Nasce il gruppo Spiritualità e Benessere

A volte sono così istintiva da pensare una cosa e farla subito con una certa impazienza. Altre volte rifletto per mesi, a volte senza molta logica, e valuto ogni cosa cercando di prevedere anche l’imprevedibile con il risultato di trovarmi a dover gestire una buona dose di stress. E’ ciò che è successo per questo nuova idea. E riguarda anche te.

Anni fa avere un blog significava aprire un sito oppure bastava registrarsi su una piattaforma, segliere un nome, un template, cioè un disegno che facesse da sfondo, poi si iniziava a scrivere e si creava una rete di contatti.
Circa tre anni fa ho aperto questo blog per far conoscere a più persone possibili alcune tecniche complementari (con approccio energetico) e lavorare sulla crescita personale grazie alla comunicazione efficace, la legge di attrazione e la numerologia di personalità che ci dà una mappa di quello che siamo e di ciò che è affine a noi. Non immaginavo che i social fossero uno strumento così potente ma allo stesso tempo ho scoperto che portano via un sacco di tempo! E va benissimo  solo se dietro al tempo investito c’è un ritorno in termini di qualità dei contatti. Ho scoperto che per me la pagina è più una vetrina che uno scambio.
In quest’ottica di ristrutturazione e riorganizzazione del lavoro, dato che sto lavorando anche al seguito di Koru, mi sono resa conto che la pagina di FB di Mathilda non mi convince e non mi soddisfa più. Ho notato anche che molti di voi preferiscono scrivermi in pvt piuttosto che commentare sul blog o sulla pagina e lo capisco perchè essendo pubbliche, ciò che viene scritto è alla mercé di tutti.
Ho già scritto altre volte che ho un gruppetto di lavoro riservato e devo dire che gli scambi che sono nati e le amicizie che abbiamo stretto sono davvero un regalo prezioso. Le ho informate sulle mie perplessità circa la pagina e ho spiegato anche quanto impegno richieda gestire diversi contenitori. Se ho preso questa decisione è grazie alle mie adorate mantratrici.

Domani è Beltane e porta abbondanza, fuoco e passione ed è in questa energia che inizierà l’attività del gruppo Spiritualità e benessere con Mathilda ovviamente legato al blog. Un gruppo chiuso, un po’ più protetto, in cui potremo parlare di sogni, terapie complementari, numerologia, reiki, angeli, channelling, extrasensoriale, viaggi astrali e anche legge di attrazione e tutto ciò che suscita la nostra curiosità e la voglia di crescere, cambiare e migliorare.

E’ perfetto per chi vuole avvicinarsi a un approccio olistico ma è adatto anche a chi è già in cammino da tempo e vuole scoprire nuove prospettive, confrontarsi con altre persone o imparare cose nuove.

Ho steso un codice, che vi invito a leggere, con poche regole per garantire l’armonia e il rispetto di tutti e per evitare spam e troll.

Ho inserito molte delle immagini che trovavate sulla pagina e le ho riorganizzate per non perdere contenuti.
Sul gruppo NON farò consulenza privata (mi sto informando anche in tale senso), ma risponderò alle vostre domande generali su questi temi.
Qualcuno forse penserà che è l’ennesimo gruppo su fb su questi temi e forse ha ragione. La cosa più importante per me, che come voi ho difficoltà a raccontarmi in posti troppo in vista perchè vivo la spiritualità come aspetto privato, sarà la possibilità di condividere la mia esperienza personale (soprattutto in ambito extrasensoriale) e il mio vissuto con voi, confrontarsi sul percorso che si sta facendo e sulle difficoltà che si incontrano per capire come superarle al meglio.

Un passo per volta si scalano le montagne. E io, come voi, sono in cammino.

Comments

  1. Giulia Favata

    Mi piace molto come idea..e in effetti è vero anch io piu volte ho scritto mess privati..xke nn piace espormi sulla mia spiritualità e sulle cose che profondamente sento mie! Grazie Mathilda. .spero di poter far parte di questo gruppo. .x crescere!

  2. irene

    ora non riesco a leggere tutto ma io ci sono – A PRESCINDERE:-) sento il tema e sento il bisogno di condivisione – grazie

    1. Mi fa piacere. 🙂 Non so se ti sei già iscritta. L’altro giorno mi sono vista il tuo video eh. 😀
      Sei serissima e molto professional! 😉

  3. martina

    Trovo molto sensata la tua scelta.
    In rete ci sono troll a non finire e, talora, si leggono delle cose assolutamente inqualificabili.
    Da parte mia continuerò a seguire il blog, se il blog continuerà, visto che ho scelto di non aderire a fb.
    Grazie per l’impegno che metti in ciò che fai: leggerti mi ha sempre molto ispirata.

    1. Ciao Martina, il blog continua di sicuro. 🙂 Ho ancora molte cose da raccontare e questo è e resta il mio salotto principale. 🙂 Grazie a te

Add A Comment