui ti affidi di solito. Non so se questo sia nelle tue corde ma se non provo non lo scoprirò di certo.

Se questa iniziativa ti piacerà avrò l'occasione anche per farti conoscere mazzi di carte nuovi che pian piano si aggiungeranno alla collezione e potrò farti sentire la loro energia e capire su cosa lavorano e quali tasti emotivi, mentali e spirituali vanno a toccare.

Preparati a scegliere la tua carta della settimana

  • Fai un bel respiro profondo e osserva l'immagine sul retro delle carte
  • Pensa alla settimana che va dal 21 al 27 agosto (praticamente inizia oggi)
  • Scegli una carta, quella che cattura la tua attenzione
  • Scorri il post e guarda la foto successiva con la foto che hai scelto
  • Scorri ancora e leggi il responso che vuole essere un breve suggerimento di crescita, evoluzione e benessere
  • Se hai trovato utile questo contenuto lascia un commento oppure scrivimi in privato e condivi il post o segnalalo alle amiche che sai essere appassionate di benessere spirituale.

Cosa NON è questo post

  • Non leggo il futuro, ma tu puoi scegliere nel presente come plasmare la realtà attraverso le azioni che fai
  • Non è un consulto, ma solo un'indicazione per allenare l'intuito e avere un tema di riflessione per i prossimi giorni.

 

scegli la carta della settimana 21- 28 agosto

 

Bats In the Belfry (in alto a sinistra - mazzo: Shapeshifters)

Il consiglio di questa carta è di andare oltre i tuoi limiti, le tue paure e le convinzioni limitanti e solo così potrai ottenere grandi cose. Il pipistrello si muove nel buio, sente ciò che altri non percepiscono e si muove agevolmente ignorando i giudizi e le convinzioni limitanti perché la sua sensibilità lo guida e si affida alla sua natura.
L'invito per questa settimana è di muoverti, dato che forse vivi una situazione stagnante, e puoi ottenere grandi cose e dimostrare a te stessa e agli altri che ciò che credevano impossibile non solo è realizzabile, ma è a portata di mano. Spicca il volo!

Rebirth (in alto a destra - mazzo: The Moon Deck)

Il serpente fa la muta e si lascia alle spalle ciò che non serve, si rinnova e si rigenera. Il monito di questa carta è che puoi andare oltre le abitudini che ostacolano la tua verità, rinnovarti, rigenerarti. Rivedi le tue abitudini, i comportamenti e le relazioni, lascia andare e sentiti sicura in questa fase di trasformazione perché è naturale che ciò avvenga. Buona rinascita!

Octopus (in basso a sinistra - mazzo: Animal Spirit)

Il polpo ha mille tentacoli e questa carta per me ha una doppia lettura. Il polpo ha una mente estramente percettiva ma anche una mancanza di sani confini e si insinua in ogni dove. Hai presente la sensazione di palpeggiamento poco gradevole da un uomo che definisci polpo? Ecco. Il consiglio di questa settimana è di stabilire dei sani confini rispetto a persone o situazioni che ti risucchiano più del dovuto lasciandoti esausta e senza forze. La doppia lettura (per me) è di fare attenzione a non cadere nello stesso errore prosciugando il tuo interlocutore raccontandogli i tuoi problemi fino a farlo addormentare. Proteggi il tuo spazio interiore!

Hope (in basso a destra - mazzo: Keepers of the light)

Speranza fa farte della triade insieme a Fede e Carità. Speranza ci insegna che aver fede non è solo sapere di essere protetti e supportati ma è sentire che questa protezione è già presente. E' la fiamma gemella dell'arcangelo Gabriele e la sua energia è gentile e piena di gloria. L'invito di questa carte è di amarti e di riconoscere il tuo valore e ricordarti che il tuo angelo è presente e ti protegge, supporta e ti guida  attraverso esperienze amorevoli verso l'accettazione del mondo in cui vivi e nel quale manifesti la tua essenza. Sentiti protetta!

 

Forse hai letto anche le altre descrizioni e magari ne hai già uno preferito. Senti le differenze nei messaggi? Le prime due sono simili, ma leggerne le sfumature è importante. Bene, ora dimmi la tua impressione a caldo:

La carta che hai scelto ti è utile per il momento che stai vivendo?

Se l'articolo ti è stato utile dimmelo nei commenti o mandami un messaggio perché da questo dipenderà la sorte di questi articoli. Ricordati di condividere il post sui social e con le amiche appassionate di crescita personale e intuito così, se avrà un buon riscontro, mi aiuterà a decidere con che cadenza postare (mensile o settimanale), scegliere un giorno utile ecc. La tua opinione è importante per me quindi se  questo contenuto ti è piaciuto e sei curiosa di scoprire altre carte, è il momento di superare la timidezza e dirmi la tua. 😉 Grazie!

 

Per accedere ai servizi Premium iscriviti alla newsletter

Comments

  1. Simonetta

    A me piace molto questa rubrica.
    Grazie e bon sospenderla, anche se è la prima volta che la vedo.
    Buona settima (la mia è di vacanza con la mia famiglia)

    1. Ciao Simonetta, grazie del riscontro positivo. E’ la prima volta che posto qui sul blog e ho voglia di sapere se piace, è utile o diverte. vorrei tenere il lunedì per i soliti temi ma è più logico avere la previsione per la settimana. o potrebbero essere mensili se strutturandole in altro modo. Sono in fase gestazionale. 😉 Buna settimana e buona vacanza

  2. Silvia

    É una bella idea! Mi piace! Io ero mooolto indecisa tra le prime due! Alla fine ha prevalso il pipistrello… I pipistrelli mi piacciono solo dal vivo, quelli piccolini che trovi negli angoli delle vecchie legnaie! A me fa venire in mente anche l’isolamento, l’esplorazione dell’ignoto, la timidezza. I pipistrelli letterari, i vampiri, invece li temo e li detesto…pensa che ne ho sognato la presenza senza vederlo mai giusto due notti fa… Continua così! Un abbraccio. Silvia

    1. Ciao Silvia, io invece non amo molto i ‘pippi’, ho ricordi d’infanzia che me li rendono poco simpatici.
      Sì, la tua osservazione è giusta rispetto all’ignoto che si trova proprio oltre i paletti che ci siamo autoimposti. E’ il passo successivo da affrontare ma prima bisogna essere consapevoli di avere dei paletti e dei timori che ci frenano. 😀
      Ecco, la carta dell’Octopus che trovi sotto riprende proprio il concetto di ‘vampirizzare’ l’altro o di farsi vampirizzare. 🙂

      Grazie del riscontro. 🙂 Benedizioni a te e buona settimana

  3. Angie

    Ciao, e grazie di questo dono. Il messaggio della carta che ho scelto mi risuna moltissimo! Ho scoperto oggi questa pagina e penso che la seguirò con piacere. Grazie ancora!

    1. Ciao Angie, benvenuta! 🙂
      Sono felice di sapere che la carta che hai scelto sia calzante con il momento che stai vivendo. Sfrutta questa settimana per fare cambiamenti utili alla situazione legata alla carta. In bocca al lupo

  4. Marilu

    Ciao Carissima, questo post mi ha incuriosita, ho scelto la mia carta e sono rimasta basita. Questa settimana segna per me un traguardo importante, 30 anni di matrimonio, una data che mi parla di bilancio ma anche di nuovo slancio e, guarda a caso, la carta scelta da me è… Rebirth! Il significato conferma ciò che avevo intuito e in un certo modo mi rassicura. Grazie, ti auguro il meglio.

    1. Oh congratulazioni e auguri! 🙂
      Sono felice di sapere che la carta scelta sia così attinente a questo passaggio. Ti auguro ogni bene e di proseguire in armonia.
      Benedizioni a te

  5. Susanna

    Azzeccata in pieno. Forse sarebbe più opportuno e anche più gentile dire che ho semplicemente letto ciò che “so” da sempre. Il problema percui continua ad essere sempre lo stesso Da anni sempre la stessa storia. Sempre…
    E nel frattempo la mia vita scorre via cone sabbia tra le dita…
    Comunque grazie Mathi.
    Grazie infinite

    1. Ciao Susanna,
      è esattamente così. Le carte ci fanno da specchio per ciò che corrisponde alla nostra vibrazione. Per questo ho specificato nel post che non leggono il futuro ma dicono cosa si può fare nel presente.
      Approfitta di questa ennesima conferma per valutare quali piccoli accorgimenti puoi adottare per iniziare a introdurre un cambiamento o per riflettere su cosa ti impedisce di fare azioni diverse. 😉
      Benedizioni

  6. Laura

    Ciao Silvia! Molto bella la nuova rubrica, anche se fosse solo in fase di testing! Spero riscuota il successo che meriti Ho scelto, pur non convintissima la prima carta: la quarta mi attraeva quasi allo stesso modo. Il responso della carta è assolutamente in linea con il mio vissuto e la situazione attuale. So che devo lavorare sui limiti e le convinzioni limitanti.. partiro’ dalle affermazioni e prima ancora dai pensieri Ancora grazie!

    1. Ciao Laura, sì, siamo in fase di testing per capire se interessa e se sia meglio postarla qui o sui social. Oltre che divertente vorrei fosse utile sia per cambiare alcune cose della nostra vita sia per conoscere nuove energie (tu sai che è una delle mia passioni!) e aprirsi a nuove esperienze. 🙂

      Evviva le affermazioni positive! Munisciti di japamala così le puoi recitare tipo rosario e ti ritagli un attimo per fare questo tipo di meditazione. 😉
      Benedizioni a te

  7. Stefania

    Che dire? Sono in un momento di ansia perché mia figlia deve fare una risonanza magnetica e la carta che ho scelto è stata Hope. Sono scioccata!

    1. Ciao Stefania, direi che il messaggio è chiaro.
      Stai tranquilla e vedrai che tutto si risolverà al meglio. Sai che siete protette quindi confida nell’Universo e negli angeli. 🙂

      Benedizioni

  8. Sara

    Adoro questa rubrica!! Sì, era qualcosa di cui avevo proprio bisogno.

  9. Laura Costantini

    Mi piace come idea e seguirei volentieri questa rubrica. La carta del serpente mi è stata utile, sì. Grazie.

  10. Martina

    Buona sera Silvia! Mi unisco al coro che ti chiede di continuare con questa rubrica: è davvero interessante!
    ho scelto l’octopus! Ovvio, no?

    1. Ahahahaa Martina! Diciamo che in questo periodo ti servono 8 braccia per star dietro a tutto. 😉
      Grazie del commento. Sto valutando come inserirla. Voglio che mi rappresenti al meglio, voglio metterci del mio.
      So che capisci cosa intendo. 😉

  11. De Battisti Bruna

    Ho scelto Hope senza indugio. E rappresenta esattamente il mio atteggiamento mentale degli ultimi tempi. Mi amo e riconosco il mio valore. Affascinante questa rubrica. Grazie.
    Bruna

    1. Ciao Bruna, sono contenta che la carta giusta rispecchi il tuo momento. L’intuito non sbaglia mai. 🙂 Grazie del commento. 🙂 Benedizioni

  12. Ele

    La carta che ho scelto e’ perfetta per la mia situazione attale! Grazie di cuore. Continua ♡

    1. Buongiorno Ele,
      spero che ti sia utile per affrontare questo tuo momento. Grazie del commento 🙂 Buona fortuna

  13. Nora

    Ciao. Mi chiamo Nora. Ho scelto la carta Rebirth. È un po’ una conferma del periodo che sto vivendo. Lasciare andare e ripartire consapevole di potercela fare. Grazie, mi ha cambiato la giornata in meglio.

    1. Ciao Nora, grazie del tuo commento. Sono felice di aver contribuito a migliorare questo inizio di giornata. Vedrai che accadranno cose speciali oggi. 😉
      Benedizioni

  14. Anna

    Buongiorno Silvia,

    Amo molto questa tua novità! Ho scelto la prima carta e in effetti di sfide ne avrò parecchie nei prossimi giorni… questa settimana ho dato il via!

    Buona giornata,

    Anna

    1. Ciao Anna!
      Che bello, grazie! Devi sapere che il blog ha compiuto sei anni e avevo voglia di novità. Ho scritto oltre 350 articoli in questi anni e serviva un cambiamento anche per segnare la ripresa delle antenne.
      Sto studiando ancora bene come impostarla perché spero di metterci quel qualcosa in più che vada oltre il semplice, ma profondo, significato della carta scelta. Ti aspetto lunedì per ‘giocare’ per la settimana prossima. 😉

      Benedizioni

  15. Eliana

    Rebirth! Ci hanno preso
    Adoro l’intuito e come la vita mi sta guidando nonostante dubbi o difficoltà…
    Vado a cambiare la muta…
    Eliana

    1. Ciao Eliana, sono felice che le carte ti abbiano fatto da specchio. 🙂
      Sapere di essere sulla strada giusta è un buon GPS. 😉

      Ti aspetto lunedì per la previsione della prossima settimana
      Benedizioni

  16. Anna

    Ciao Silvia, mi se.bra davvero una bella idea questa che hai svuto.Io ho giocato ma non ho avuto riscontro. Riproverò la settimana prossima magari mettendomi meglio in adcolto. Grazie. Anna

    1. Ciao Anna, grazie del complimento. Non hai avuto riscontro perché la carta non era corrispondente a ciò che stai vivendo oppure altro?
      Per scegliere la carta bisogna fermarsi un attimo almeno a respirare prima di scegliere. Riprova lunedì e vediamo cosa succede. Hai già usato carte in passato? Perdona le domande ma è per capire meglio la situazione perché possono esserci vari fattori in gioco. 😉
      Buona domenica

Add A Comment