challenge #my6books

Challenge #my6books

Se questa è la tua prima visita sul blog non ti sarà difficile notare che questo non è un lit-blog. I libri sono una mia passione, mi piace scrivere e mi piace ancor di più leggere. E comprare libri, ma è un’altra storia! A febbraio 2011 ho aperto un gruppo di libri dal nome Io leggo… Una sorta di condominio virtuale, semplice, immediato. Negli anni però alcune cose non sono andate come immaginavo. Non so se sia capitato anche a te, ma io a volte ho bisogno di prendere distanza dalle cose che amo, fare un passo indietro, per vederle meglio e tornare ad amarle ancora di più. Per fare pace mi piace organizzare qualcosa di speciale. 

Non sto a raccontarti i motivi del litigio con i libri, ma voglio raccontarti come ho deciso di riappacificarmi.

Dicembre è il periodo dei calendari dell’avvento, ma com’è facile intuire non sono molto coerenti con i temi del mio blog. Ho pensato a un challenge, ossia una sfida. Delia e Roberta, le due sante che mi aiutano con la portineria, hanno accolto la mia idea. Se non sai cosa sia e come funzioni un challenge continua a leggere e ti spiegherò come partecipare e divertirti.

Cosa devo fare?

Per giocare con noi dovrai scattare una foto con il libro che secondo te meglio rappresenta il tema della settimana per poi condividerla su Instagram o su Facebook con l’hashtag #my6books. Ricordati di scrivere qualche riga per raccontare perché, tra tanti titoli, hai scelto proprio quel libro.

Quando inizia e quanto dura?

Si parte l’8 dicembre e proseguiamo per sei settimane ecco perché si chiama #my6books. Dovrai scegliere sei libri tra tutti quelli che hai letto. Sono sicura che sarà una bella sfida, vero? Scegliere è sempre così difficile quando si parla di libri. Per 6 settimane ogni giovedì riceverai una e-mail con la parola chiave della settimana.

Come mi iscrivo?

Puoi farlo cliccando qui. Inserisci il tuo nome e l’indirizzo e-mail. L’8 dicembre riceverai la prima e-mail con il tema della settimana e sarà così anche i cinque giovedì successivi fino al 12 gennaio compreso. Controlla la posta e anche la cartella di spam così non rischierai di perderti qualche tappa.

Cosa si vince?

Ehi, se riesci a scegliere solo sei libri, un per ogni tema, hai già vinto! 😉 Iscriviti al gruppo Io leggo… per continuare a chiacchierare di libri, di lettura, di robe e manie da lettori. Ogni settimana sceglieremo le quattro foto che secondo noi sono più belle, emozionanti e attinenti al tema e saranno ricondivise in un collage sia agli iscritti al challenge sia sui nostri canali (il profilo IG è appena nato, ha bisogno di coccole come un neonato, ma siamo fiduciose).

Ricordati di inserire gli hashtag #my6books e #my6books(n.) (#my6books + n. della settimana) nella foto altrimenti non riusciremo a vederla.

Finiamo l’anno giocando e parlando di libri e lo iniziamo con, si spera, nuove storie da assaporare pagina dopo pagina. Ehi, ricordati di segnalare il challenge ai tuoi amici lettori. Condividi questo post. Grazie!

Add A Comment