EFT per l’ansia (video tutorial)

Ultimamente ho parlato di fiori di Bach per l'ansia e delle ricadute per chi soffre di attacchi di panico. Ho ricevuto molte richieste che sapere se l'eft è adatto anche a questo disturbo così ho deciso di fare un video per spiegarvi un paio di cose.

Cos'è l'EFT?

L'EFT (Emotional freedom technique) è la tecnica ideata da Gary Craig che permette di ridurre gli effetti dello stress e favorire l'equilibrio grazie al picchiettamento di alcuni punti dell'agopuntera in sinergia con le affermazioni positive.

Quali disagi o disturbi possiamo trattare?

Gary Craig dice: "Provatelo su tutto!" Le tecniche energetiche non si basano sul concetto di sintomo come accade nelle medicina tradizionale. Non si lavora sul sintomo, ma sulla causa che lo ha generato. Per l'EFT la causa dei disagi è un corto circuito del nostro sistema energetico. L'eft va a sciogliere questo blocco energetico e ridona benessere.

Quanto dura una sessione di EFT?

Dipende da cosa bisogna trattare. In genere devono essere fatti almeno due giri di tapping (ma non è detto!) quindi parliamo di due, tre minuti. Tutto dipende dal soggetto e da come risponde al trattamento. Per l'ansia bisogna valutare quanti aspetti ci sono da trattare.

L'eft può esservi molto utile per ridurre i vari sintomi, ma ricordatevi di trattarli tutti e portare i parametri a zero.

Nel video parlerò di disturbo d'ansia generalizzata e ansia per eventi straordinari rispetto alla normale routine. Ovviamente gli esempi fatti sono solo indicativi di come potete usare questa tecnica per ritrovare il benessere. Provate, sono sicura che non vi deluderà perchè è molto efficace e soprattutto veloce.

Ribadisco nuovamente che EFT non è sostitutivo delle normali terapie quindi NON sospendete i trattamenti farmacologici ed evitate il fai da te. Declino ogni responsabilità rispetto alle scelte che farete in tal senso.

In questo video non parlo di attacchi di panico perchè le cose da dire sarebbero molte e preferisco registrare un video a parte per approfondire meglio alcuni concetti che caratterizzano i dap rispetto all'ansia.

Ho girato altri video sull'eft, ma se avete richieste particolari per altri temi o domande su questo, vi invito a lasciare un commento. Grazie della collaborazione!

Libri sull'EFT:

 

Comments

    1. Grazie Simonetta. Mi rammarico solo per la qualità del video. Ho litigato due giorni con la scarsa luce di casa. Poi ho scoperto che potevo schiarire un po’ il video! aahahah
      Son leeenta. 🙂

  1. dolcenera

    Ma potrebbe funzionare anche nel mio caso che tra le varie ansie ho in questo momento quella di perdere il lavoro…preciso che è un lavoro che non mi piace ma che mi é assolutamente necessario.

    1. Ciao Dolcenera, può aiutarti a ridurre i sintomi dell’ansia, certo. Però fai attenzione alle tue parole. Dici che il lavoro non ti piace ma ti è necessario. La sensazione è che il timore sia di perdere il lavoro quindi già vivi, senti, respiri la mancanza di quel lavoro. Prova a spostare l’attenzione su ciò che quel lavoro di permette di fare e ringrazia per tutto ciò che ti può dare. Vedrai che anche la percezione e il piacere cambieranno. 😉

Add A Comment