numerologia

Numerologia: diamo i numeri

Sono diversi giorni che penso e ripenso all'ultimo post sulla numerologia relativo ai cicli. Non è un caso che ci pensassi perchè tra un po' entrerò in un anno 8 dato che si avvicina il mio compleanno e già sono in fase da stress da otto. Avevo detto che avrei scelto i cinque commenti più interessanti, ma ci ho preso gusto quindi godetevi l'interpretazione di queste parziali mappe numerologiche con alcune ipotesi, sempre generiche, fatte su eventuali numeri non riferiti per completare il quadro della persona.
Noterete che i numeri non vengono usati per fare divinazione quanto per decodificare la personalità e capire poterzialità, ostacoli e sfide che si incontreranno lungo l'arco di vita. Le indicazioni che trovate di seguito sono approssimative perchè i dati disponibili sono pochi rispetto alla lettura che viene fatta in un tema numologico completo.
Sono andata a rivedere i numeri che avevate postato ed ecco alcune indicazioni sui cicli e altri dati.

Patrizia scrive:  Io ho 42 anni, percorso di vita 3, espressione 3, ciclo formativo 1, ciclo produttivo 2, ciclo mietitura 8. 

Questi dati hanno espressione e percorso di vita comune con valore 3. Significa che la persona è portata alla comunicazione e ai rapporto con gli altri. E' possibile che svolga un lavoro a contatto con il pubblico o in ambito comunicativo (arte, insegnamento, commessa, politico, giornalista, scrittore, formazione). Se così non fosse è probabile che abbia un hobby legato all'espressione (per fare una lettura più mirata dovrei analizzare il nome completo e gli altri dati per vedere se il 3 è da leggersi in senso positivo o, al contrario, se indica una difficoltà a comunicare). Il primo ciclo è stato all'insegna del comando e di posizioni in cui veniva chiesta una certa autonomia di gestione. In questo caso il 3 può diventare molto autoritario e poco diplomatico. Nel ciclo produttivo il valore è 2 e indica un cambio di rotta rispetto al primo ciclo. Si inizia a valutare la cooperazione e il lavoro di équipe. In questo ciclo sia il pdv sia l'esp sono di aiuto e rendono diplomatici e buoni mediatori.
Nell'ultimo ciclo vi è chiesto di fare ancora uno sforzo e non mollare: l'8 infatti porta successi sul piano economico e professionale se ben gestito e in accordo con gli altri numeri del tema. Direi che il secondo ciclo può essere un buon tratto di strada per pianificare il lavoro e prepararsi a raccogliere.

Cristina: percorso di vita 4, ciclo formativo 1, produttivo 1, e mietitura 2

Sono dati di una persona che trae buona parte della sua realizzazione dal lavoro e dalle cose pratiche. Il 4 richiama alla terra, agli elementi, alle cose concrete e ai soldi. Nei primi due cicli c'è la tendenza alla realizzazione con attività in cui si è al comando. Sarebbe interessante sapere il numero di esp. Se fosse un 1 o un 3 abbiamo la tendenza al dominio. Se fosse un due c'è una maggiore capacità di diplomazia che mitiga questi 1 dominanti.
L'ultimo ciclo però porta a una vibrazione 2 in cui la realizzazione non proviene dal lavoro ma dall'unione famigliare e dagli affetti. Sarà su questo che si concentrerà l'attenzione.

Simonetta (La solita) scrive:  Ciclo produttivo 2, pdv 9 e esp 1

In questo ciclo l'esigenza è di collaborare con altre persone per concretizzare progetti e trarre soddisfazione in ambito lavorativo. L'1 all'espressione ti spingerà a coordinare un gruppo e a gestire insieme alle altre persone un progetto che sia in linea con il tuo pdv quindi legato all'arte, alla crescita o allo sviluppo che ci basa su valori generali, universali e non individuali. E' il momento ideale per muoversi! Sarebbe interessanti valutare gli altri dati. Avanzo delle ipotesi per dare qualche idea in più: se ci fossero dei 6 all'io intimo o allo slancio spirituale questo 1 all'espressione sarebbe ammorbidito perchè il sei tende all'armonia e cerca la tranquillità e la bellezza (sempre se in equilibrio con gli altri numeri); se ci fosse un'abbondanza di 5 nel resto del tema, avremmo una persona portata alle novità, alla scoperta attraverso i viaggi e la sperimentazione (trasgressioni comprese). Ma solo solo ipotesi.


Marzia scrive:  43 anni (a luglio) - pdv 3 - esp 6 - ciclo produttivo 6
Mi ha stupito scoprire che ho pdv e esp uguali a mio figlio e siamo così diversi in tutto, posso solo immaginare quante variabili entrino in queste analisi ... 

I numeri del tema numerologico sono moltissimi e questi dati sono solo i pilastri su cui si inizia l'analisi. Considera che i vari dati vanno incrociati tra loro per vedere le potenzialità e gli ostacoli.
Il tuo (vostro) pdv è legato alla comunicazione in diverse forme (arte, musica, disegno, fotografia, insegnamento, politica, lettura, tv, film per fare solo qualche esempio) e avete un numero di esp 6 che in genere porta all'equilibrio, all'armonia, si evitano i conflitti e si tende alla pace. In alcuni casi però proprio il 6 all'esp se è sbilanciato può cadere in autoritarismo e poca tolleranza verso ciò che viene visto come ingiusto.
Veniamo al tuo ciclo produttivo che ha valore 6. E' possibile che in questa fase della tua vita l'attenzione sia dedicata prevalentemente alla famiglia e agli affetti perchè è lì che è richiesta la tua presenza ed è in questo ambito che sei chiamata a vivere la responsabilità. Quindi sia in famiglia sia nel lavoro la tendenza è verso l'armonia e la ricerca continua dell'equilibrio sostenuta anche dal 6 all'esp che rende ancora più forte l'esigenza di pace e tranquillità. Se ci fossero un Io intimo o uno slancio spirituale con valore 1 significa che di fondo il fare diplomatico ti aiuta a gestire le cose a modo tuo esercitando una certa influenza sugli altri. Se ci fosse un 9 significa che il tuo compito è rivolto alla ricerca verso temi spirituali e di interesse umanitario. Se ci sono dei 5 nel tema significa che non ami molto le regole (ma preferisci stabilirle tu), e ami viaggiare a vista con notevoli cambi di rotta e novità per compattere la noia.

Laura scrive:  Pdv 7 - Ciclo formativo 3 - Ciclo produttivo 5 - Ciclo mietitura 8

Interessante il pdv 7 che ti avvicina alla ricerca spirituale e a temi più elevati, il sette vive il viaggio come scoperta, solitudine, introspezione. Anche i cicli sono interessanti e vari rispetto ai numeri postati dalle altre partecipanti.
Un ciclo formativo in 3 quindi volto alla comunicazione, allo studio e al contatto con gli altri. Sarebbe interessante sapere il numero di esp e gli altri dati per vedere la comunicazione è stata favorita o al contrario se il rapporto con gli altri costituiva un problema perchè il 7 rende schivi e timidi con un ciclo formativo in 3. Poi un ciclo produttivo con valore 5 che indica una fase dove la routine è difficile da mantenere perchè è un ciclo di cambiamento, imprevisti, movimento, dinamicità. Non c'è da star tranquilli e pianificare perchè la programmazione dà noia e crea frustrazione. In questo caso è bene viaggiare vivendo il presente e senza mete a lunga scadenza perchè potreste cambiare idea da un giorno all'altro.
Questa fase è sostenuta dal pdv che porta a scoprire, riflettere, viaggiare (il carro negli arcani maggiori dei tarocchi porta il numero sette) e sarai attratta da culture, sapori, idee, filosofie nuove che ti fanno viaggiare non solo nel mondo fisico, ma anche nel mondo dello spirito.
A questa fase di scoperta segue un ciclo di mietitura 8 che chiede di fare ancora uno sforzo per concretizzare o confermare la posizione che hai raggiunto a livello professionale e affettivo. L'8 è un numero impegnativo che vuole costanza e attenzione ma regala anche molte soddisfazioni se in equilibrio nel tema numerologico.

Vi avevo detto che ci ho preso gusto a sbirciare nei vostri numeri, vero? Bene, nel prossimo post ci sono gli altri 5 esempi di lettura per sbirciare tra le sfumature delle vostre personalità con i pochi dati, rispetto a quelli necessari, che abbiamo raccolto in questo percorso fatto di numeri e lettere.

Lo studio numerologico di personalità è riservato alle iscritte alle newsletter. 😉

 

Photo by Michał Grosicki on Unsplash

Comments

  1. Grazie Silvia.
    Il 6 nello slancio spirituale c’è fino alla settimana prossima. Dopo di che passo al 7.
    La sai la cosa bella qual è :)? E’ che in realtà tutto ciò (gruppo da coordinare – valori universali – serenità) ce li ho già tutti in questo momento preciso. In quest’ultimo anno ho lavorato molto per tutto questo. Ora mi manca solo una cosa, ma con te come guida sono certa che colmerò anche quella.
    Grazie ancora Silvia, di cuore.

    1. Lo slancio spirituale non cambia ma è un dato fisso. 😉 E’ l’anno personale che cambia e si ottiene sommando gg+mm+anno solare in corso (2013). La somma ridotta a una sola cifra ti dice cosa aspettarti dell’anno in corso rispetto agli altri numeri. La tendenza all’armonia del 6 allo SS mitica un po’ l’1 e accompagna il nove. Può essere che a volte barcolli facendoti diventare poco tollerante con chi non vive secondo i tuoi principi.
      Sono sicura che la tua guida interiore e il tuo intuito ti saranno molto più utili di quanto possa esserlo io per cercare una soluzione perfetta per te. 😉
      Buon venerdì

  2. EUREKA!!!! 😀
    [Trovati i miei numeri,proprio su quell’ultimo post!]
    chissà dove ho la testa!!

    i numeri hanno un fascino particolare:
    si alternano, si ripetono e si rinnovano. saperli decifrare e connettere è un bel dono!

    1. Visto che i commenti erano pieni di numeri, blogger li ha messi nella casella dello spam. Se tu non mi avessi detto nulla non avrei trovato neppure gli altri. Lunedì c’è un altro post con altre 5 letture.
      Viene il mal di testa a leggerlo, vero? ahahaah
      Non so se sia un dono, di certo bisogna studiare un po’ ma preferisco far quadrate queste letture che i bilanci che mi toccavano alla ragioneria! 😉

  3. Marzia

    Arrivo solo ora dopo un paio di settimane offline. Prima di tutto auguri in ritardo, i nostri compleanni sono solo ad una settimana di distanza quindi tutte è due entriamo in una nuova fase. Grazie per la lettura, direi che l’attenzione alla famiglia è proprio giusta, qui è dove c’è più bisogno adesso!
    Cercherò di approfondire, la numerologia è davvero interessante.

  4. Anonymous

    Silvia! Leggo solo ora i tuoi ultimi post, tra cui questo, per assenza dal web durata un bel po’. Grazie mille per la lettura, rispecchia esattamente il punto in cui sono. Adesso cercherò di recuperare gli altri numeri in modo da integrare le informazioni.
    Grazie per questo dono prezioso.
    Un abbraccio
    Laura

Add A Comment