Scaricabili: nuovi mandala da colorare

Si avvicinano le vacanze e so bene quanta energia e creatività richiedano i bimbi durante le feste. Dopo aver giocato, fatto una torta, decorato le uova, saltato, fatto a battaglia con i cuscini, decorato i biscotti e chissà che altro, forse avrete ancora un po' di energia per decorare qualche mandala.

Per i piccoli è un gioco divertente grazie al quale possono esprimere il loro gusto attraverso la scelta e l'accostamento dei colori, ma possono anche imparare come la percezione dello spazio e delle linee sia influenzata proprio dai colori scelti. E' divertente riempire lo stesso disegno per due o tre volte con tinte diverse o sperimentare nuovi abbinamenti e vedere l'effetto che fa.

Per gli adulti, invece, può essere una forma di meditazione interessante e creativa. Rimette in contatto con il tuo bambino interiore e, in base alla tecnica scelta, ti consente di lavorare su te stessa.
Infatti, se colori partendo dall'interno verso l'esterno, avrai la possibilità di lasciare andare le emozioni aiutandole a fluire senza resistenze e senza somatizzare. Prima di iniziare concentrati su una situazione che ti sta mettendo alla prova.
Se sei in attesa di una risposta o devi fare una scelta importante, procedi colorando dall'esterno verso l'interno e preparati ad accogliere la risposta che tanto desideri. Può aiutare anche mettere un po' di musica rilassante in sottofondo, accendere un incenso o degli aromi in un bruciaessenze e, se vuoi creare un po' di atmosfera rilassante, accendi qualche candelina (purché sia messa in sicurezza e lontano da mani leste!)

Il tratto dei mandala è grezzo a causa del programma che uso per realizzarli che ha una bassa risoluzione. Puoi vedere i colori che ho scelto nella gallery. Sono solo un esempio. Stampa i mandala di Pasqua, scegli quello che preferisci e coloralo con le tinte che senti affini a te. Lasciati guidare dall'intuito.

Qui puoi trovare altri mandala da colorare. Dopo averli stampati e colorati, scatta una foto e se ti va, condividila sui social con l'hashtag #mandailmandala.

Riempiamo il mondo di colore e armonia!

 

Add A Comment