Affermazioni positive: inizia la giornata con felicità

Ci sono trucchi e strategie che aiutano a cambiare umore in pochi istanti. Le affermazioni positive sono una di queste. Basta fare attenzione a come si formula la frase.
Ho iniziato questa settimana con la consapevolezza di voler riprendere alcuni progetti e chiuderne altri. Per non perdere tempo prezioso avevo deciso di roadizzare le giornate per ottimizzare il tempo e questa decisione era perfetta dato che uno degli obiettivi era rimettersi a lavorare sul metodo. Avevo anche deciso di chiudere un corso, per l'abbondanza economica di uno dei guru della legge di attrazione, e preparare l'esame del primo livello entro domenica. Perfetto!

Peccato che siano saltati tutti i piani causa pupetto. Come agite quando saltano i programmi? E non finisce qui.
Mi hanno proposto di occuparmi di una linea di prodotti. Ho fatto qualche indagine e ho scoperto che la società ha avuto qualche grattacapo non da poco. Ora tutto è superato, ma si sa, il web tiene memoria di ogni falla per molti anni e la redenzione non fa notizia, specie se ci sono soldi di mezzo e c'è la possibilità di guadagnare qualche soldo.
In questi giorni, tra piani che saltano e nuovi progetti da valutare, ho adottato un nuovo trucchetto per iniziare la giornata con il piede giusto.
Ho attratto tutto questo, lo so. E in situazioni così riscopro la forza delle affermazioni positive.

Prima di alzarmi dal letto mi sdraio a pancia in su e ripeto: Sono felice in ogni cellula del mio corpo. La ripeto almeno tre volte. Non con la testa, ma con convinzione ed energia. A volte magari l'entusiasmo è mischiato alla sonnelenza, ma basta ripetere la frase e respirare a fondo per sentire un cambiamento interiore. Il risultato è che mi alzo carica e piena di voglia di fare e pronta ad accogliere le novità e gli imprevisti che sono comunque occasioni di riflessione e apertura mentale.

Voi avete una frase che vi aiuta a iniziare la giornata con grinta o per raddrizzare le giornate storte?

Comments

  1. eheh io in genere mi dico: evvai, la pupa dorme ancora, posso fare un sacco di cose e la giornata inizierà nel migliore dei modi, così dopo avrò tempo per giocare con lei!!

  2. Marika

    Che meraviglia!
    Io sono in una fase in cui ho bisogno di rientrare in contatto con la mia autostima.
    La mia affermazione del momento (al mattino e durante il giorno) segue questa scia.
    Non ne ho una fissa, sento tutto troppo dinamico, “mi carico” con ogni positività sento di dovermi circondare in un dato momento!

    1. Anche io cambio le affermazioni positive di giorno in giorno però resto focalizzata mattina e sera sull’esercizio che ho trovato nel libro Think and grow rich di Napoleon Hill. Non è solo un’affermazione positiva ma l’espressione di un intento che grazie alla ripetizione si fissa bene nell’inconscio. Se vuoi trovi la recensione del libro qui sul blog. 😉

  3. Marianna

    eehmmm…. la mia frase è….”cavolo quante cose ho da fare devo sbrigarmi!!”

    1. Proviamo a riformulare. “Cavolo, anche oggi ho un sacco di cose belle da fare. Voglio iniziare subito così poi mi godrò il relax”. 😉

  4. Pingback: Affermazioni positive - Mathilda Stillday

Add A Comment