Perchè la tua vita fa schifo

Oggi abbiamo iniziato il lavoro sull'immagine mentale, sulle convinzioni limitanti e su come possiamo cambiare. Stasera ricevo la notizia di questo testo di prossima uscita e voi sapete che io non credo alle coincidenze.
Perchè la tua vita fa schifo di Alan Cohen non è una domanda ma un'affermazione. Fa sperare che ci sia margine di miglioramento!

Personalmente ho notato che spesso il motivo di malcontento è dovuto ad altri. O meglio a come permettiamo agli altri di condizionare le nostre scelte. A volte lasciamo che siano le persone che ci sono accanto a scegliere per noi pensando che accontentare le loro aspettative ci farà stare meglio.
Purtroppo la realtà dimostra che, a lungo andare, siamo non solo scontenti della nostra vita, ma siamo pure arrabbiati, e loro non hanno colpe, perchè li riteniamo responsabili dei nostri insuccessi o della nostra mediocrità.
Ma siamo noi a scegliere. Siamo noi a poter cambiare la nostra vita.
Se siete soddisfatti della vostra realtà non avrete bisogno di questo libro. Ma se volete un assaggio del testo, scritto con ironia e lucidità, scaricate Addio Schifo Landia e...
Buona lettura!

Comments

  1. strega dei gatti

    Sempre d’accordo con te è proprio ciò su cui riflettevo l’altro giorno quando un signore per un po’ di sabbia ed acqua al mare mi ha aggredito. Le mie scuse non sono bastate e poi ho riflettuto era suo il problema stava scaricando le sue frustazioni sulla prima capita a tiro che vita infelice doveva avere per prendersela per un po’ di sabbia ed acqua sul suo sdraio.

    1. Capita di far da capro espiatorio a volte. Il problema è quando si fa sempre da ‘cuscinetto’ per essere di aiuto agli altri. Terribile e massacrante.

Add A Comment