numerologia - io intimo

Numerologia: io intimo

Iniziamo l'anno proseguendo il nostro viaggio nel mondo della numerologia per scoprire i doni del nostro nome di nascita completo. Tempo fa vi avevo parlato dello slancio spirituale che indica la motivazione profonda, il nostro motore interiore.L'io intimo ha un'infinità di nomi. Vi basta navigare sui vari siti di numerologia per trovare definizioni anche molto creative e che spesso confondono le idee. Alcuni infatti lo chiamano numero di espressione, ma come vedrete sono due indici ben diversi.
L'io intimo è l'obiettivo finale del vostro agire e, messo in correlazione con lo slancio spirituale, aiuta a capire meglio qual è la vostra direzione interiore.

L'io intimo si calcola facendo la somma delle consonanti del vostro nome completo ossia nome, secondo nome, cognome (più cognome da sposate se viene usato da più di nove anni ovvero da un ciclo).

Prendete carta, penna e una calcolatrice per le più pigre e fate i conti.

Riprendo il nostro vecchio esempio e considero solo le consonanti (Mrt, Rs, Frt)

Martina       Rosa         Forte

4192951       9611         66925 =

4 +9+2+5   + 9+1      +6+9+2=

20     +10      +  17= 47= 11 (ridotto a 2)

Fatti i conti la cifra che risulta è 11. Abbiamo detto in altri post che i numeri maestri (11, 22, 33, 44) vengono considerati tali solo se sono presenti altri numeri maestri in posizioni dominanti del tema natale cioè nei primi indici che abbiamo già calcolato. I numeri maestri infatti hanno una vibrazione più elevata, complessa e necessitano di avere altre conferme all'interno del tema per poter essere considerati maestri e non essere ridotti a una cifra inferiore a 9. Per facilità poniamo che la nostra Martina Rosa abbia solo questo dato come maestro quindi riduciamo ulteriormente e possiamo dire che il suo io intimo ha vibrazione 2. Veniamo ai numeri e ai significati.

Uno - Autonomia e bisogno di dirigere e comandare sono la caratteristica di questo numero. Tendono a voler rivestire posizioni di prestigio e sono in continua competizione (soprattutto con le proprie aspettative). Se procedono bene arrivano a risultati invidiabili. Spesso hanno poca pazienza e vogliono raggiungere il traguardo bruciando le tappe. Chi non riesce a starvi dietro ha bisogno del vostro sostegno non di un ordine. Motto: bisogna avere il coraggio di essere diversi per emergere.

Due - Sociali e desiderosi di compagnia. Avete inconsciamente bisogno dell'altro, della sicurezza affettiva, di non sentirvi soli. Pur di non sentirvi isolati e abbandonati tendete a diventare obbedienti e sottomessi e questo alla lunga porta instabilità. Siete romantici, sognate la dolcezza, i modi gentili, le emozioni tenui e delicate. Siete molto ospitali e amate la cortesia.
Motto: più amici ho meglio sto.

Tre - Avete numerosi centri d'interesse e questo vi porta ad allacciare rapporti con molte persone. Siete creativi e portati alla comunicazione, ottimisti, socievoli, amate portare buon umore e creare atmosfere gradevoli e accoglienti. Però siate onesti! Vi piace anche farvi notare e stare al centro dell'attenzione rientra tra i vostri obiettivi. Siete dei gran sognatori quindi fate attenzione a non perdere di vista la realtà rifugiandovi in un mondo immaginato fatto di entusiasmo, feste e ilarità o correte il rischio di diventare dispersivi.
Motto: il mondo è una grande festa.

Quattro - Le vostre parole chiave sono ordine e metodo. Avete necessità di ambienti rassicuranti, amate la routine, la metodicità, il rigore. Se fosse per voi organizzereste il mondo intero! Siete persone serie, rette e affidabili. Amate procedere a passi lenti, ma sicuri e a non osare troppo. Attenzione a non eccedere perchè rischiate di diventare inflessibili e intransigenti.
Motto: la routine è il mio mestiere.

Cinque - Il motore della vostra vita è la libertà. Avete bisogno di sperimentare, confrontarvi con il nuovo, superare i vostri limiti. Siete dinamici e volete vivere intensamente. Amate puntare alla vetta per soddisfare la vostra curiosità e voglia di sapere, ma fate attenzioni agli scivoloni, agli eccessi, alle dipendente.
Motto: nati per essere liberi.

Sei - Armonia. E' questo l'ingrediente che vi fa muovere. Tendete all'equilibrio, siete diplomatici, evitate i conflitti, siete responsabili. Amate il prossimo e siete molto presenti sia in famiglia sia nella cerchia di amicizie. Un valido appoggio per tutti perchè siete buoni e concilianti. Attirate gli altri per la vostra capacità di ascolto e accoglienza. La vita però non è sempre e solo rose. Accettate di incontrare qualche spina sul vostro percorso senza cadere nello sconforto totale.
Motto: il mio regno è l'armonia.

Sette - La solitudine e la calma non vi spaventano, anzi. Sono la condizione a voi favorevole per occuparvi di ricerche spirituali, di dedicarvi all'analisi dei dettagli e infilarvi in riflessioni filosofiche. Sapete essere minuzioni e pignoli quindi i lavori di alta precisione sono perfetti per voi. La vostra ambizione sono conoscenze elevate che potrete conquistare anche grazie alla vostra capacità di mediazione. Attenzione a non isolarvi troppo dal mondo.
Motto: meglio soli che male accompagnati.

Otto - La vostra realizzazione passa attraverso il campo materiale. Inconsciamente desiderate potere e riconoscimento nel vostro ambito lavorativo. Per ottenerlo siete disposti a lavorare in modo costante dando fondo alle vostre riserve di energia. Sognate il potere materiale e il successo. Attenzione a non essere impulsivi e intolleranti.
Motto: mi sento vivo dalle 9 alle 5.

Nove - Siete soggetti votati alla collettività. Il vostro intimo desiderio è di diffondere le vostre scoperte, il modo di pensare e gli ideali che sentite appartenerti. L'impegno umanitario soddisfa questa necessità. Il sogno a cui aspirate è un mondo in cui tutti siano fratelli. La sensibilità verso i problemi degli altri è una calamità che vi muove e vi porta nei posti in cui c'è bisogno di voi e del vostro intervento. Attenzione a non sforare o passerete per esaltati.
Motto: peace and love.

Undici - Tendete a volervi imporre facendo leva sul vostro sapere e sulla finezza di spirito. La vostra riserva di energia unita alla sensibilità vi portano a volervi lanciare alla scoperta di livelli di esistenza sconosciuti. Avete la sensazione di essere in grado di poter cambiare il mondo. Sognate una realtà dove il confine con l'invisibile  sia stato spiegato. Attenzione a non sopravvalutarvi troppo o vi monterete la testa!
Motto: io posso tutto.

Ventidue - Anche questo numero maestro, come l'11, deve essere valutato per vedere se sia un maestro o se sia da ridurre a 4. In genere tendete a progetti ambiziosi, puntate a obiettivi umanitari e non vi fossilizzate sui benefici materiali che possono derivare dal vostro operato. Imparate ad armonizzare i ritmi di lavoro e non dimenticatevi delle persone che amate.
Motto: il mio impegno per il bene comune.

Trentatré - E' ancora più raro del 22 avere un 33 all'io intimo. Provate a leggere il 6 perchè è probabile che sia più affine al vostro percorso. E' il numero dei maestri illuminati e pensate che gli altri abbiano bisogno di voi. Siete responsabili, andate avanti con sicurezza, disponibili verso gruppi che ne facciano richiesta, ma attenzione all'Ego. Siete davvero a servizio degli altri o state solo accontentando le vostre mille facce?
Motto: il mondo ha bisogno di me.

Ora provate a inserire questo numero insieme agli altri del vostro tema. E' un numero frequente? Cosa indicano gli altri numeri rispetto a questo? C'è qualche altro indice in netto contrasto con l'io intimo? Osservate i vostri numeri come una grande mappa che vi dice qualcosa di più su chi siete e sulle vostre potenzialità.

Comments

  1. Désirée

    Interessante! io però non capito perché in Martina non consideriamo la N?

Add A Comment