Affermazioni positive

Torno sull'argomento affermazioni positive dopo tanto tempo. Sono passati due anni da questo primo articolo (e come vedi già disegnavo mandala) mentre in questo video ti ho spiegato come usare la tecnica dell'EFT proprio con le affermazioni positive.
Non so se hai già integrato questa pratica tra le tue abitudini quotidiane. Se non l'hai ancora fatto voglio raccontarti le frasi che sto usando in questo periodo soprattutto per le donne che ruotano attorno a me. Infatti, nelle scorse settimane ho ascoltato nuove storie di sogni che stanno diventando progetti concreti e hanno obiettivi ambizioni.

Ti scrivo i tre mantra che ripeto più spesso in questo periodo. Voglio condividerli con te perché forse anche tu stai lavorando a un progetto o un sogno e, anche se non me lo hai raccontato, forse hai bisogno di una spinta all'azione, o ritrovare la motivazione, ricaricarti delle stessa energia e dell'entusiasmo che avevi all'inizio, quando covavi il sogno in gran segreto, quando nessuno ti faceva venire dubbi con i se e i ma e tutto ti sembrava più facile di come forse si sta presentando.

Queste affermazioni sono generiche e poco specifiche eppure sembrano essere estremamente efficaci proprio perché parlano all'essenza e non mettono l'accento sulla difficoltà del momento.
Puoi ripeterle ad alta voce o mentalmente e puoi usarle sia quando l'umore vira verso un colore grigio topo, oppure puoi usarle per mantenere alto il tuo livello di vibrazione e continuare a sorridere.

Tu hai delle affermazioni che usi abitualmente? Le hai create tu o le hai prese da qualche testo? Una delle prime donne ad aver parlato di affermazioni positive è stata Louise Hay. Sono certa che avrai incrociato molte sue frasi o gruppi che parlano del suo lavoro. Tra la marea di materiale ho trovato il video che vedi in apertura al post. Dura solo dieci minuti, ma è potente. Voglio farti notare la calma con cui parla e la consapevolezza non solo rispetto a ciò che dice, ma anche rispetto ai termini che usa per comunicare a se stessa e con gli altri. Perché la comunicazione non è solo rivolta al mondo. Noi comunichiamo, pensiamo, sognamo ogni giorno e per farlo usiamo le parole. Le parole sono vibrazioni. Ecco perché è importante essere presenti a se stessi e scegliere cosa dirci e cosa raccontarci.

Ecco qui un'infografica con le tre affermazioni. Sono brevi, facili ed efficaci. Provale e poi ripassa per farmi sapere quali effetti hai notato. Le ho scritte come se te le stessi dicendo quindi tu dovrai ripetere Procedo con fiducia.

Ne approfitto per ricordarti che stasera inizia il contest per chi ha fatto acquisti sul #mathishop. Invierò la newsletter con un file audio in cui ti spiegherò i dettagli per la partecipazione. 😉 Ore 17, prepara la tisana, accendi un incenso o una candelina e buona newsletter!

Affermazioni positive

 

Testi sul pensiero positivo davvero efficaci:

Comments

  1. patrizia rosso

    Grazie per questo post! Vorrei comunicarti/vi la mia esperienza: da qualche tempo stavo lavorando sul problema dell’abbondanza economica, ma le cose non si muovevano, anzi, c’era un leggero peggioramento. Allora mi sono buttata a pesce, praticando ogni giorno, con una costanza per me insolita, EFT, ho’oponopono e Pensieri Positivi.
    Oggi ho scoperto che la somma di denaro che prevedevo di ricevere è stata più del doppio delle mie aspettative!
    Qualcuno potrebbe attribuirlo al caso… ma io, al caso, non ci ho mai creduto.
    Da oggi provo le tre frasi che hai scritto e poi vi aggiorno.

    1. Bene Patrizia! Vedo che l’EFT non ti delude mai. 😉 Mi fa piacere che la situazione si sia sbloccata e ancor più piacere che ti abbia stupita. Apriamoci alla meraviglia! 😀
      Prova anche queste e se vuoi personalizzale in modo che siano ancora più efficaci poi fammi sapere quali miracoli hai ricevuto. 😉

Add A Comment