Numerologia: diamo i numeri (seconda parte)

Nell'ultimo post abbiamo iniziato a leggere alcuni dei vostri numeri per vedere le infinite possibilità che ci sono. Il tema numerologico di personalità è come una sinfonia composta da nove note, ovvero i numeri, e ognuno di noi ha una melodia unica. Guardate come cambia la lettura anche con numeri simili. Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione perchè fare una sintesi di questi dati in poche righe è arduo. Significa ragionare su ogni dato prima singolarmente e contestualizzarlo nel resto del tema consegnandovi solo la rilfessione finale quindi alcuni punti potrebbero risultati complessi. I dati postati oggi sono più completi di quelli inseriti nel post precedente. Questo consente di fare una lettura più precisa considerando meglio le varie sfumature.

Ginevra (grazie perchè sei stata l'unica a scrivere tutti i numeri!) scrive:
Percorso di vita 1
Num espressione 8 
Slancio spirit 8 
Anno personale 4 fino a giugno
ciclo formativo 6

ciclo produttivo 11 oppure 2 non ho capito (giorno 29)
ciclo mietitura 2

Ora mi spiego la capa tosta! Pdv 1 significa che sei chiamata a ruoli di gestione e comando e che spesso dovrai occuparti degli altri. In famiglia e nel lavoro sei chiamata a fare il leader (almeno a livello pratico e non è detto che questo sia riconosciuto dagli altri) e un numero di esp 8 che indica una capacità pratica di organizzare il lavoro e la casa in modo efficace. Anche l'8 allo slancio spirituale conferma il tuo essere concreta e pratica.  L'8 è un numero legato alla professione e alla situazione finanziaria. L'anno appena passato per te è stato davvero tosto. Il 4 porta difficoltà sul piano materiale (specie se non è in equilibrio nel tema) e questo significa fare i conti continuamente, lavorare sodo senza dimenticare le uscite impreviste. In alcuni casi il 4 è impegnativo sia a livello pratico che fisico (così come l'8 è doppiamente faticoso se non in equilibrio con gli altri numeri del tema dato che è 4x2).
L'infanzia è stata all'insegna della famiglia e cercando di tendere all'armonia del sei che porta ad essere accondiscendenti e nel tuo caso c'è sempre la praticità dell'8 che può averti fatto assumere, già da piccola, un ruolo dominante in famiglia (Pdv 1)
Il ciclo in corso, letto come 11 regala moltissima energia e la forza per iniziare nuovi progetti. Considerato il tuo percorso di vita ci sta che tu possa avere un'idea e metterla in produzione coniugando così il tuo pdv, che ha bisogno di autonomia e di muoversi in posizione dominante, in accordo con il tuo 8 all'esp che è pratico e sa organizzare ogni cosa. Se leggiamo questo dato come 2, e non come 11, ci troviamo ad avere continuità tra il ciclo produttivo e quello di mietitura che ha sempre valore 2. In questo caso si parla di collaborazione e di lavoro di gruppo in cui potrai ben usare le tue doti organizzative lavorando non sopra gli altri ma con gli altri senza dimenticare che il tuo pdv è di essere una guida.

Da Nila scrive:
num.espr.:7 (i secondi/terzi nomi SOLO se registrati all'anagrafe?)
pdv:4
ss:3
ciclo form.:3
ciclo prod.:7
mietitura:3
2012:6
2013:7

I secondi e terzi nomi, come il cognome da sposata, si considera solo se si usano. Io ad esempio ho un secondo nome di battesimo, ma non è registrato eppure lo uso nel privato. Grazie per la segnalazione del commento scomparso. 🙂 Veniamo ai tuoi numeri.
Hai molti 3 e 7 in questa parte del tema.
Il numero di esp nell'anno in corso concide anche con il ciclo produttivo quindi è favorita la crescita personale. Ti avvicinerai, dopo un ciclo formativo caratterizzato da gioia e comunicatività, a un ciclo di introspezione, spiritualità, fatto di riflessione e silenzio. Nel 2012 è probabile che l'anno 6 ti abbia portato ad occuparti della sfera familiare in modo importante, sciogliendo diversi nodi per ritrovare l'equilibri e la pace famigliare. Nell'anno 7 l'attenzione si sposta dal fuori al dentro. Sentirai molto questo ciclo proprio quest'anno perchè è sostenuto da altri sette nel tema. Poi ti aspetta un ciclo di mietitura dove pace e gioia, come il primo ciclo, saranno dominanti. Sei chiamata a lavorare su di te per tornare al piacere dell'infanzia anche nell'età matura. Il pdv nel 4 è molto pratico e concreto mentre il tuo numero di esp è 7 che è spirituale, sottile, schivo. Questo può portarti a pensare molto per cercare soluzioni pratiche ad aspetti tutt'altro che materiali.


Paola "" scrive:
PdV 3 NE 9 SS 5
CF 3
CP 3
CM 6

Quanti 3! Una vita gioiosa e costellata di belle sorprese e ricca di comunicazione. Il tre nel primo e nel secondo ciclo indicano anni di gioia e di tranquillità. Ovvio che non sarà tutto rose e fiori, ma ci saranno alti e bassi. Sembri programmata, grazie al tuo pdv in 3, a cercare sempre il lato positivo in ogni cosa e hai un gran bisogno di comunicare e interagire con gli altri, ma sei molto selettiva nelle amicizie (intendo quelle con la A maiuscola). Il numero di esp in 9 (3 volte 3)  ti conferisce un aspetto etereo e una visione spirituale della vita al punto che gli altri possono percepire la tua profondità spirituale (i pochi eletti a cui lo concedi). Però...c'è sempre un però, abbiamo uno SS in 5 che ti porta a non amare troppo la routine e a cercare cambiamenti, novità, movimento. La presenza di tutti questi 3 (e multipli) e questo 5 indicano che potresti correre il rischio di diventare dispersiva. Va bene cercare il confronto con gli altri, ma fai attenzione a non perdere di vista i tuoi obiettivi. Resta centrata e muoviti per concretizzare oltre che sognare ad occhi aperti! L'ultimo ciclo è quello di mietitura e ti riporta nelle mura domestiche, in famiglia, per goderti ciò che negli anni hai consolidato e costruito. Sei chiamata a vivere a pieno la tua responsabilità e l'amore verso il bello e verso le persone che ami per creare un clima armonioso che ti farà sentire in pace con il mondo.

Alessandra (Archicasa) scrive:
num espressione 5
Percorso di Vita 6
ciclo formativo 7
ciclo produttivo 8
ciclo mietitura 9

Wow! se fosse una partita a poker avresti in mano una scala servita. Fantastico! Ma vediamo di leggerli bene e capire quanto vale questa puntata.
Il 5 all'esp ti dona dinamismo e capacità di rinnovamento costanti. Non sei di certo una persona che annoia e, al contrario, sai sempre stupire gli altri. Sei anticonformista per certi versi e ami la libertà. Il tuo percorso di vita però ha valore 6 quindi la tua necessità di scoprire il mondo e la vita tende all'armonia, al bello. Non mi stupisce affatto che tu abbia scelto il lavoro che fai proprio per la passione che hai verso l'estetica e l'arte in ogni forma.
L'infanzia ha un ciclo 7 quindi designa una personalità schiva, riservata, curiosa e con una forte spinta alla spiritualità e alla religione. L'8 al ciclo produttivo (che potrebbe essere già in corso) indica che questa è la fase in cui puoi realizzarti a livello professionale. Interessante in questo caso sarebbe vedere il resto del tema. Considera che l'8 richiede molta costanza, tenacia, ha fasi di alti e bassi in cui si rischia di perdere tutto o, al contrario, di arrivare a posti di prestigio. E' un numero delicato nel senso che chiede, in questo caso, una metodicità che il tuo 5 all'esp fa fatica a tenere a volte. I tuoi cicli seguono l'ordine delle cose (7 crescita personale e interiore - 8 soddisfazione e affermazione professionale - 9 si fa il bilancio e si va oltre il proprio interesse occupandosi di progetti più ampi e di carattere generale e umanitario).
Diciamo che il 5 all'esp è quello che può portarti ad essere imprevedibile e, se da un lato può regalarti estro e creatività può farti avere la sensazione di ali tarpate in anni più impegnativi.
Ma questa è solo una lettura parziale e molto generica.

Spero non vi sia venuto mal di testa a leggere tutti questi numeri. Se siete arrivate fino a qui non avete vinto un premio ma spero sia chiara la potenza dei numeri e quello che possono fare per noi, per aiutarci a comprendere meglio le nostre doti e i nodi che possono autosabotarci.

Comments

  1. MOLTO BENE!
    EUREKA ci stà tutto,oserei un HIP HIP URRA’ 😀

    se ho capito bene il 2012 si conclude con il compleanno, quindi entrerò nell’anno 7 dopo il 7/12/2013..

    Devo solo cercare di sperare che il ciclo di mietitura sia abbastanza lungo da consentirmi di raggiungere le “soluzioni pratiche agli aspetti tutt’altro che materiali”
    Il fatto di “tornare al piacere dell’infanzia anche nell’età matura” mi rallegra sin da ora, perchè ho memoria di serenità e spensieratezza quasi indecenti.. 🙂

    “Il pdv nel 4 è molto pratico e concreto mentre il tuo numero di esp è 7 che è spirituale, sottile, schivo.”
    è vero, sono una persona pratica e concreta.
    è vero anche che la mia indole riflessiva TROOPPPPPOOOOO spesso mi porta ad agire e fare ipotesi incomprensibili ai più…

    Una cosa è certa: l’averti incontrata in qs fase di vita, mi sta aiutando non poco a sciogliere nodi e considerare che tutto sommato se risulto poco comprensibile a qualcuno, c’è qualcun altro che invece mi può capire perfettamente!! [magari è solo questione di tempo e sintonia…]
    chè dici?

    PS il nick è 9 che essendo un multiplo di 3 mi porta a pensare che sia una roba buona! 🙂

  2. Gensam

    Grazie!! Mi ha stupìto molto questa lettura. Corrisponde al percorso svolto sino ad ora. Sì da piccola ero – ho dovuto essere – mooolto accondiscendente. Tuttora lo sono , per quieto vivere. Pur avendo un ruolo da leader in famiglia non riesco a far valere i miei diritti , così come sul lavoro! Cioè mi spiego meglio , la mia indole è da leader ,ma in pratica mi faccio comandare. da quando sono nata. Sono contenta di aver letto di una idea da mettere in produzione perchè è da un po’che ci penso, ma ancora non so cosa e come. So però , comer hai ribadito più volte che sono brava ad organizzare e gestire. Grazie mille Mathilda per questo tuo egregio lavoro di lettura, un abbraccio!! Ah ah capatosta!

  3. Grazie! l’ho letto subito appena pubblicato ma ho dovuto far sedimentare un po’ il tutto …adesso sono nella fase ‘egoistica’ si fa per dire …ma sto attenta a non cadere nelle solite trappole legate alla mia sensibilità ed emotività …perchè questo mi impedisce di arrivare dove voglio o perlomeno mi rallenta. il nove ha un fine molto nobile ma in un certo senso mi sembra d’averlo anticipato perdendo di vista i miei reali e personali obiettivi ma credo d’aver capito che è l’8 a cui devo tener testa! quando parli dell’8 e dici sarebbe interessante vedere il resto del tema a cosa ti riferisci? Grazie mille perchè anche questo è un modo per conoscersi e reindirizzarsi! A presto

  4. Pingback: 7 dicembre | dispariepari.it

  5. Marina

    Carissima,facedo i dovuti calcoli, ho :
    anno 2014: 3
    ciclo formativo: 7
    ciclo produttivo: 7
    ciclo mieititura: 5
    cosa mi puoi dire?
    grazie,
    Marina

    1. Marina se segui il blog saprai che non faccio temi numerologici e che questi dati sono solo parziali quindi interpretarli non sarebbe cosa corretta perchè mancano quelli principali. Ti aspetta un anno legato alla comunicazione e al contatto con gli altri. Se lavori nel campo di insegnamento, arti o comunicazione sarà un anno da vivere e sfruttare al meglio. Se sei nel ciclo produttivo buoni i viaggi e la scoperta di ciò che è diverso, lontano.

Add A Comment