mandala art

Mandala art: trova il tuo stile

L'arrivo della primavera mi fa ripensare ai pennelli e ai colori che preferisco usare all'aria aperta per via dei solventi che sono fastidiosi come l'acetone per le unghie. In questo articolo torno a parlare di mandala perché non vedo l'ora di rimettermi all'opera. Ho chiuso il negozio di Redbubble, ma non ho smesso di scarabocchiare con carta, matite e pennarelli. Tempo fa ho  iniziato a seguire un sacco di artiste di tutto il mondo. Osservare il lavoro degli altri mi ha aiutato a capire meglio cosa volevo mettere nei miei disegni e cosa invece non faceva per me. Soprattutto mi ha aiutato a trovare una mia forma di espressione che non fosse un clone e, nel mio caso, l'aspetto olistico e terapeutico del mandala è stato il valore aggiunto che ho scelto di mettere nei miei lavori.

Voglio farti conoscere cinque artiste straniere (farò un post anche su quelle italiane eh!) molto diverse tra loro che possono aiutarti a osservare meglio il tuo stile e a esprimere la tua unicità.

Lei è Cindy, vive in Australia e i suoi mandala sono cerchi di colore che richiamano il cielo o l'acqua. Pubblica moltissimi video relativi alla realizzazione e usa colori ad acqua.

Mi piace molto il suo stile e mi piacciono le tinte scelte e come le abbina. Ho incontrato anche qualche imitazione (eh sì, c'è sempre chi copia), ma trovo che abbia uno stile preciso e molto riconoscibile. Non sono mandala nel vero senso della parola, lo so, ma hanno dettagli fantastici.

 

 

 

mandala

Dal colore al bianco e nero. Moa è svedese e i suoi mandala decorativi sono più classici rispetto a quelli di Cindy.

Mi piace molto il tratto pulito ed essenziale. Trovo che i suoi disegni siano molto equilibrati ed eleganti.

Nonostante la ricchezza di dettagli di alcuni mandala, il suo profilo instagram è abbastanza minimal.

 

 

 

mandala Il profilo IG di Carohca mette allegria, dà energia e, visto il nuovo arrivo, anche un po' di tenerezza.

Lei fa mandala giganti, con colori vivaci e a volte forti contrasti.

Trovo che siano molto equilibrati, ottima la precisione del tratto, adorabili i dettagli in rilievo. Brava, brava, brava!

 

 

 

 

mandalaUn po' di colore, un po' bianco e nero è la scelta di Teena.

I suoi mandala in genere sono bianchi e neri ma presentano un po' di colore che conferisce vivacità ai disegni e, per alcuni, la tridimensionalità grazie alle gemme.

Molti mandala hanno dettagli davvero piccolissimi e precisi. Solo al pensiero di farli mi vien da cercare gli occhiali da presbite!

Per me è un ottimo mix e il risultato finale mi piace molto.

 

 

mandalaHo un profilo IG per ciò che è legato ai mandala e ai doodle. Non dipingo su molti supporti e non amo molto il legno, ma quando ho visto il suo profilo mi sono detta "Wow!"

Fa mandala piccoli o molto grandi, come quello in foto. Mara Dias mi trasporta nel clima colorato e vivace del suo studio.

E' sempre sorridente e mentre crea o mostra le sue opere ha un'espressione soddisfatta di chi ama profondamente quello che fa. Mi piace molto e la seguo da tempo.

 

Sempre per parlare di mandala, se ti piace colorarli e sei amante dei tarocchi e della divinazione, ti segnalo il servizio di lettura del mandala in offerta fino a fine mese. Se hai domande o dubbi sentiti libera di scrivermi.

Add A Comment