Come posso cambiare la mia vita?

A inizio gennaio ho condiviso questo link del film The Shift. Il messaggio che contiene è potente, profondo, importante. Il video dura un'ora e 45 minuti circa e contiene molte frasi e spunti di riflessione davvero interessanti. Ognuno di noi risuona con alcuni concetti e meno con altri, ma ci sono frasi che sono la sintesi perfetta della legge di attrazione. Magari passano inosservate, ma cogliere quella chiave e afferrare il contenuto del messaggio può segnare davvero una svolta. E finalmente smetterai di chiederti: Come posso cambiare la mia vita?

La legge di attrazione non porta a te ciò che desideri. La legge di attrazione porta a te ciò che sei. Ecco perché quando si parla di legge di attrazione si dice che bisogna vivere come se tutto fosse già realizzato nel presente e essere grati. Non si tratta di far finta di essere altro, ma di iniziare subito a pensare, ragionare e soprattutto agire come la persona che vogliamo essere. Questo fa la differenza e crea le condizioni reali per arrivare a una svolta. Ti piacerebbe fare l'imprenditrice e essere autonoma, ma continui a pensare alla sicurezza del posto fisso? Allora non cambierà molto. Se vuoi fare l'imprenditrice muoviti, pensa e agisci come tale e assumiti anche dei rischi.

Vuoi organizzare laboratori di cucina per bambini? Ok, inizia a pensare come farli, quali location potrebbero ospitare i tuoi corsi e che tipo di proposta fare. Non devi aspettare che accada qualcosa di esterno per iniziare a cambiare il tuo modo di pensare. Se continui a pensare nello stesso modo e a fare le stesse cose avrai sempre gli stessi risultati. Logico, no?

A volte mi sento dire:
"Vorrei fare la scrittrice".
A quel punto chiedo: "Perché non lo fai?"
"Non so da che parte iniziare a scrivere un libro".
Ok, inizia ad accendere il pc.

Mi chiedo spesso perché voglio fare una certa cosa. Hai qualcosa di utile e interessante (per gli altri) da dire o raccontare? Se la risposta è dubbia meglio tenere un diario segreto e ti eviti lo stress dei refusi (e io ne sono regina, ma ormai fanno parte del mio personal branding 😛 )

Il mondo del lavoro sta cambiando in modo pazzesco. Il lavoro dipendente e la pensione non sono più una garanzia e ci sono un sacco di professioni emergenti che possono dare molte soddisfazioni. Pensa a quante figure professionali sono nate con la diffusione di internet e dei social media. Ne hai una vaga idea? Ragionare in termini competenze come dieci anni fa ti mette a rischio senza che tu te ne accorga perché il mondo del lavoro è cambiato. E se ciò che fai non ti piace... puoi cambiare. Se non sai come fare ti suggerisco di cercare una business coach che abbia uno stile che ti piace, e senti affine al tuo modo di fare, e inizia il tuo percorso verso il successo, qualsiasi accezione abbia per te questo termine. Per me il successo è arrivare a fine giornata e poter dire: "Anche oggi ho usato bene il mio tempo e ho fatto ciò che volevo con passione" e andare a dormire serena e appagata.

Add A Comment