Mandala: riempi le bandierine con colori ed emozioni

Il fine settimana si avvicina e ieri sera mio figlio ha iniziato a chiedermi un nuovo mandala da colorare.

Io trovo che siano molto rilassanti. Prima di iniziare penso a una situazione specifica che mi crea difficoltà di gestione, poi scelgo i colori e inizio a riempire gli spazi. Se voglio buttar fuori un'emozione coloro dal centro verso l'esterno. Se ho bisogno di una soluzione o un'idea coloro dall'esterno verso l'interno quasi la attirassi a me.

Questo mandala mi fa pensare all'elemento aria, al vento che sposta le foglie e spazza via i pensieri. Scaricalo e coloralo con le sfumature di colore che preferisci e senti più giuste per te. Fai una foto alla tua creazione e mandamelo, lo inserirò sull'album di Mathilda.

Buona meditazione!mandalabandierelillamandalabandiereorange

Scaricalo cliccando qui mandalabandierebimbi

Comments

  1. E’ bellissimo, mi ricorda le girandole!!

    Il mio approccio alla colorazione è stato,casualmente, entrambe le volte con la mente totalmente sgombra. A fine colorazione ho provato una sensazione di benessere e libertà!
    Su Samuel ha avuto l’effetto relax: hai presente quando vogliono fare mille cose, sono stanchi ma non ne vogliono sapere di dormire? Ecco, trovato un valido sistema!

    PS. Sarò di parte, ma questo album è proprio carino!!

  2. Ho anche i ns da inserire. Ma dal cell non riesco ad accedere all’album. 🙂 Appena ho sistemato la priorità del momento posso occuparmi anche di questo. Sto perdendo pezzi. Lo so. Son cotta.

  3. Michela

    Io li uso anche in gruppo per stimolare la riflessione e faccio così…
    Chiedo di colorarlo pensando ad una situazione specifica e poi lo guardiamo insieme come se lo avesse colorato qualcun altro, come se lo vedessi per la prima volta… Dall’osservazione del proprio mandala osservato in questo modo (più esterno e distaccato) spesso nascono intuizioni e comprensioni importanti…

    1. Michela grazie del suggerimento. Come ogni altro strumento io credo che ognuno possa usarlo e integrarlo nel proprio vissuto come più sente giusto. Il tuo spunto è adatto per gli adulti ma forse meno indicato per i più piccoli. 😉 L’obiettivo di questo spazio è di trovare un modo per fare meditazione a grandi e piccini affinchè possano condividere un pezzo del percorso usando uno strumento versatile, come il mandala, adatto ad ogni età.

  4. Moky

    Mi piace molto. Ho scaricato due disegni, uno x me e uno x Miciomao, domani li coloreremo poi te li invierò.

    1. Grazie Moky! Così la metto sull’album dei capolavori. 😉
      Anche noi oggi o domani ci dedichiamo ai mandala. 😀

  5. Pingback: caro babbo natale | dispariepari.it

Add A Comment