Cos’è l’EFT? (video)

Vi ho già presentato l'EFT ossia emotional freedom technique, tecnica ideata dall'ing. Gary Craig, ma oggi volevo farlo in modo più completo e diretto. Ci metto la faccia.

Sul web ci sono tanti video sull'EFT, anche molto validi, ma alcune amiche mi hanno invitato a parlarne perchè sanno che sono una 'purista' e non amo i pasticci e le contaminazioni.

Il video è girato all'aperto e vento e passanti fanno da sottofondo.
L'EFT è una tecnica efficace, valida, potente. Sempra impossibile che semplicemente picchiettando dei punti e ripetendo alcune frasi si possa ritrovare il benessere.
Sapete la cosa bella qual è? Che grazie al materiale che trovate in rete, potrete provare la tecnica senza spendere un euro e valutare se sia valida o meno. "Try it on everything" ossia provatelo su tutto è il motto con cui  Gary Craig la presentava già molti anni fa e la casistica di disagi e patologie trattate con EFT si è arricchita negli anni. Lui stesso ha trattato i reduci del Vietnam che soffrivano di Sindrome da stress post traumatico ma questo è solo un esempio.

Molte sono le tecniche derivate dall'eft quindi potrete iniziare un viaggio meraviglioso verso nuove scuole, usi diversi, contaminazioni, sperimentazione se lo desiderate. Però un consiglio: prima imparate bene la tecnica, i suoi punti di forza e i limiti, studiate bene come rendere più efficace il trattamento e se non riuscite a usarla rivolgetevi a un terapeuta prima di arrendervi pensando che "Non funziona".
Datevi la possibilità di stare bene diventando responsabili del vostro benessere.

Io, dal canto mio, vi fornirò diversi video per insegnarvi le basi e qualche strategia per usare EFT in modo corretto e mirato.

Gustatevi la presentazione. Sono pochi minuti, per alcuni saranno un ripasso per altri, spero, una piacevole scoperta.
Buona visione!

 

Comments

  1. Finalmente sono riuscita a verderlo 🙂
    L’eft mi incuriosisce molto e adesso devo solo aspettare.
    Un abbraccio

    1. Simonetta quanto tempo è che li state aspettando? Da quanto ve ne parlo?
      Ora si comincia. 😉

  2. Gensam

    Finalmente un regalo speciale per me oggi ( una giornataccia ) !
    Grazie mille Mathilda 😉

  3. Pingback: Mathilda Stillday EFT: sequenza e set up | Mathilda Stillday

  4. Pingback: Mathilda Stillday 9 gamut (EFT). Video della sequenza | Mathilda Stillday

Add A Comment