Booktrailer del romanzo Koru

Da diversi mesi sto lavorando a un progetto di scrittura che ha trovato la strada per contretizzarsi grazie al blog. Ho iniziato a scrivere Koru nell'estate del 2009. Mancavano poche scene alla fine e lo abbandonai. A inizio 2010 arrivò la lieta notizia della gravidanza. I mesi passavano e la pancia cresceva. A settembre mi accorsi che dovevo consegnare un finale a quel romanzo lasciato in sospeso e ambientato dall'altra parte del mondo. Volevo evitare che la colpa, se così si può dire, di questo incompiuto si celasse dietro l'alibi dell'arrivo del figlio come era capitato ad altre amiche. Mi imposi di rileggerlo, rivederlo e finirlo. Un finale affrettato, giusto per capire cosa volevano fare i personaggi che nel frattempo vivevano di vita propria intrappolati in quella storia.

Nel 2012, mentre organizzavo il matrimonio, ripresi il lavoro. Cambiai il finale, sistemai alcune cose decisa a spedirlo a qualche editore. Un giorno sul social W&W incrociai per caso Annalisa Uccheddu titolare di Siska Editore e in privato scherzando le dissi che le avrei mandato il libro. Lei, forse scherzando, mi rispose di spedirglielo. E così feci. Il 7 giugno 2012 mi arrivò la mail in cui diceva che il libro le era piaciuto ed era disposta a pubblicarlo. Ribadì che la sua è una casa editrice digitale. Firmai il contratto per la trilogia e a dicembre iniziai a lavorare anche al secondo episodio in modo tale da non interferire con l'editing del primo. A gennaio di quest'anno iniziammo a lavorare con qualche breve pausa tra vacanze, influenza, trasferimento del blog di Mathilda ecc. E' stato un lavoro impegnativo e appassionante, qualcuno direbbe faticoso. Ci sono stati giorni in cui ho pensato che per me era troppo, e non ce l'avrei mai fatta. Bastava una pausa per ritrovare l'energia necessaria per rimettersi al lavoro. Abbiamo dimenticato i fine settimana e le feste, e il giorno si allungava perchè di notte si lavora meglio.

La storia è ambientata in Nuova Zelanda e spazia tra simboli maori e celtici. E' un percorso, qualcuno direbbe un'iniziazione e nulla è lasciato al caso perchè la sincronicità di fatti, incontri, reali e virtuali, è stata incredibile per moltissimi aspetti. Difficile spiegare tutto in poche righe.

Finalmente oggi esce il booktrailer e ringrazio tutti coloro che hanno contrinuito alla sua realizzazione, voce, musica, simboli, montaggio perchè sono stati preziosi e disponibili. Un vero regalo dall'Universo e sono immensamente grata per questo.

L'ebook Koru, Libro I della trilogia Deana, disponibile sul sito di Siska Editore dall'11.11 e a seguire nelle migliori librerie digitali.

[youtube id="7GAQr5f30zA" width="620" height="360"]

Comments

  1. Paola Ancordi

    è fighissimo il booktrailer…. complimenti per la colonna sonora 😀

    1. Grazie! Riferirò a Chris, Monica e Patrizio che hanno collaborato alla sua realizzazione! 😀

  2. Si percepisce un’energia particolare.
    Ora ho l’acquolina in bocca, hai presente?
    Complimenti a te e ai tuoi grandi collaboratori!

    1. Grazie Danila! Sono state settimane intense, ma siamo in dirittura d’arrivo su tutto. Ormai ci siamo. 😉

  3. ciao Mathi, mi piace il titolo, mi piace che si parla di doni e donne, il sette credo non sia un numero a caso ma lo scoprirò leggendolo! Complimentissimi

    1. Non so, mi vien da pensare che ci sia davvero poco lasciato al caso. Sembra tutta un’enorme sincronicità. 🙂 Grazie!

  4. Annalisa (EditorA)

    Mi emoziono tanto quando penso a come sono nati i siskosi ebook. Ti lascio immaginare quanto mi emoziono se la loro storia la leggo addirittura *_*. Un assaggio di questo post poi si mette nella rubrica #comenasceunebook della pagina fb.

    1. Ok editorA! 😉 sarà fatto. ^_-

      Ma dormiremo stanotte con tutta questa adrenalina in corpo? O.o

      1. Annalisa (EditorA)

        Oggi il dovere chiamava e per forza si è dormito! Ma giusto per quello.

  5. Ma che meraviglia! Non vedo l’ora di leggerlo, complimenti per l’energia che già si vede dalla presentazione, l’energia del vostro incredibile lavoro.

    1. Grazie Marzia! Sì, la sinergia in questo lavoro è stata davvero meravigliosa. Son felice che si percepisca. 🙂

  6. Gensam

    Complimenti vivissimi per questo capolavoro ( so per certo che lo è!) . Aspetto dunque l’11-11 per leggerlo e credo sia di buon auspicio questa data. Complimenti a tutte le persone che vi hanno lavorato 🙂

    1. E’ la data dei nuovi inizi, come il Koru. Rappresenta un numero angelico e speriamo ci porti in alto.
      Grazie Ginevra! :-*

  7. luigina di marco

    grazie Mathilda, non vedo l’ora di leggerlo .mi piace il numero sette. sette donne. uscira’ 11.11 numero angelico …sei grande !!! tvb… <3

  8. Pingback: Il meglio della settimana #novembre 1 | Parola di Laura

  9. Pingback: Mathilda Stillday Ebook Koru, Deana Libro I di Siska Editore

Add A Comment