Buoni propositi e collaborazioni

Anche quest'anno riprende la collaborazione con il sito Quando Nasce Una Mamma. Siamo a inizio anno e mi piacerebbe che questo 2014 fosse davvero l'anno di cambiamento per molti di noi. Basta buoni propositi a inizio a gennaio e ritrovarsi con una manciata di cose non fatte a dicembre!
Il fatto è che spesso ci raccontiamo alcune motivazioni, diamo spiegazioni che rendano più comprensibile la nostra mancanza di azione rispetto alla realizzazione dei nostri sogni o progetti. In poche parole elaboriamo una spiegazione che ci aiuti a nascondere le vere ragioni dell'inazione così ci sentiamo più buoni quando pensiamo alla famiglia, o più premurosi se usiamo la scusa della crisi perchè scegliamo una certezza piuttosto che il rischio. Siamo bravissimi a creare illusioni lusinghiere quando vogliamo.

Sul sito di QNUM trovate il mio post sui buoni propositi per il 2014 con un esercizio che vi aiuterà a identificare le reali motivazioni e anche a smascherare le scuse a cui vi siete aggrappati. Basta poco, in realtà, solo un pizzico di coraggio per guardarsi davvero allo specchio.

 

Add A Comment